Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Aprile 2024 Catania

Ansia, preoccupazione e tanta, tantissima rabbia!

Elisa, il 6 Giugno 2024 alle 09:54 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Ciao ragazz*, ormai sono sposata da poco più di un mese, ma questa community è un posto sicuro dover poter scambiare idee e cercare conforto. Oggi ho il morale a terra, più del solito direi. Chi ha letto qualche mio post precedente sa che nei mesi precedenti il matrimonio abbiamo avuto a che fare con seri problemi di salute del mio, ora, marito. Il tutto è cominciato a fine novembre con un infortunio ed è continuato per negligenza dei medici che l'hanno avuto in cura. Pensate che a 8 giorni dal matrimonio siamo stati sul punto di dover cancellare tutto perché si prospettava una nuova operazione. Facendo le dovute valutazioni del caso (ci siamo rivolti ad un altro ospedale), ci hanno rassicurato che potevamo partire, sposarci e che ci saremmo riaggiornati al rientro dopo il matrimonio (noi viviamo all'estero), nella speranza che la situazione migliorasse. Bene, la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata al punto che adesso dovrà sottoporsi a due ulteriori interventi per riparare ai danni causati dal primo ospedale. Ognuno di questi interventi (inevitabili) comportano ulteriori rischi per la salute di mio marito e, con molta probabilità, ci costringeranno a rinunciare al viaggio di nozze programmato per fine luglio. Quindi adesso ho un mix di emozioni dentro che mi sta devastando. Ovviamente, in cima alla lista, ci sono l'ansia e la preoccupazione per la salute di mio marito, per l'esito di questi interventi ecc ecc. Mi sento così impotente nel non poter fare nulla per evitargli dolore e paura. Ma poi c'è anche tanta rabbia nei confronti del primo ospedale. Hanno giocato con la salute di un ragazzo, gli hanno causato problemi che potrebbero diventare cronici, e hanno rovinato ogni momento che per noi sarebbe dovuto essere felice: prima il natale (abbiamo passato il natale in ospedale perchè mio marito è stato ricoverato per quasi due settimane e soli perchè le nostre famiglie vivono lontane), hanno rovinato la gioia del matrimonio perché per colpa loro è quasi saltato e adesso stanno rovinando il viaggio di nozze che avevamo programmato e sognato per mesi. È così ingiusto e frustrante. Come se non ci meritassimo un po' di felicità.

19 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 2 Luglio 2024 alle 13:52
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì, di vacanze ne abbiamo fatte tante, peccato però perché volevamo andare a Istanbul, città che a mio marito piace tantissimo, ma poi fra una cosa e l'altra non ci siamo più stati. Vi auguro un viaggio bellissimo e in bocca al lupo per i futuri accertamenti medici 🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, avevo letto. A volte la sfiga ci vede benissimo. Spero siate riusciti a recuperare. Non dico il viaggio di nozze in se e per sé, ma quanto meno a fare una bella vacanza insieme Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un vero viaggio di nozze!!! Pensa che noi non siamo riusciti a farlo perché mio marito si era scassato un ginocchio prima del matrimonio e praticamente per quasi un anno ha avuto problemi di mobilità...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo già tutto prenotato per l'Indonesia. Partiremo a fine mese Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, che bello 😊 sono molto contenta per voi, alla fine vi potete rilassare un po'. Dove pensate di andare?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente una bella notizia. Ieri i medici ci hanno dato il via libera per partire in viaggio di nozze Smiley heart Speriamo davvero di aver risolto. Capiremo un po' di più nei prossimi mesi, ma intanto sono felice che riusciamo a partire. Dopo tutti questi mesi di stress e ansia ci meritiamo un po' di sano relax Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per domani! Lo so, sono situazioni difficili e ci vuole sempre tanta pazienza...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, che carina che sei stata a chiedere 🥰 mio marito ha subito il primo intervento quasi due settimane fa. Sono state due settimane intense perché comunque è limitato in tantissime cose e la cosa che più mi pesa è vederlo così giù di morale 😞 domani abbiamo il controllo con il chirurgo. Vorrebbero in tutti i modi evitare un altro intervento per sistemare il tendine. È una situazione molto delicata e complessa perché il danno c’è, ma intervenire potrebbe portare a rischi maggiori. Insomma, siamo ancora in una sorta di limbo 😖
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, come procede con tuo marito?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo mi dispiace. Però meglio saperlo prima che essere colti di sprovvista.
    I rischi vanno elencati sempre ma ricordate che sono rare probabilità non certezze ovviamente
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo spero davvero. I medici del nuovo ospedale mi ispirano sicuramente molta più fiducia, ma la paura è davvero tanta. Anche perchè, hanno menzionato i rischi a cui si va incontro, e alcuni sono davvero terribili Smiley sad

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, e ti capisco bene, purtroppo ho avuto esperienze non piacevoli, ma ti dico che tutto si sistemerà, su questo devi essere fiduciosa
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ciao, mi dispiace e posso ben immaginare l'ansia la preoccupazione e anche la rabbia...
    Adesso devi essere forte x stare accanto a tuo marito e sperare ke tutto andrà bene, xké così sarà... Sii positiva!! Anke se nn è facile x niente!
    X quanto riguarda il primo ospedale è assurdo... A volte ci troviamo nelle mani di incompetenti 😔 speriamo ke risolviate prima possibile e che riusciate cmq a partire... Nel caso in cui nn sia possibile, capisco la rabbia ma purtroppo nn ci potete fare nulla. Appena sarà guarito farete un viaggio più bello e lungo di quello ke avevate in programma!!! Ti mando un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente proveremo a muoverci per vie legali. In primis perché gli hanno causato un danno fisico che potrebbe diventare cronico, e poi per i danni morali per tutta l’incertezza creata e le rinunce fatte. Chissà, speriamo di riuscire comunque a fare qualcosa, ma la vedo dura 😞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Elisa, spero che nel frattempo abbiate avuto notizia sulla data degli interventi di tuo marito, e che magari un po' di vacanza riusciate a farla. L'ansia e lo sconforto sono assolutamente comprensibili, per quanto riguarda la rabbia mi domando se non possiate chiedere un risarcimento all'ospedale in cui hanno sbagliato il primo intervento. Voi vivete all'estero e non so come funzioni lì, però forse gli estremi per procedere ci sono. Anche se nessuno vi restituirà quanto avete perduto in termini emotivi, però mi sembra giusto che chi ha fatto un danno lo ripaghi. Ti faccio un enorme in bocca al lupo e spero che riusciate a trovare la serenità il prima possibile. PS. Lo so che si tratta di una cosa molto meno grave, ma anche noi abbiamo dovuto rinunciare al viaggio di nozze perché mio marito si era scassato un ginocchio e non era in grado di muoversi come avremmo voluto. Purtroppo la vita non guarda a matrimoni, compleanni, anniversari... quando qualcosa deve succedere succede, sempre nei momenti meno opportuni
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati siamo qui tutte per supportarci, mi spiace tantissimo per questo periodo davvero stressante lo capisco credimi, ma devi resistere e vedrai che le cose si sistemano, io sono una persona molto positiva nella vita normalmente, per questo ti dico che bisogna essere positivi poi ovviamente è un periodo no e si vede tutto nero tu cerca di resistere miraccomando....

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del supporto morale, vale tantissimo. Ovviamente la sua salute è la cosa più importante. Ma la rabbia per averci distrutto ogni piano "felice" che con pazienza e sacrificio ci eravamo fatti è inevitabile. È vero, il matrimonio è andato bene, ma solo perchè noi ci siamo imposti di goderci quel momento di spensieratezza, malgrado tutto. Ma non hai idea di quanto sia stato difficile mettere a freno i pensieri negativi. Ricordo che ero così nervosa per tutto quello che stavamo vivendo, che nei giorni precedenti ho pianto a dirotto. Mi sono chiesta in continuazione "perché non merito di essere felice?". Sai che brutto dover associare il ricordo bello del matrimonio un ricordo altrettanto brutto? Ripenso a quel giorno e allo stesso tempo penso a come avrei voluto viverlo con una maggiore serenità d'animo.

• Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao tesoro, mi dispiace davvero tantissimo per tutto quello che ti è capitato e ti sta capitando, so che vedi tutto negativissimo, ma ricordati che devi rimanere positiva sia per te che per tuo marito, ricordi che non sapevi neanche se riuscivi a fare il matrimonio ma poi c'è l'avete fatta ed è andato tutto bene ora tieni duro cerca di essere positiva anche se so che è difficilissimo, il viaggio di nozze al massimo lo sposterai so che non è la stessa cosa pero' a differenza del matrimonio si puo spostare....ti sono vicina e tienici aggiornate..bacioo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione