Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Ansia per l'attesa

Giulia, il 7 Settembre 2023 alle 10:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze.. sono molto in ansia.. noi prima di ufficializzare il tutto con inviti ecc stiamo aspettando ottobre

ma il problema non è tanto aspettare il 2 ottobre, data in cui il comune apre le prenotazioni della sala, lì chiamo la mattina subito e spero mi vada bene, essendo marzo bassa stagione...

il problema è che stiamo aspettando conferma di ricevere i soldi dalla regione, con cui dobbiamo pagare tutto

finchè non ho quella conferma non me la sento di ufficializzare, il fm vorrebbe fare comunque tutto a marzo come deciso, pagando con un prestito dei suoi, e poi rimborsare con le buste, in tal caso rinunciando al viaggio (giappone, 7mila euro)


quello che a me preme di più invece è il viaggio. l'attesa mi sta ammazzando, sono 3 mesi che pianifico, ed ogni giorno vado a vedere i prezzi dei voli, e mi stresso sul dover aspettare per comprarli..

non sapere esattamente quando e SE avrò conferma di questi soldi comincia a essere logorante.. potrebbe essere metà ottobre come metà novembre


quindi non so che fare, se ascoltare FM, pensare al matrimonio, ufficializzare perchè tanto abbiamo comunque le spalle coperte, e per il viaggio chi vivrà vedrà, o aspettare questa benedetta conferma che potrebbe arrivare tra 2 settimane come tra 2 mesi..


scusate lo sfogo, cerco di non tediare fm e testimoni più del limite Smiley xd

19 Risposte

Ultime attività da L.., il 8 Settembre 2023 alle 11:47
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh bene! Ottimo! 🤩 ora potete iniziare con l’organizzazione vera e propria 🥳
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è ARRIVATA LA CONFERMA!!! NON CI POSSO CREDERE IN SUPER ANTICIPO!!! SONO FELICISSIMA SI FA MATRIMONIO E VIAGGIO!!!!!!

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellaaaaaaaa!!!!! Allora buoni preparativi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è ARRIVATA LA CONFERMA!!! NON CI POSSO CREDERE IN SUPER ANTICIPO!!! SONO FELICISSIMA SI FA MATRIMONIO E VIAGGIO!!!!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è ARRIVATA LA CONFERMA!!! NON CI POSSO CREDERE IN SUPER ANTICIPO!!! SONO FELICISSIMA SI FA MATRIMONIO E VIAGGIO!!!!!!

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovete sedervi e fare delle scelte. Non si può pretendere di avere l’uovo e la gallina..se per voi è più importante il viaggio, allora fate una cerimonia ristretta e intima con pochi invitati e pochi fronzoli e concedetevi il viaggio. Viceversa se invece per voi conta più il ricevimento..altrimenti trovate il compromesso tra le due cose: una cerimonia carina e un viaggio nel posto dei vostri sogni ma più breve.
    Però io non rischierei di fare il passo più lungo della gamba..poi ognuno decide per se!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con questa situazione aspetterei per prenotare il viaggio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rimanderei sicuramente il viaggio di un anno. Il matrimonio lo farei ugualmente nel 2024. A questo punto magari anche non a maggio.


    Hobbiton è bellissima, emozionante. Ci stavamo commuovendo. E adesso se rivedo le scene del film mi viene da dire "anche io ho camminato lì" è una sensazione fantastica. Ovviamente ne è valsa la pena, per questo ti dico di non riununciare alla fioritura dei ciliegi perché credo che puoi provare le stesse emozioni. Ed è bello associare queste sensazioni al viaggio di nozze che per me doveva essere, ed è stato, il viaggio della vita.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi aspettiamo di sapere l'esito definitivo prima di mandare inviti ecc

    figo!! com'era???

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto allora o rimanderei di un anno il matrimonio o di un anno il viaggio di nozze in caso non bastassero i soldi. Capisco molto l'importanza del viaggio e andare proprio per vedere quello (ho fatto fatica anche io a trovare un'agenzia che mi organizzasse il viaggio di nozze con Hobbiton)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo scelto la data del matrimonio proprio in base alla fioritura dei ciliegi.. per quello ci tengo molto..

    se i soldi non dovessero arrivare lui vuole sposarsi comunque ma senza viaggio

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei come suggerisce il tuo futuro marito. Partirei magari anche più tardi del matrimonio per sfruttare la bassa stagione (a meno che volete andare proprio per la fioritura dei ciliegi o altre occasioni speciali). Noi ci siamo affidati al nostro budget, se riuscivamo andavamo dove volevamo altrimenti avremmo optato per una meta più economica. Cioè se non arrivassero i soldi non vi sposerete? Oppure aspettereste un altro anno?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ascolterei fm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si concordo.... speriamo non sia da aspettare troppo Smiley star

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Smiley heart

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io aspetterei che siate sicuri di avere la somma che vi serve per il matrimonio per dare l'annuncio

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì assolutamente, lo capisco e ripeto non mi permetterei mai di giudicare le vostre scelte; semplicemente ho risposto al post sulla base delle poche informazioni che c’erano e non conoscendovi 😊 comunque a questo punto forse davvero farei una cerimonia molto semplice in comune e poi destinerei tutto il resto del budget al viaggio, senza impazzire tra location, dettagli e quant’altro, che non sono la vostra priorità. Ad ogni modo rimango dell’idea che convenga aspettare i soldi della regione, soprattutto se consideriamo che il tuo papà è invalido e immagino abbia bisogno di attenzioni particolari (che evidentemente possono costare anche parecchio) e che a farvi il prestito dovrebbero essere i suoceri che - con tutto il bene eh - già vi ospitano in 3 da due anni… io non me la sentirei di chiederlo, ma poi è soggettivo. 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il viaggio per noi è la priorità..abbiamo scelto la data del matrimonio in base alla fioritura dei ciliegi Smiley xd considera cha abbiamo passato 2 anni da incubo, vivendo dai suoceri durante la ristrutturazione di casa nostra appena comprata, io lui e mio padre, che tra l altro vive con noi perchè invalido

    quindi questo viaggio è proprio la nostra fuga d'amore, 3 settimane solo per noi, lasciando alle spalle 2 anni da incubo, e 30 anni di mutuo che ci aspettano

    sì è vero, con quei soldi potremmo finire dei lavori che mancano per la casa, ma vogliamo fare qualcosa anche per noi come coppia, non so se mi sono spiegata

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente, io aspetterei. Non tanto per mancanza di fiducia verso fm o la sua famiglia, ma avere un debito importante con qualcuno mi metterebbe terribilmente a disagio, mi sentirei sempre costantemente in difetto. Non so questi soldi della regione in base a quali criteri vi verrebbero dati né quanti sarebbero eventualmente, ma valuterei anche quello: se sono un sostegno specificamente per il matrimonio allora ok andrei con quelli, piuttosto aspettando un po’ e trovando compromessi; se viceversa sono un sostegno generico per la coppia/famiglia, allora valuterei di utilizzarli per qualcosa di più “utile”. Lungi da me giudicare, ma se vuoi un parere puoi ufficializzare tutto anche con 16€ di marca da bollo e due testimoni. Capisco il sogno del matrimonio e del viaggio, ma soprattutto al giorno d’oggi eviterei di fare il passo più lungo della gamba.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione