Ciao ragazz*, ormai sono sposata da poco più di un mese, ma questa community è un posto sicuro dover poter scambiare idee e cercare conforto. Oggi ho il morale a terra, più del solito direi. Chi ha letto qualche mio post precedente sa che nei mesi precedenti il matrimonio abbiamo avuto a che fare con seri problemi di salute del mio, ora, marito. Il tutto è cominciato a fine novembre con un infortunio ed è continuato per negligenza dei medici che l'hanno avuto in cura. Pensate che a 8 giorni dal matrimonio siamo stati sul punto di dover cancellare tutto perché si prospettava una nuova operazione. Facendo le dovute valutazioni del caso (ci siamo rivolti ad un altro ospedale), ci hanno rassicurato che potevamo partire, sposarci e che ci saremmo riaggiornati al rientro dopo il matrimonio (noi viviamo all'estero), nella speranza che la situazione migliorasse. Bene, la situazione non solo non è migliorata, ma è addirittura peggiorata al punto che adesso dovrà sottoporsi a due ulteriori interventi per riparare ai danni causati dal primo ospedale. Ognuno di questi interventi (inevitabili) comportano ulteriori rischi per la salute di mio marito e, con molta probabilità, ci costringeranno a rinunciare al viaggio di nozze programmato per fine luglio. Quindi adesso ho un mix di emozioni dentro che mi sta devastando. Ovviamente, in cima alla lista, ci sono l'ansia e la preoccupazione per la salute di mio marito, per l'esito di questi interventi ecc ecc. Mi sento così impotente nel non poter fare nulla per evitargli dolore e paura. Ma poi c'è anche tanta rabbia nei confronti del primo ospedale. Hanno giocato con la salute di un ragazzo, gli hanno causato problemi che potrebbero diventare cronici, e hanno rovinato ogni momento che per noi sarebbe dovuto essere felice: prima il natale (abbiamo passato il natale in ospedale perchè mio marito è stato ricoverato per quasi due settimane e soli perchè le nostre famiglie vivono lontane), hanno rovinato la gioia del matrimonio perché per colpa loro è quasi saltato e adesso stanno rovinando il viaggio di nozze che avevamo programmato e sognato per mesi. È così ingiusto e frustrante. Come se non ci meritassimo un po' di felicità.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui