Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Ansia pre-matrimonio causa covid

Martha, il 6 Gennaio 2021 alle 09:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 68
Buongiorno a tutte ragazze, ho un ansia assurda da quando è iniziato questo 2021, sono prossima 29-05 con precisione, c'è una domanda che mi tormenta da giorni ormai, ed ho paura della risposta, ma ho bisogno di sapere la vostra.
Secondo voi riusciremo a sposarci ma con un numero limitato di persone e mascherine, oppure ci faranno rinviare!? Grazie mille a tutte ❣️☘️ voglio essere positiva.. ☘️🙃❣️

68 Risposte

Ultime attività da Marta, il 6 Gennaio 2021 alle 22:28
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao robiiii 🎉🎉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è un tantino diverso, io parlo dello sposo, dei suoi genitori e fratelli e sorelle 😅
    Diciamo che in questo caso non avremmo scelta.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, intendevo parenti tipo zii cugini
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già rimandato l'anno scorso da luglio e me ne sono pentita amaramente...
    Io ho circa 100/110, invitati, se mettono il limite di invitati sarò costretta a spostarlo ancora perché veramente non so come fare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo un tetto massimo al numero di persone presenti è un’eventualità abbastanza consistente. Per quanto non lo si vorrebbe penso che la cosa più semplice al momento sia predisporre un piano di riserva qualora ci fosse ancora un “numero massimo” di persone consentito. Io ad esempio pensavo (ma sono ancora solo pensieri) alla possibilità di seguire la cerimonia in streaming e simili 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sposeresti senza i tuoi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho invitati fuori regione, ed è tutta la mia famiglia.
    Ma se non potranno esserci, sono sicura che lo capiranno
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!
    Anzi, ormai delle restrizioni non mi frega un emerito tubo, il mio problema personale è più logistico perché ho lo sposo e il 50% degli invitati da fuori regione 😅, quindi questi colori mi fanno venire il terrore.
    Ma per il resto anche io sono convinta che da un certo momento in poi (vai a capire quando 😅😅) i matrimoni riprenderanno. Io per prima ho partecipato ad un matrimonio quest’estate ed è stato molto bello, organizzato ed emozionante. E si percepiva tanto l’emozione e la gioia di esserci riusciti nonostante tutto. Quindi io sono assolutamente d’accordo con te sul fatto che non saranno quelle restrizioni a fermarci. Prego affinché siano solo quelle, ecco 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2021 Pistoia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono mesi che viviamo d'ansia.. non se ne può più
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela,
    purtroppo ciò che dici tu è vero, è vero che purtroppo siamo ancora in bilico tra il cosa sarà e il vedremo.
    Ma come non è salutare pensare che tutto si risolverà a breve come alcuni politici e virologi ci hanno fatto credere (ricordo in una fase iniziale, la chiamavano semplice influenza) non lo è altrettanto pensare che non potremo riprendere a fare matrimoni, o andare in un ristorante, in palestra ecc...La situazione non può essere pianificata, non è possibile a nessuno adesso precedere quello che accadrà nei prossimi mesi.Ma possiamo partire da un dato indiscutibilmente oggettivo, e non capato in aria.L’anno scorso i matrimoni si sono svolti.Stanno arrivando e somministrando i vaccini.Il caldo, ha abbassato l’indice dei contagi.
    Quindi sulla base di queste poche, ma veritiere notizie, io posso pensare che la situazione andrà migliorando.
    Se ci metto anche il dato oggettivo che i matrimoni, (come altre attività) porta soldi ad una nazione già in piena crisi aumentando il pil nazionale, e calcolando che quasi tutti i matrimoni che si sarebbero dovuti svolgere nel 2020 sono stati già spostati facendo perdere soldi a gestori, ristoratori, atelier, ecc che adesso ci contano sul 2021, sperando di limitare i danni, ecco sulla base di queste cose, io non capisco su quale filo logico si possa pensare che i matrimoni non si faranno.
    Ovvio, ci saranno restrizioni, ma penso che l’anno scorso non eravamo abituati e ci sembrava quasi strano.Adesso, non so voi, ma io quando guardò un film mi fa’ strano che si abbracciano che non portano la mascherina, e per quello ti do pienamente ragione, ci vorrà un pochino.
    Ma pensiero personale, non ho mai saputo di matrimoni che conosco svolti, che le restrizioni hanno portato via il meraviglioso amore che si respira in una festa come questa.Leggo di spose che ne parlano come se niente le avesse distratte da quel momento magico, nemmeno le mascherine.
    Quindi forzaaaaaaaaa!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu vai benissimo ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente... Anzi.. Più parliamo, più forse riusciamo a rincuorarci una parte con l'altra.. E a capire la situazione man mano🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Sicuramente ci si potrà sposare... Le celebrazioni le fanno... La domanda che ci siamo posti è: come saranno le nostre nozze? Le vogliamo comunque fare rinunciando a tante cose che avevamo in mente? Sinceramente noi ci siamo un pó stufati di organizzare con i se e con i ma... Volevamo un matrimonio conviviale con un grande buffet e grigliata ma molto probabilmente non si potrà fare se non seduti tutti al tavolo con i distanziamenti, il rischio che anche noi sposi avremo l'obbligo (e lo ritengo giusto) della mascherina quindi gli scatti rubati saranno un pó quello che saranno,"accontentarci" del viaggio di nozze che, per decisione nostra, quest'anno non ci sentiamo di andare all'estero... Insomma ci sono tanti ostacoli che ci stanno demoralizzano ogni giorno di più con la data sempre più vicina. Abbiamo giusto affrontato ieri questo discorso tra noi e siamo veramente a moralmente a pezzi senza sapere cosa fare avendo già quasi tutto pronto ... Vero che la cosa importante è l'atto in sé ma chi non vorrebbe ricordarlo come una grande giornata con le persone più care al tuo fianco tra gioia e risate?! Forse rimarrei sempre con quella insoddisfazione in bocca per il resto della vita organizzandolo in questo modo.
    Scusami era più uno sfogo che un aiuto ma ne ho davvero bisogno. Sono a pezzi 😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Triste e dura verità 😑
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella.
    Il tuo ragionamento non fa una piega, anzi è molto logico.
    Ad essere un po’ meno logico, però, è l’atteggiamento di chi ci governa, purtroppo. Io mi rendo conto che stiamo in una situazione di emergenza mai affrontata prima, ma ormai siamo in ballo da un anno e una persona si aspetta, dopo un anno, di poter sapere cosa può e deve fare il giorno dopo. Il problema è che manca la minima programmazione basilare per la più elementare vita sociale. Comprendo la priorità sanitaria, lo abbiamo detto mille volte ma occorre anche una minima pianificazione della vita futura. Qui niente di niente, a me questo manda in bestia. Proliferano ormai solo questi esseri mitologici dei virologi che ogni giorno danno previsioni nefaste. Giusto l’altro giorno ne leggevo uno: “non ci saranno pranzi e cene in compagnia per tutto il 2021”. Ti giuro non sapevo se mettermi a ridere o piangere. E tutto ciò con il beneplacito di chi dovrebbe assumersi la responsabilità di decidere della nostra vita in questa fase delicata. Io credo che se loro dessero delle linee guida (almeno programmabili) di una eventuale ripartenza graduale (e non solo “non commetteremo più gli stessi errori dell’estate”) magari le persone si tranquillizzerebbero un minimo. È proprio come si gestisce il tutto che fa mettere le mani nei capelli per la disperazione!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 ☘️💪👍❤️
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualcuno che prende le cose come vanno prese!! Grandissima, concordo su tutto! 💪
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mh.. No a me hanno chiamato in qst gg e a breve decideranno le date e i gruppi
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato il corso prematrimoniale ad ottobre chiamai il parroco per fare la promessa a dicembre ma lui mi disse sentiamoci a gennaio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene dai, uff ☘️💪❤️
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla, siamo tutte nella stessa barca. Se non ci diamo supporto noi chi dovrebbe farlo? Comunque io credo che, in vista dei matrimoni previsti per marzo/aprile, a breve daranno delle direttive valide per i prossimi mesi. Questo periodo di silenzio sarà giustificato dal fatto che in questo periodo ci sono meno matrimoni. Perciò attendiamo fiduciose 🤞🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cmq sto andando avanti per quanto riguarda tutto il lato burocratico promessa etc.. Addirittura mi ha chiamato la chiesa per il corso prematrimoniale.. Ovviamente nn ho dato per scontato che allora tutto si farà, xche sicuramente loro da protocollo devono farlo cmq.. Poi se verrà rimandato il matrimonio è un altra questione.. Non so che pensare..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mascherine andrebbero pure bene, post cerimonia io non lo faccio.. Ma non devono rompere con il numero minimo di persone, questo no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Como
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci si potrà sposare con un numero limitato di persone, mascherine e senza grandi festeggiamenti post cerimonia 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene ragazze.. Grazie per avermi supportata e sopportata.. Teniamoci un contatto per tutto.. Cambiamenti e cose varie visto che stiamo parlando da ogni parte d'Italia ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ☘️💪🤞🏻💯👍❤️
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che in quel periodo i festeggiamenti saranno consentiti con le dovute restrizioni. Il settore del wedding è in crisi e non potranno tenerlo bloccato ancora per molto, salvo dover riconoscere ingenti ristori (che il governo non può permettersi). Dobbiamo essere fiduciose e pensare che il vaccino ci farà tirare un respiro di sollievo. Riusciremo a sposarci 💪❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eee daiii non sarà adesso.. Ma ci ritornerai anche solo per una pizza 😍 Napoli ti aspetta❣️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio consiglio è non facciamoci prendere dalla paura, riflettiamo.
    E aspettiamo almeno febbraio per vedere l’andamento.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto 😑
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza forza!!!


    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che più mi logora e non sapere sto organizzando il mio matrimonio da 2 anni e adesso che manca pochissimo tempo ho paura
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione