Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Ansia da nuovo decreto & piano b

Annarita, il 29 Gennaio 2021 alle 09:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Future sposine buongiorno. Stamattina mentre facevo la lista delle cose da fare questa settimana ho avuto una forte ansia in attesa del nuovo decreto. Noi stiamo organizzando tutto come se il nuovo decreto stabilisse che possiamo sposarci “normalmente” con annesso ricevimento di 100 e più invitati ma se così non fosse? Noi non vogliamo assolutamente rimandare ma trovare un piano B.. poiché in Chiesa possono venire tutti pensavamo di far venire fuori chiesa un paio di carrettini e 500 con buffet e bevande, aprire stesso fuori la chiesa la torta e poi andare a fare le foto con il fotografo mezza giornata e saltare il ricevimento alla location oppure se davano un limite di 30 persone di raggiungere poi la location solo con le 30 persone scelte per il pranzo e casomai fare un cambio invitati dopo la torta facendo arrivare alla location le coppie giovani per una serata con dj , free bar è un po’ di buffet .. non è il matrimonio che vorremmo ma potrebbe essere un’idea di piano B.. voi come state affrontando tutto questo? Idee?

27 Risposte

Ultime attività da Annarita, il 29 Gennaio 2021 alle 17:23
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti incrociamo le dita e speriamo bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incocriamo le dita...
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so infatti ho iniziato a chiedere al fotografo...mi ha detto che mi viene incontro e spera che anche con un numero adeguato di persone si svolgerà il tutto in quella giornata. Se no dovrò scegliere jn giorno in cji ci sarà lui e nn gli assistenti in modo tale da risparmiare anche perché noi abbiamo scelto un pacchetto completissimo con lui....poi per il parrucchiere male che va vado la mattina da quella in zona cje mi faccia un'acconciatura simile se la mka non può venire... ho considerato gli extra purtroppo che dobbiamo fare...però può essere che le domeniche saranno libere...ma davvero spero che mon dobbiamo fare tutto ciò e ci facciano sapere.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto però rimettersi vestiti, richiamare il fotografo, rifarsi trucco e acconciatura.. quanti soldi ? A meno che invece al ricevimento non si vada poi normalmente vestiti ecc..
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti aspettiamo i decreti nuovi e speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi troveremo una soluzione ma non si rimanda 🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene 😫🙏🏻💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene sono davvero in ansia 😩 in bocca al lupo a noi ❤️❤️❤️❤️💪🏻💪🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, vedrai che andrà tutto bene Smiley heart

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le bellissime parole .. speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pur di non far tornare gli invitati a casa digiuni e per aprire una torta insieme 😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e speriamo bene 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo 😅😅😅😅😅 speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 In bocca al lupoooooo ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pensato a tutti i modi possibili ma ahime non è facile,sto cosi nervosa. Il prete dove ci sposeremo già ci disse niente carrettini e roba varia fuori alla chiesa quindi già nn possiamo fare nulla.nn vuole molti addobbi e caos prima figuriamoci ij pieno covid e poi la location ci ha detto di aspettare fine marzo e poi che per 30 persone nn aprirannp e forse neanche per 60...quindi proprio nelle strette solo chiesa e servizio fotografico post chiesa e a casa...ppi quando si potrà festeggiare farò con i aprneti...nn vorrei spendere in altro ristorante poiche appena ci saranno numeri fattibilk e possibili la prkma data utile si farà il ricevimento
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato a tante cose ma già la location ci ha fatto capire che forse 30 persone non le accetta e neanche forse 60...e di aspettare a fine marzo per
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo!! Ci sono tante soluzioni che si possono prendere in considerazione ❤️ Noi abbiamo già rimandato una volta e mi è bastato 😆
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo se non fosse possibile festeggiare normalmente nei locali sarebbe ancor meno possibile fare assembramenti di persone fuori dalla chiesa o in piazza dove ci sarebbe ancor meno possibilità di controllare il rispetto dei distanziamenti, inoltre sarebbe quasi assimilabile ad una festa di piazza quindi sarebbe opportuno chiedere in Comune se è consentito farlo e con che regole. Speriamo la situazione migliori rapidamente per tutti!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Giugno 2021 Vicenza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara! Ci avevo pensato anche io sai? Ma probabilmente, se davvero non si potranno fare ricevimenti neanche con 15 persone, penso sarà ancora vietato qualsiasi tipo di assembramento e quindi la vedo una cosa difficile da realizzare in un luogo pubblico... Un'altra idea sarebbe fare magari solo una super torta da mangiare a case dei tuoi/ vostra con le pochissime persone più strette... però dai, mi sposo anche io a giugno: andrà bene vedrai! Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Innanzitutto spero davvero con tutto il cuore che non dovrai fare di nulla ciò che hai scritto.. mancano ancora 5 mesi, sono fiduciosa che le cose miglioreranno e che riusciate a coronare il vostro grande sogno. Ma se così non fosse, la tua idea mi piace molto. Forza Smiley heart

    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i buffet sarà complicato e difficile... giusto se in spazi davvero, davvero, davvero grandi e dispersivi.. ma ne vale la pena?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! E' un'idea bellissima e geniale! Smiley winking


    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, noi abitiamo in Francia stiamo organizzando tutto a distanza e quando siamo scesi rientrati in Sicilia c'era tutto chiuso ti lascio immaginare la ansia e l angoscia...
    Sembra tutto surreale, non ci stiamo assolutamente godendo i preparativi del matrimonio, ne un bel ricordo tutto con la ansia !
    Arriverò a maggio distrutta 😂 ma cmq vada ci sposeremo e come va va ! Dal 5 marzo speriamo solo di avere risposte positive e magari cercare di organizzare qualcosa di concreto perché adesso sono tante idee campate in aria.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quest’idea del piano B mi è venuta poiché mi stavo facendo prendere da una brutta ansia e quando il parroco al corso prematrimoniale ha continuato a ripetere “non rimandare perché il matrimonio è qui, dovete unirvi per amore e non per la festa” ho capito che non avremmo rimandato e che quindi bisognava inventarsi qualcosa.. infondo i tempi sono cambiati, la normalità è cambiata, perché non reinventare anche i matrimoni in base alla realtà di oggi 💪🏻😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea!! Io sto facendo come te... organizzo come se potessi invitare tutti i miei invitati (la location mi ha confermato che il nostro numero va bene se si riceve in base alla capienza della villa) ma onestamente non ho ancora un piano B Smiley sad
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 Non vorrei avvilirmi ne rimandare poiché già conviviamo e vogliamo pensare a finire casa e avere dei figli 🙏🏻❤️ Quindi a secondo del decreto vedremo come gestire quella giornata anche se questo ci sta limitando nell’organizzazione almeno fino a nuovo decreto che speriamo sia il 05 marzo come hanno detto..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea 😍... In effetti niente male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione