Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Anticoncezionale, quanto tempo dopo il parto?

Valentin, il 27 Agosto 2021 alle 01:38 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao care. Dato che il mio pupo in arrivo è caduto dalle nuvolette 🤣🤣🤣 appena nasce vorrei subito utilizzare tutti gli anticoncezionali in commercio 🤣

Per mia figlia avevo inziato alla visita di controllo dopo 1 mese dalla nascita, Nacrez.
Intanto ricordo di aver avuto un paio di rapporti prima della visita ma stavolta nn lo farò x precauzione 🤣Questa pillola mi ha provocato forti emorragie...infatti poi l'ho sospesa. Premesso che x la prima allattavo ma stavolta nn vorrei... vorrei solo tirare il latte se ci sarà e darglielo col bibe.. so che fino a quando Tiro il latte nn posso prendere una normale pillola Voi avete provato altro? Spirale/anello/cerotto???? Il condom sinceramente nn m va... illuminatemi Chi nn ha allattato che precauzioni ha preso???

15 Risposte

Ultime attività da Cami, il 31 Agosto 2021 alle 16:04
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso la minipillola cerazette che è compatibile con l'allattamento (quelle progestiniche sono tutte uguali cambia solo la casa produttrice e magari qualche eccipiente). Io con quella non avevo il ciclo ma forse non lo avrei avuto comunque visto l'allattamento. L'ho cominciata verso i 5 mesi dopo il parto. Ora l'ho interrotta però perché mi dava sbalzi di umore e un po' di depressione... Probabilmente su queste cose influiva anche la stanchezza (ultimamente Iris dorme poco per via dei denti e in più c'è Elia che poverino si sveglia una volta che va benissimo ma si va ad aggiungere a tutti i risvegli di lei) e la fatica di gestire due bambini di un anno. Però devo dire che da quando l'ho interrotta sto 100 volte meglio! A me per ovviare questo problema la ginecologa ha proposto la spirale medicata (sempre progestinica) che però mi ha detto che all'inizio inizio non si poteva mettere e ora mi ha detto di aspettare che torni il ciclo. Quella non dovrebbe dare effetti sull'umore... Sinceramente non so se prenderla o no perché ho sofferto tanto di cistiti e non vorrei che aumentasse il rischio di infezioni... C'è anche il dispositivo sottocutaneo sempre progestinico e quindi compatibile con l'allattamento ma sul discorso dell'umore ha gli stessi effetti della pillola. Ah comunque per le donne che hanno partorito al consultorio dovrebbero passare sia la pillola che la spirale! A me per la pillola avevano fatto il piano terapeutico per un anno e quindi ce l'avevo gratuitamente. Io vivo in Toscana non so se ovunque è così
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono molto distratta... spero di nn dimenticare mai la pillola.... mi capitava sempre...
    50 gg🤩🤩🤩🤩 wooooowwwwww
    E nn t ha provocato emorragie?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azalila, pillola che su può prendere allattando e allunga molto il ciclo(ogni 50 gg, x me una cosa splendida!) Quando arriverà la seconda cicogna (stiamo cercando) tornerò a prenderla!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho partorito a maggio ho allattato un mese e poi sono andata di latte artificiale a luglio mi è arrivato il ciclo ho aspettato anche quello di agosto e ho preso sotto suggerimento del mio ginecologo la minipillola...
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda c'è mia mamma che la usa da una vita, dice che lei l'inserimento non l'ha mai trovato doloroso ma fastidioso... Penso sia molto soggettivo! Anche gli effetti collaterali variano da persona a persona e bisogna provare per vedere
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerco di non pensarci in realtà, anch'io ho letto un po' di cose, anche il fatto che il ciclo potrebbe diventare più doloroso e abbondante, inoltre una mia amica l'ha già messa e mi ha detto che fa male. Suppongo comunque niente in confronto ai dolori del parto 🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti se hai paura??? Ho letto in questi gg che c'è molta disinformazione in merito e che inserirla è molto doloroso.. spesso le donne nn sono preparate.. pensano che sia molto più semplice come pratica
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio allattamento misto, ma non volevo comunque prendere ormoni, quindi ho optato per la spirale in rame. Andrò ad inserirla il 14, a 5 mesi dal parto, ma la ginecologa mi disse che avrei potuto metterla già dalle 4 alle 6 settimane dopo la prima visita post parto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre completi! 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante l'allattamento non si possono usare le pillole che contengono estrogeni, quelle classiche, ma si possono usare le minipillole, cioè quelle sono a basa progestinica, o la spirale, che contiene bassi livelli progestinici. Io avrei voluto mettere la spirale, è sicura, ha meno effetti collaterali perché il dosaggio ormonale è basso, e non c'è rischio di dimenticarsene, sta là per anni... Chi l'ha usata dice che il ciclo potrebbe essere più abbondante e doloroso, ma il mio è già molto leggero, non mi spaventava molto la cosa, poi uno può sempre cambiare idea se non fa per lei. Però non ho potuto metterla perché ho fatto il cesareo e bisogna aspettare almeno sei mesi, quindi la ginecologa alla visita dei 40 giorni dopo il parto mi ha prescritto la minipillola Azalia. La sto usando da qualche mese e mi trovo bene, la cosa più bella è che si prende senza interruzioni, quindi non viene più il ciclo, ma dato che ho letto sul bugiardino che può causare sbalzi d'umore penso che la interromperò appena posso perché ne soffro e voglio capire se sono dovuti alla pillola o alla maternità 😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io assumo Cerazette da oramai due anni e mezzo perché allatto ancora ma conto di continuare ad utilizzarla fino alla mia menopausa in quanto la minipillola è sicura, contiene ormoni che sono gli stessi che produce il corpo femminile e soprattutto mette a riposo le ovaie (tra l'altro siccome non va sospesa dopo 21 giorni, io non ho mai il ciclo, fantastico!).
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allattare sfinisce.. lo so... ammiro chi Allatta x molto tempo, io nn ce l'ho fatta
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fede ma avete rapporti completi, scusa se te lo chiedo... io ho preso prima del matrimonio la pillola x 10 anni ma nn m sono mai azzardata x paura che potesse venir meno la copertura... essendo studentessa spesso dimenticavo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho allattato a lungo (un anno e mezzo) e ho preso la minipillola. La mia si chiamava Kestrelle. Non ho avuto effetti collaterali, attribuivo alla pillola la totale mancanza di desiderio che ho avuto nel post partum ma mi sono poi resa conto quando l'ho sospesa che influiva molto anche l'allattamento..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la minipillola Azalia da un mese dopo il parto fino a maggio quindi praticamente per due anni ma conta che io allatto ancora!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione