Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2016 Latina

Ansia da parto...

Lilly, il 6 Gennaio 2017 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 32
Ragazze oggi peggio degli altri giorni mi sta salendo un' ansia pazzesca... cerco di autocontrollarmi ma i pensieri sono fissi lì : il parto. E non sapere quanto mi manca mi manda ancora più in tilt. Non mi sento capita da nessuno e se riferisco a qualcuno che sento che la data verrà anticipata , come succede spesso, mi prendono per esagerata. Ho la dpp il 28 e tutti pensano che il gran giorno sarà il 28 e oltre !Ma a parte gli altri, tra cui anche mio marito, io mi sento strana. .. ora può darsi che sia suggestione, quel che però è certo è io già la settimana scorsa alla visita di controllo il ginecologo mi trovo' il collo dell' utero accorciato e il bimbo sceso. In più, sono diverse mattine che mi sveglio con perdite liquide trasparenti e anche durante il giorno sono più evidenti. Sono regolare di intestino ma sono due mattine che vado con i dolori. .. ho letto internet che sono tutti sintomi di preparazione. .. Il punto è che non so fino a quanto dura questa preparazione? Giorni ? Settimane? Ci sono dei sintomi che avvertono che il travaglio è vicino ? Aiutami...Sono a 36+6

32 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 8 Gennaio 2017 alle 21:29
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene anche io mi sento così.... forza e coraggio sono le ultimissime settimane prima della grande gioia Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto, grazie per il pensiero! Sono un po' più tranquilla, cerco di non pensarci in continuazione ... quando arriverà il momento si vedrà, quel che conta è che tutto sia pronto.. fisicamente mi sento uno straccio... dormo tanto ma mi sento sempre stanca .. mi sento così goffa, apatica .. resisto pensando che manca poco...non avrò questo pancione tutta una vita. ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, come stai? Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2015 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura.. Molta!!! Leggevo sure Internet Esperienze di parti ecc.... Il giorno del parto ho sentito una forza dentro assurda. La paura è svenuta e ha lasciato il posto alla voglia di vedere Ale e concludere l'esperienza della gravidanza!!! Vai Serena. Io ho avuto un parto lungo ma stupendo
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto più sotto che hai paura della reazione che avrai quando capirai che è il momento. Posso dirti la mia esperienza... dopo un ultimo mese stancante, e la speranza che mi ricoverassero dopo ogni monitoraggio, ne ho fatti più di 6, finalmente mi si ruppero le acque, proprio in ospedale dopo un ctg. Be' quando la ginecologa mi disse che non mi avrebbe mandato a casa e mi rimando' a fare il monitoraggio, ma in reparto, mi sembro' tutto irreale e quando finalmente arrivò mio marito, che era rimasto in sala d'attesa, mi misi a piangere come una bambina. Avevo un mix di paura e di entusiasmo.
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 40+ 6,ma da 36+2 ho dovuto andare a fare i monitoraggi ogni 5 giorni per liquido scarso. Sembrava volesse nascere il 3 marzo con dpp 14 aprile e invece è arrivata il 21 aprile. La prima volta che mi hanno detto che avevo il collo dell'utero già dilatato, il gine di turno mi disse: potrebbe nascere oggi pomeriggio oppure tra settimane...evidentemente la mia piccola stava meglio al calduccio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane è nata tua figlia?
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tre settimane con il collo dell'utero dilatato di 2 cm e bimba già in posizione. Se aspettava altri tre giorni dovevano farmi l'induzione. Può essere tutto o niente. Cerca dirilassarti e riposare più che puoi perché all'ora x che deciderà il tuo bimbo/bimba dovrai essere in forma! Vedrai che troverai delle forze ed energie innate che nemmeno pensavi di avere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come ti capisco, io sono a 36+3 oggi.. anche io ultimamente ho molte più perdite e dolori intestinali fortissimi ogni tanto..ma penso sia la bimba che preme sull'ultimo tratto forse. Lunedi ho l'ecografia e sono in ansia per la prima volta, voglio sapere se è cresciuta bene e se è pronta. Mio marito è all'estero e rientra il 20 ma ha solo qualche settimana prima di ripartire quindi cercheremo di farla nascere in anticipo in modo naturale e anche questo mi mette ansia..se dovessi andare troppo oltre la dpp e dovessi attendere l'induzione rischierebbe di dover partire prima e non esserci per vederla..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non me la sento di farlo venire prima per poi tornare indietro quindi salvo anticipi ci rivediamo il 21 per l'ultima visita con il ginecologo e rimane qui che la scadenza è il 24. Mi mancaaaaaaaaa Smiley sad Lelle sei in buonissima compagnia! ç_ç Mi tocco la pancia per un calcio troppo forte? "Che hai? E' la piccola?" Faccio il bis di qualcosa a tavola? "E' la piccola che lo vuole o tu?" Dormo il pomeriggio, un paio d'ore, visto che fisso faccio fino alle 4 del mattino sveglia per poi alzarmi alle 9? "Ehhhh ti piace dormire". Ma un po' di cavoli vostri?! Sono un fascio di nervi ç_ç

