Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberto
Sposo Novello Giugno 2023 Chieti

Antifurto casa o inferriate?

Roberto, il 6 Marzo 2024 alle 09:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 11

Ciao a tutti

come da oggetto. Quale consigliereste per un villino isolato? Le inferriate creano una barriera fisica ma a me non piacciono da vedere. L'antifurto potrebbe essere eludibile.

Poi c'è il prezzo, per le inferriate verrei a spendere quasi 10 volte tanto (!) rispetto all' allarme casa che nel caso di specie installerei con del fai da te.

Voi cosa utilizzate e cosa consigliate?
Grazie

Modificato da Matrimonio.com

11 Risposte

Ultime attività da Kiki, il 25 Aprile 2024 alle 10:12
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antifurto. Le inferriate le tagliano e via, un buon antifurto è più sicuro.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consigli tutte e due io abito piano terra nel centro del paese quindi eravamo ingenuamente tranquill eppure sono entrati quelli esseri di ladri tempo 10 minuti hanno fatto via tutto... Orribile ... Se tornerei indietro metterei subito allarme ..... Purtroppo c'è ne siamo resi conto dopo....
    • Rispondi
  • Miriana
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    Io dico grate/inferriate+antifurto .

    Ho sempre vissuto in un condominio, e mi sono sempre sentita tranquilla, in estate dormo con la tapparella alzata per far passare l'aria , quindi non abbiamo queste "fisse" ;

    Il mio fidanzato è esattamente il mio opposto, lui ha vissuto per la maggior parte della sua vita in una casa a piano terra quindi erano ben armati con antifurto e porte in ferro ...
    Quando ci sposeremo, andremo ad abitare in un piano rialzato in un condominio, e diciamo che ora mi ha trasmesso un po' le sue "prevenzioni" ...
    Inizialmente volevo questa soluzione qui :

    Antifurto casa o inferriate? 1

    Doppia porta, e anche aprendo quelle esterne per far entrare aria e luce , mi sarei sentita "sicura" , ma a causa dei costi troppo elevati per questi aumenti , abbiamo dovuto cambiar idea e ci siamo orientati sulle grate che esteticamente mi piacciono anche di più e sono moderne :

    Antifurto casa o inferriate? 2

    Antifurto casa o inferriate? 3

    Quindi abbiamo scelto queste , metteremo poi le tapparelle elettriche per "ripararci" dalla luce , in questo modo posso star chiusa a chiave ma permettendo di arieggiare e soleggiare le camere... + antifurto!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2024 Venezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti direi antifurto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho entrambi. Almeno se entrano li sento .
    Odio le inferriate ma poi non ci fai più caso.
    Se vogliono entrare entrano. Ma magari quando non ci sono. Questo è l importante
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Giugno 2023 Chieti
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedi questo sito www.casasicura.it https://www.casasicura.it

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • F
    Roma
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quando hanno inventato i "flessibili" a batteria, molto pratici e veloci nel tagliare il ferro anche molto massiccio, le inferriate vengono tagliate in pochi secondi (a parte qualche lega speciale che resiste maggiormente ai tagli ma non ho idea di quanto potrebbe costare). Direi che in una villa isolata l'antifurto serve più delle inferriate ma deve essere collegato con l'istituto di vigilanza o con le forze dell'ordine, le inferriate certamente non guastano ma sono più efficaci in appartamenti in condominio o case comunque inserite in quartieri affollati

    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Giugno 2023 Chieti
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok vado antifurto e inferriate Smiley smile

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io utilizzerei entrambi, la sicurezza non ha prezzo

    Io abito in città al 4 ed ultimo piano, ho messo inferiate perchè dalla terrazza condominiale calarsi nel nostro appartamento è facile; e se ne sentono tante; d'estate con le inferiate posso tenere tutto aperto e far passare aria sentendomi sicura che non mi troverò qualcuno in casa; specie mentre magari ci sono io da sola dentro!

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me dipende da voi, io dopo aver vissuto dai miei l'entrata in casa dei ladri mi sono ripromessa che avrei avuto le grate, perchè è vero che il suono dell'allarme può essere un deterrente, però io a pensare che qualcuno possa entrare in casa vado in panico...

    A livello estetico hai ragione, non sono bellissime, però quelle che abbiamo noi alle porta finestre si aprono completamente quindi devo dire che con gli infissi chiusi non le vedi proprio, a me non disturbano Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho nessuno delle due perchè dove vivo io è davvero molto sicuro. I miei, però, a casa hanno l'antifurto. Finora mai avuto problemi. Se qualcuno prova ad entrare, ti arriva subito un messaggio e/o chiamata al telefono. Inoltre, loro hanno anche un sensore alla porta d'ingresso che, quando si apre, suona. Potreste optare per qualcosa del genere almeno negli infissi del pianoterra.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione