Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Luglio 2026 Roma

Ansia pre wedding

Martina, il 15 Giugno 2026 alle 19:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutte...vi è capitato a meno di un mese dalla data di sentirvi un pó negative? Di non essere al settimo cielo nonostante manchi poco? Sto riscontrando ansie e paure, dettate anche da persone che si stanno rivelando poco amiche...come faccio a tornare nella giusta aura? Grazie a chi risponderà

11 Risposte

Ultime attività da Artemis, il 17 Giugno 2026 alle 12:02
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto con l'ansia fin dal giorno della proposta 😅 Purtroppo sono una persona che tende ad immaginarsi gli scenari peggiori, anche se la probabilità che si materializzino è dello 0,1% che però ai miei occhi diventa un 99% ! Le avevo pensate tutte, dall'alluvione all'anziano nonno che decide di volare a miglior vita il giorno delle nozze. Roba da finire in burn out, volevo far saltare tutta la baracca fino a pochi giorni prima. Ovviamente non è successo nulla di tutto ciò ed è stata una giornata meravigliosa che ripeterei immediatamente!
    Questo per dirti che l'ansia e la stanchezza sono normalissime, dopo tanti mesi di preparativi e aspettative è molto comune avvertire un calo di energie.
    Mi pare però di capire che le tue ansie siano causate da altri, in quel caso purtroppo l'unica soluzione è chiudere le orecchie di fronte alle loro chiacchiere, anche se dirlo è ovviamente più facile che farlo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina stai tranquilla e normale sentirsi così, fregatene di tutti e pensa solo al tuo matrimonio vedrai sarà un giorno indimenticabile ,le amiche guarda se sono così meglio senza....
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un po' di ansia c'è sempre ed ok, ma le persone mandale a quel paese e non ascoltarle.

Lascia scivolare tutto e vivi questo ultimo mese in serenità...i giudizi delle persone, in generale, non valgono niente, e questa occasione non è diversa, anzi!

Scrollati di dosso queste persone piccole che hai intorno e vai avanti Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero come te venerdì... uno zombie... avevo mille cose per la testa e la paura che la festa e la cerimonia non andassero bene, che gli invitati si annoiassero.
    Poi sabato mi sono svegliata molto positiva ed euforica

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi concentrarti sugli aspetti positivi e lasciar andare il giudizio altrui. Non farti rovinare il momento!

• Rispondi
  • Matilde
    Sposa Novella Giugno 2026 Piacenza
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Io ti posso raccontare che anche io ero molto in ansia e negativa, per alcuni imprevisti, giudizi delle gente che si sono accumulati nei mesi, paura che la giornata non fosse come speravamo tanto che anche con il mio (ora) marito ne parlavamo e dicevamo tornassimo indietro non avremmo fatto niente e ci saremmo sposati solo io e lui e questo fino a due giorni prima del matrimonio. Poi dal giorno prima del matrimonio invece ero calmissima ed l'emozione è iniziata a salire. Ti dico solo che la giornata è stata perfetta, abbiamo pianto, riso, ballato e ci siamo super divertiti. Io credo sia normale comunque si passano mesi o anni ad organizzare ed la cifra che si spende non è poca che le aspettative si creano in automatico. Io ho iniziato a dire "vada come vada" tutto quello che era nelle mia capacità l'ho fatto, alla fine sposo l'amore della mia vita è già questo mi bastava il resto è stato solo un bellissimo contorno.

• Rispondi
  • Sposa
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se l'ansia viene solo dalle amiche me ne fregherei e cercherei di non pensarci più di tanto, se invece questa ansia dervia dal matrimonio stesso allora potrebbe essere una situazione ben più delicata

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io a circa un mese dal matrimonio ero molto agitata e ansiosa, anche se per altri motivi più legati alla salute. Ma ora che la data si avvicina (mancano 11 giorni) devo dire che l'ansia sta scemando da sola e l'emozione sta prendendo il sopravvento, quindi penso sia tutto normale.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è legato ad amiche che non si sono dimostrate amiche, capisco bene. L'ansia è dovuta solo a quello?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo con quello che dice Elisa devi capire da dove viene quest ansia. O spiegarci meglio il tutto, perché essere in ansia e timori quando si avvicina la data è normale ma se sono per cose positive.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le ansie e paure dipendono da terze persone, ti consiglio vivamente di lasciarti scivolare la cosa addosso. Non vale la pena sprecare energie a cause di altre persone. Discorso diverso, invece, è se l’ansia dipende da problemi con il tuo fm marito o con il passo in sé e per sé. In quel caso bisognerebbe andare a fondo e capire se sono solo i classici timori legati allo stress o se, invece, ci sono motivi più profondi e seri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione