Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

Ansia pre-matrimonio causa covid

Martha, il 6 Gennaio 2021 alle 09:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 68

Buongiorno a tutte ragazze, ho un ansia assurda da quando è iniziato questo 2021, sono prossima 29-05 con precisione, c'è una domanda che mi tormenta da giorni ormai, ed ho paura della risposta, ma ho bisogno di sapere la vostra. Secondo voi riusciremo a sposarci ma con un numero limitato di persone...
Buongiorno a tutte ragazze, ho un ansia assurda da quando è iniziato questo 2021, sono prossima 29-05 con precisione, c'è una domanda che mi tormenta da giorni ormai, ed ho paura della risposta, ma ho bisogno di sapere la vostra.
Secondo voi riusciremo a sposarci ma con un numero limitato di persone e mascherine, oppure ci faranno rinviare!? Grazie mille a tutte ❣️☘️ voglio essere positiva.. ☘️🙃❣️

68 Risposte

• M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    29 maggio 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Napoli♥️
    Io sono nata a Napoli poi trasferita in Toscana all’età di 5 anni.
    Ma Napoli mi è rimasta nel cuore.Ecco una cosa che mi manca e che forse non potrò fare è un giretto a Napoli prima del matrimonio.Dico non potrò per via che ora sono dietro anche alla casa, e non avrò tempo.Io Lucca
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne dovremmo essere 90 con lo staff
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei effettivamente aprile é molto vicino
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi valutiamo ad aprile, se è da fare oppure restiamo in italia e appunto come te a febbraio andremo in un posto caldo.
    Ma questo non mi preoccupa.
    Anche la mia location pranzo chiuso, e dopo tutto all’aperto!Andiamo avanti con felicità e cerchiamo di rendere degno questo sogno !!!!
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se sono 80 vabene ma 30 potrei anche morire.. Anche perché solo di staff ne ho 20 come si fa😑
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi fortunatamente siamo una 70 max quindi togliendo gli amici e qualcuno che abita all estero rientriamo nei 50 anche meno
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! ❤️❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai dobbiamo vivere così nell incertezza
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti la mia?
    Secondo me faranno una lista che sia la location e il catering (se presente) si dovranno attendere e rispettare.
    Dopodiché per il limite di persone ad aprile non saprei secondo me è possibile che lo valuteranno ma non certo 30 persone!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... io nemmeno quello accetto. Siamo circa 120-130 persone, non le posso mai dimezzare a un quarto! Cioè non esiste proprio..
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguro lo stesso anche a te ☘️❤️
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti 🙁
    • Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ho capito... è un problema questo 🤦🏻‍♀️ Comunque speriamo per il meglio dai ❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 30 aprile 😢😢😢
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io qui, sono a Napoli, tu!?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al viaggio di nozze ci sto pensando poco xche a noi piace partire nei miei invernali per posti caldi.. Quindi li no problem.. La location si, sarà il buffet all aperto e tutto il resto in sala.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo metà febbraio per capire quanto vaccini sono stati somministrati e l’andamento RT
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti è questo il problema per me mascherina e distanziamento ci può anche stare ma almeno un minimo di 50 persone
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un po’ di sconforto per mille dubbi ma ho parlato con mia sorella (infermiera reparto Covid) per l’indecisione del viaggio di nozze.
    Addirittura lei mi ha detto vai tranquilla, lei è una moooooolto moooolto scrupolosa!
    Ci saranno restrizioni, senz’altro perché anche lasciare ad ogni uno la libera interpretazione non va bene, ma non vieteranno mai i matrimoni.Hai scelto una location al chiuso ?
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi dobbiamo organizzarci io mi devo sposare il 30 aprile devo sapere se fare le pubblicazioni le partecipazioni ecc capisco che siamo in emergenza e quindi i matrimoni non sono priorità ma intorno ai matrimoni comunque gira un pezzo di economia
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti la cosa che mi tranquillizza un po' da una parte è che la cugina di una mia collega si è sposata con 200 persone ad agosto.. Con mascherine ma erano 200!
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te a me non piacciono le cose in grande infatti in tutto né saremo max 70 con fotografi musicisti ecc ma mi piacerebbe fare almeno un matrimonio abbastanza normale con una cinquantina di persone
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma non potrà mai essere 30 persone, se l’anno scorso sposavano in più persone.
    Una mia amica si è sposata, i suoi parenti dalla Germania non sono venuti, e questo capisco può essere un dispiacere ma erano in 70.
    Ma riflettiamo, ora a maggio secondo te fanno svolgere i matrimoni in 30?L’anno scorso no, quest’anno si...Capisci che succede una rivolta?In più pensa che chi lo vorrà potrà vaccinarsi, non possono ora pensare ai matrimoni quelli verrà più avanti.Ora devono garantire più vaccinazioni possibili per arrivare poi a iniziò estate più tranquilli.
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata una boccata d'aria 😊..
    Io questi ragionamenti li ho fatti, tutti, ma la mia paura non è tanto la mascherina, ma il numero limitato che mi potrebbe impostare il ristorante, non possiamo almeno così la penso io, spendere X € e poi limitarci a fare un matrimonio di 30 persone.. Il sogno di una vita per 30 persone, avrei risolto con una mega cena a casa poi.. Per questo sto in ansia😕 e in più si mette la paura più grande che è quella che non danno il via ai matrimoni a prescindere da tutto.. Purtroppo sono diventata un po' pessimista dopo tutte le balle che continuano a far circolare 😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma scusate, riflettiamo un attimo.
    Le restrizioni probabilmente ci saranno, probabilmente per un po’ vedremo dei matrimoni un po’ diversi rispetto a quelli soliti.
    Ma il punto è un altro secondo me.• Il governo prima o poi dovrà affrontare questo tema, ora mi pare che sia impegnato a far arrivare e somministrare i vaccini.Ma vi immaginate a non svolgere matrimoni nel 2021 dopo che tutti quasi lo hanno rimandato a quest’anno cosa succederebbe?I matrimoni portano in Italia quasi 18 miliardi di euro all’anno, secondo voi adesso che c’è una crisi nera e che anche allo stato convenga farli, li vieteranno? • l’anno scorso sapevano che ci sarebbe stata poi il picco dei contagi dopo l’estate, lo sapevano ma non potevano permettersi di lasciare tutto chiuso, hanno cercato di contenere dando anche il bonus vacanze.• se l’anno scorso hanno svolto matrimoni, quest’anno con tutti i vaccini che stanno somministrando con il caldo che come ci insegna l’estate scorsa ha abbassato il livello di contagi, con i nostri ospedali dove il personale infermieristico sarà vaccinato, con le dovute restrizioni che saranno per i matrimoni come per i ristoranti, palestre, cinema, stabilimenti balneari, non è possibile che verranno vietati.
    Aspettiamo questi mesi che sono delicati, e cerchiamo di essere un po’ fiduciose.
    Io mi dovevo sposare a luglio 2021 ho rimandato, ma il giorno che doveva essere quello del mio matrimonio ho fatto una festa con una 20 di amici in un ristorante all’aperto e posso dirlo?Ci siamo divertiti tanto, non c’era l’obbligo delle mascherine all’aperto e siamo stati tutti felici di festeggiare.
    Questa pandemia ha stravolto le nostre vite, ma quello che dico io, e non vi fasciate la testa!Ok la paura ma quando vi prende cercate di fermarvi e ragionare.
    Vivete questo periodo più serenamente perché anche i preparativi saranno un ricordo.
    Forza!
    • Rispondi
  • M
    Martha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché purtroppo non sono loro che decidono.. 😑🙁
    • Rispondi
  • Mariangela