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mamma mia ragazze meno male che c'è questo forum mi sento veramente meno sola e soprattutto meno "grizzly" quando leggo che anche voi in questi ultimi giorni avete questa insofferenza generale verso il mondo intero!! Non immaginate le litigate con mio marito su questo punto!! Gli amici si riuniscono a giocare a giochi di società e le ultime volte, per non farmi stancare secondo lui, mio marito ha aperto le porte di casa all'orda barbarica che spesso rimaneva anche per una pizza a cena! Ora, io veramente sono a pezzi, vorrei solo dormire e stare tranquilla senza chiacchiericcio e caos intorno e sono consapevole di non essere neanche chissà che meravigliosa compagnia in questo periodo, eppure mi ritrovo sempre circondata di gente quando vorrei solo vivere questi ultimi giorni in relax!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, io ora come ora sono così insofferente che non ho la voglia di vedere nessuno... ieri alcuni nostri amici volevano venire a casa ma io voglio solo stare tranquilla. . A meno che non abbia a che fare con gente che capisce e venga a trovarci per il gusto di farlo, no per sola compagnia ...In genere il sabato usciamo , qualcosa con altri la facciamo, adesso non mi interessa proprio più. .. voglio riguardarmi e avere solo mio marito accanto. .. Non so come farei se sapessi che si trova lontano da me.. quando capita che va fuori per lavoro ( e ci rimane max due notti) vado in panico .. quando tornerebbe il tuo ? Si so che giù ha nevicato e ora c' è solo ghiaccio. .. speriamo che la tua bimba non faccia scherzi prima del tempo..!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco anche su questo punto! Mio marito ora è a Bari, io in Abruzzo. Il fatto che ci sia la neve a dividerci mi mette ancora più ansia perchè se dovesse succedere ora, non so come farà ad arrivare qui. Naturalmente è tutto un "se capita" ma voglio dare la colpa agli ormoni e confermare che io di fasciarmi la testa prima di romperla non posso farne a meno. Non in questo periodo almeno. Poi i miei genitori (da cui sono ospite in questo periodo) hanno invitato degli amici a casa ç_ç staranno qua fino al 12 gennaio e io che già sono insofferente di mio e voglio solo stare tranquilla ho le mani che prudono per questa invasione! Ah, santa pazienza.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Paola. Un abbraccio a te

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh mamma che periodo...t capisco cara. Io prima nn volevo pensare al parto per nn diventare ansiosa infatti nn finivo la valigia perchè chiuderla m faceva venire l'ansia...poi qnd tt m dicevano che avrei superato il termine invece m innervosivo tantissimo...alla fine ho partorito a 39 settimane e con enorme mia sorpresa ero tranquillissima tt i pianti fatti nei giorni prima forse erano serviti a scaricare il nervosismo. Stai tranquilla l'agitazione e il nervosismo sn normali ma qnd arriva il momento noi donne sappiamo cs fare! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte per i consigli! Oggi sono un po' più serena.. approfitto per uscire con mio marito e pensare ad altro.. l' ansia che ho dipende anche molto dal fatto che temo di ritrovarmi da sola al momento di andare in ospedale, perché passo le mie giornate aspettando mio marito che trova dal lavoro, la mia famiglia è in Puglia e la sua anche se si trova a 2 km da casa nostra non si fa sentire mai...per fortuna abbiamo affrontato il problema, se avessi bisogno mio marito correrebbe da me e in casi estremi chiamerei la madre che a suo dire, verrà subito... vedremo.. io spero solo di non andare nel panico. Non è tanto il parto in sé, il dolore o altro.. è la reazione che avrò quando capirò che dopo tanta attesa è giunto il momento. . Da lì a poco metterò a mondo un bambino, il mio... mi sembra tutto irreale. Un abbraccio a tutte e ancora grazie!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco ..ci sono passata quasi 4 mesi fa!!l'ansia e la paura sono normali come "l'invidia per chi ha un cesareo programmato"..non sai quando nasce ..vai incontro conunque all'ignoto!sec me non ti fissare tanto sui sintomi ..io non ho mai avuto nulla di nulla e ho partorito 4 gg prima del termine ..Stai calma tranquilla..non ti posso dire che sarà una passeggiata perché sarei falsa..ti consiglio ,anche se in questo momento sara difficile,di goderti le giornate rilassarti e pensare a te ..rilassati ..ti assicuro che quando sarà il momento penserai "ops non sono pronta "..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca! La paura è normale, pensa sempre alla tua bimba X stare serena! Ti dirò una cosa che dicevano spesso anche a me e si è rivelata vera, qnd arrivano le contrazioni da parto le sentirai, saranno diverse da quelle di braxton x, diverse da ogni dolore o crampo tu abbia avuto in gravidanza ed in generale nella tua vita, per cui impossibile non riconoscerle! Davvero! Un abbraccio

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh quanto ti capisco. Sono due giorni che ad un certo punto della giornata divento strana. È un mix di tristezza/insofferenza. La data si avvicina e ho mille domande che mi frullano per la testa riguardo al come avverrà il tutto. Capirò i sintomi? Gestiró il dolore? Quanti punti mi metteranno? Sarò in grado di spingere o mi faró prendere dal panico? Avrò il latte? La mia bambina starà bene? Poi sto vivendo il tutto lontana da mio marito e oltre alla paura si unisce il fatto che lui mi manca Smiley sad insomma...che noia. Vorrei vivermela in maniera più serena ma proprio non ci riesco.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, è normale avere paura del parto... È una novità e non sai cosa aspettarti...Smiley shame Ma per esperienza personale (sono mamma da 5 mesi) più ci pensi più peggiora la paura. (Te lo dice una che ha pianto per metà gravidanza al solo pensiero di partorireXD )Ti racconto la mia esperienza, Jacopo già da metà del settimo mese era incanalato e avevo pure il collo dell'utero accorciato (2,80) ho dovuto stare a riposo e fare una cura di progesterone, a detta della mia ginecologa non sarei mai arrivata a termine. A fine dell'Ottavo mese era sceso ancora e sentivo dolori e cambiamenti del mio corpo ogni giorno... Durante tutto il nono mese ogni minimo dolore ero convinta fosse arrivato il momento, ogni volta che andavo in bagno controllavo se perdevo il tappo mucoso, se avevo predire particolari, ero terrorizzata uscire perché avevo paura che si rompesse il sacco mentre ero al supermercato e la figuraccia che avrei fatto (con il senno di poi mi viene da dire chissenefrega, stavo per abbracciare il mio principino).In breve, ho partorito 3 giorno prima del termine (e meno male che non sarei arrivata a scadenza) con contrazioni partite alle 6 di mattina insieme alla perdita del tappo mucoso ( non per forza si perde prima può succedere anche il giorno stesso durante il travaglio), il sacco si è rotto in ospedale mentre facevo l'esame delle urine...E il mio cucciolo è nato alle 12.59.... Che dire non fasciarti la testa prima del previsto, che tanto il tuo piccolo/a deciderà da se quando arrivare...Smiley catface rilassati e goditi questi ultimi giorni con il pancione che poi ti mancherà!!!! Perdonami se mi sono dilungata!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly ti capisco perfettamente, sarà per il fatto che Anna ha già rotto le acque e noi avevamo la dpp lo stesso giorno, ma da oggi pomeriggio ho troppo un ansia. So che mi aspetta il cesareo ma sono quasi certa che i dolori cominceranno prima del 30 gennaio. Mi sento spaventata...mio marito dice che mi sto suggestionando e che mi porto sfiortuna da sola ma anche io ho i dolorini preparatori. In ospedale mi hanno detto di andare subito appena comincio a non sentirmi bene e ad avere qualche contrazione...ma non sono sicura di essere così lucida da saperle riconoscere, ormai sono un dolore umano. Oddio non so se è normale essere così spaventata ma al momento lo sono ed anche tanto.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn capisco xke ti fai prendere dall ansia, nel senso k un parto naturale è imprevedibile, potresti partorire prima così come dopo la data stabilita. L ansia e la paura sn normali, ma cerca di stare tranquilla, nn curiosare più su internet. Io ho perso il tappo da qualche gg e all ultima visita la testa della bambina era molto scesa, xo questo nn significa k partoriro domani, sn i bambini k decidono quando nascere, tu puoi solo raccogliere i cambiamenti del tuo corpo k ti avvisano k il momento è vicino. Goditi queste ultime settimane col pancione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie davvero,siete fantastiche,so che le esperienze altrui mettono ancora più ansia,ma ho condiviso questo percorso stupendo con voi e non potevo non rendervi partecipi..Anch'io ero e sono terrorizzata,anche se qui mi sento più tranquilla!Abbiamo tutte una gran forza che sapremo tirare fuori al momento opportuno!Vi abbraccio tutte..
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fra.. l'ansia è normalissima anche se conosci la data.. te lo assicuro. Io so che partorirò il 12 e mancano meno di 6gg ormai e comunque l'ansia è qui a farmi compagnia. I sintomi che in teoria preannunciano un'eventuale anticipo del parto sono soprattutto le contrazioni preparatorie (dolori simil mestruali). Quanto alle perdite nel nono mese anch'io ne ho ritrovate di più anche se non costantemente. Devo controllare che non si tratti del tappo mucoso che ha una consistenza molto densa e gelatinosa e a volte sul beige marroncino.. in quel caso potrebbe significare qualcosa in più (anche se la mia amica ha perso il tappo mucoso ma comunque ha partorito dopo 10gg)Comunque osserva il tuo corpo e se non ti senti tranquilla fatti dare un'occhiata al ps o dal tuo ginecologo. Noi poi che abbiamo i miomi può anche capitare di anticipare di qualche giorno la dpp perché le bimbe hanno meno spazio in utero... comunque vada sarà un successo... ce la faremo alla grande. Forza e Courage!Un abbraccio
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto anche bisonteggiare è un'arte, bisogna saperlo fare Smiley xd mio marito poi Come puoi vedere apprezza gli eufemismi ed è sempre pieno di tatto Smiley xd
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola per avermi raccontato la tua esperienza! Sono dal test positivo che vivo praticamente in simbiosi con salvaslip per la leucorrea gravidica ma per le acque temo non sia sufficiente... all'assorbente pure ho pensato ma quelli esterni mi irritano quasi tutti e vorrei evitare di stressare la parte in previsione del parto e di una quasi certa episio... inoltre avevo letto da qualche parte che la quantità di liquido perso dipende dal punto in cui si rompono le membrane, se inferiormente "sei fritta", diventi un rubinetto! Poi chissà cone andranno realmente le cose..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisonteggi sul divano ahahah Smiley xd Io bisonteggio nel letto!!!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo paura mi si rompessero le acque in giro! Quando poi mi si sono rotte ho sentito scendere qualcosa sullo slip e poi il grosso una volta seduta sul water dopo aver spinto per fare pipì... X cui X la mia esperienza posso dirti che se vai in giro con un assorbente risolvi almeno quelpensiero!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco bene, anche io sono un po' "stranita" dal topic di Anna, quello che è sicuro è che decidono i nostri cuccioli quando è il momento, possiamo fare ben poco ormai se non assecondare gli eventi e ingannare l'attesa!! Infatti fai benissimo a distrarti così il tempo passa veloce mentre pensi ad altro! Io al contrario ho talmente paura che succeda qualcosa mentre sono in giro, tipo rottura delle acque a cascata, che mi sto rinchiudendo a casa...mi sento più sicura a stare tra le mura domestiche senza contare che ormai sono talmente ingombrante e goffa che sembro la caricatura di me stessa!!! A parte martedì che andrò dall'estetista per decespugliarmi e di sera dalla ginecologa, sto vivendo di zapping e streaming Smiley xd ieri mio marito mi ha detto che "bisonteggio" sul divano...beh ha reso l'idea Smiley xd comunque coraggio nel bene o nel male manca poco anche a noi! Mal che vada una 20ina di giorni soltanto!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lilly, ti capisco bene.... anche se sono ancora a 32 settimane ci penso tanto anche io soprattutto per la questione del collo dell'utero. Posso solo consigliarti di non stare mai da sola... pensa a cose belle, guarda il suo corredino e vedrai che andrà tutto benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lelle, sei sempre così carina ! Che dire, io oggi sono andata in ospedale per la visita al reparto e l' ostetrica ci ha fatto addirittura mettere sul lettino e fare le prove per le posizioni e la respirazione. . Ho immaginato tanto quel momento! Tra poco ( chissà quando ) starò lì davvero a fare tutta quella roba !Poi sono sincera, quanto accaduto ad Anna ( Anna se leggi sappi che ti sto pensando tanto e sto facendo il tifo per te !) mi ha mandato tanto in confusione, davvero può succedere qualsiasi cosa e in qualsiasi momento! ! Oggi sono a casa perché fuori si gela ma ho chiesto a mio marito di farmi disdrarre, con qualsiasi cavolata purché la smetta di avere questo magone che mi perseguita.. filmetto a casa e poi domani usciamo, pure per il centro commerciale. ...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lilly quando ti prende così pensami... siamo veramente sulla stessa barca!

    Mi trovo ad "invidiare" chi ha un cesareo programmato perché per lo meno avere una data certa in qualche modo ti prepara con maggiore consapevolezza al momento...così, nell'incertezza, è chiaro che si viva l'attesa con un altro spirito. Diciamo sempre che andiamo a sensazioni, magari sono anche giuste chi lo sa, ma magari no, è tutto un 50 e 50 di probabilità. E così anche io non la sto vivendo bene per niente.

    I miei sintomi non mi guidano affatto... ho la pancia molto tesa ma non "dura", qualche doloretto da ciclo ma che non "va e viene", perdite biancastre come ne ho avute in tutti i 9 mesi di attesa, continua il senso di indolenzimento al perineo e alle radici della coscia, a metà tra un "mi hanno presa a pugni" e un "mi sono massacrata di esercizio fisico e sono piena di acido lattico". Insomma nulla che mi faccia pensare a qualcosa di realmente imminente. Il tappo, a meno che non me lo sia perso nei miei blitz notturni di pipì, dovrebbe essere ancora in sede... BOH!

    L'unica cosa che ho capito è che le cose possono cambiare nel giro di pochissimo, per cui quello che sentiamo ora potrebbe non essere quello che avvertiremo che so, stanotte alle 4! Comincio veramente a comprendere l'attesa snervante che raccontavano le mamme prima di noi anche qui sulla community!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione