Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria

Ansie e preoccupazioni

Antonella, il 8 Agosto 2023 alle 14:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao ragazze mi rivolgo a voi perché solo chi si sta per sposare può comprendere. Sono stata molto indecisa sulla location, ma non sulla chiesa che mi ha colpito particolarmente. Questo mi ha messo un po’ di ansia perché il posto è carino, ho considerato la logistica e i tempi ma sto con il pensiero che non è il massimo. Credete che questo è scaturito dal fatto che essendo una cosa che fai una volta nella vita e vuoi che sia unica e originale e super, ti porti a considerare che ogni cosa che vedi non sia abbastanza e non riesci ad essere mai soddisfatta?

28 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 10 Agosto 2023 alle 10:23
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara, hai detto cose giuste e belle. Non dobbiamo dimenticarci che l’obiettivo finale è quello di stare insieme alla persona amata.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo che fino al giorno del matrimonio, in cui si può effettivamente vedere il risultato finale delle cose che abbiamo scelto, è normale avere dubbi perchè appunto ci investiamo tanti soldi e desideriamo che quel giorno vada tutto per il meglio. Io ricordo che quando abbiamo visitato la prima location rimasi delusa e mi prese lo sconforto, invece quando abbiamo visitato la seconda location (quella che poi abbiamo scelto) siamo rimasti colpiti da subito, fin dall'ingresso. Però fino alla fine siamo rimasti con il dubbio nonostante l'ottimo menù che avevamo assaggiato: andrà tutto bene? l'allestimento della sala verrà bene nel suo insieme? lo staff sarà bravo nel servire e gestire i tempi? quel giorno usciranno buoni i piatti? piacerà agli invitati? E' sempre un'incognita il risultato finale, come il meteo e come il lavoro dei fotografi o la resistenza di trucco e parrucco. Quel giorno è andato tutto bene e in ogni caso sarà bellissimo perchè la cosa principale è che diventerete marito e moglie e festeggerete questo bellissimo passo insieme alle persone care, questo renderà tutto bellissimo.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta, la tua è una giusta domanda 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo di si.. a me ha aiutato chiedermi:”cosa voglio ora”? Ed accettare che fra 10 anni sarò diversa e magari vorrò altro.. ma ora questo voglio e sono contenta 🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si so di quale location parli, volevo appunto festeggiare lì all’inizio ma poi ho visto che ne hanno parlato male e ho lasciato stare. Comunque si gli addobbi sono importanti, molto. Ma anche l’arredo conta, una sedia di un certo tipo o una statua particolare non puoi aggiungerla perché così si stravolge tutto. Ciò che ho notato io è che secondo me molte strutture risparmiano su determinate cose che rende la struttura molto più elegante, io ho girato e vedo sempre le stesse cose, lo stesso stile. Comunque vedo se posso aggiungere cose che possano addobbare il tutto e dare quel tocco in più. Grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Reggio, vivo fuori per lavoro ma non mi sarei mai potuta sposare in altro posto se non a casa! Io so di una (mai stata personalmente io ma persone a me vicine) sita nello stesso comune in cui sono le nostre sale e lì (dicono) si paghi tanto e si mangi poco e male .. io ho scelto la mia proprio perché, oltre ad essere immensa, si mangia molto bene in più la proprietaria e' una persona eccezionale. A mio avviso la location si deve sapere allestire e tutto dipende dagli sposi, dal budget, dai fornitori scelti. Ho visto location magnifiche nella loro estrema semplicità e location iper decorate (sembrava di essere alle luminarie di Salerno) pacchiane e barocche. Non ti fare limitare dalla semplicità perché tu, con un bravo fiorista, puoi abbellire un luogo senza stravolgerlo e snaturarlo...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica, tu forse mi capisci, credo tu sia di Reggio.
    Se ti racconto che ho girato tante location, sia lontano che vicino al mare, non ti sto a nominare quali ma quelle vicino al mare sono quelle arredate molto semplici e una sola è arredata bene ma non si mangia bene, è recensita male. Questa è la mia valutazione. Ti ritrovi in queste mie osservazioni?
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A Reggio, purtroppo, per un pranzo matrimonio bisogna pagare, tanto! Io ti consiglio di scegliere un buon fiorista, ce ne stanno tanti da noi molto molto bravi. Se posso permettermi, la tua location e' molto bella, stai tranquilla... Prova a riandare come ti abbiamo consigliato in tante... Non ti fare prendere da mille preoccupazioni. Ho visto foto di matrimoni magnifici lì, organizzati e allestiti in modo incantevole, stai serena Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo consiglio, hai perfettamente ragione, infatti non sto considerando se piaccia agli altri, il problema sono io che forse esagero nel volere di più, ma che qui non c’è. Comunque sul fatto del budget perfettamente d’accordo, ho considerato anche quello. 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!! Così deve essere!!! 🤩
    • Rispondi
  • Giselle
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Giselle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, nel mio modo di vedere le cose, la location perfetta sarà quella che piaccia a voi, avvicinando al vostro sogno e ci sta nel budget. Perché capita di voliere accontentare altri gusti ma non saranno al vostro agio perché la location non va bene con il gusto dei sposi o perché vi lascerà con dei problemi alla tasca (e iniziare un matrimonio cosi è pericoloso).

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, ma non c’è matrimonio in cui non si critica.
    Le persone sono fatte così. Infatti io ho pensato più a cosa voglio io che a fare impressione agli altri. 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è da valutare e aggiungere. Già così nel mio immaginario sta diventando perfetta 😊 grazie davvero!
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito..allora forse basta parlare con il fioraio..di solito loro hanno anche arredi da poter aggiungere (non solo composizioni floreali) e spesso sono in grado di realizzare degli angoli a tema aggiungere anche delle piante in modo da riempire gli spazi e arredare. Altrimenti anche una wedding designer è capace di aiutarti con lo stile e con la decorazione, magari ti aiuta anche con il tableau, i menu ecc ecc
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che la sicurezza è proprio il fatto che ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene quello che facciamo... e qui non sto parlando solo del matrimonio, ma in generale nella vita!! 💖
    Tanto vale fare ciò che si crede meglio per sé e non per gli altri... tutto lì
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vorrei essere sicura come te❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, ci devo tornare, solo così capirò. Allora quando mi arriverà il contratto andrò di presenza.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, stai tranquilla, davvero. So che non è facile ma hai fatto la scelta giusta..sono solo ansie😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha mi consola questo 😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabrizia,
    Grazie per il tuo consiglio, l’ho preso in considerazione, ti rispondo subito che la location è messa in un posto perfetto, con un panorama bellissimo, l’unica nota negativa è l’arredo, poteva essere più piena di mobili e poltrone eleganti ed era perfetta , io l’ho vista spoglia… e se faccio un esame di tutte le altre location questa risulta la migliore per l’Idea che io ho del mio matrimonio, si avvicina e poi il prezzo è più accettabile. Sulla base di ciò cos’altro mi consigli?
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che tu abbia scelto questa location perché per te è la migliore. Stai tranquilla, secondo me è solo ansia da matrimonio😊
    È capitato anche a me, nonostante fossi stra convinta della mia scelta e la rifarei altre 1000 volte, il mese prima li ho bombardati di telefonate piene di dubbi su cose stupide e che già sapevo😂
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti racconto tutto. Io voglio festeggiare di fronte al mare, con una bella vista mare. E ti sembrerà strano ma a Reggio Calabria c’è poca scelta. Le sale più belle distano un’ora e più e non posso per questioni di tempo allontanarmi così tanto dalla chiesa visto che esco alle 18. A Reggio ci stavano due o tre di cui una chiede un prezzo alto e non è compresa la torta, né alcun servizio, altre due dove le criticano dicendo che si mangia male, infatti hanno anche recensioni negative. Poi non parliamo dell’arredo, tutti usano le stesse cose. Forse mi sono confusa guardando su Instagram dove arredano posti semplici in maniera spettacolare…
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di rivalutarla da capo, elenca tutte le cose positive e negative e per le negative cerca di capire se ci si può porre rimedio o meno. Poi magari puoi anche darti un secondo sguardo intorno per vedere se trovi di meglio..magari ti fa rendere conto che quella che hai scelto è giusta per voi e il vostro giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può capitare a tutti quindi stai tranquilla che sei in buona compagnia!
    Noi abbiamo scelto una location che ci sembrava l'ideale per la nostra idea di matrimonio 🤩 se gli altri apprezzeranno bene e se no stica... perché tanto il matrimonio è il nostro e deve piacere a noi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei l'hai scelta e' perché eri convinta. Prova a tornarci, chiedi di poterla vedere durante la preparazione dell'allestimento di un matrimonio (tante location lo consentono) così ti potrai fare un'idea più concreta. Se non ti permettono di accedere durante la preparazione del matrimonio chiedi che ti vengano inviate delle foto
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevi delle alternative? Qualche altra location tra cui eri indecisa?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di non aver scelto la location perfetta, di non averla trovata e spero che non mi deluda quando quel giorno l’addobberanno.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina, l'ansia e le preoccupazioni le abbiamo tutte, anche chi progetta il matrimonio 3 anni prima, chi ha piani B per qualsiasi cosa ecc ecc ahahahah. Teniamo molto a questa giornata perché sarà la nostra giornata e le emozioni che provi non sono sbagliate. Niente e nessuno e' sbagliato, ognuno di noi ha il diritto di esprimere e provare emozioni diverse. Esattamente cosa ti preoccupa?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione