Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manu
Sposa Master Giugno 2017 Como

Antiparassitario cane e gravidanza

Manu, il 19 Febbraio 2020 alle 13:24 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze!
Come qualcuna di voi sa sono nel quarto mese di gravidanza e oggi mi è sorto un nuovo dubbio!
Con l'avvicinarsi della bella stagione normalmente metto alla mia cagnolina il collare antiparassitario della Seresto, mentre al gatto metto l'antiparassitario loquido Frontline.Ora il dubbio è: potrebbero far male a me o alla bimba questi prodotti? Voi cosa avete fatto?Al gatto potrei evitare di metterlo perché sta sempre in casa, ma alla cagnolina gli serve un antiparassitario o si riempie di pulci!Purtroppo lei sta ovunque in casa, quindi sale sia sul divano sia sul letto (sta perlopiù in fondo al letto quando dormiamo, ovviamente sopra la coperta) e imporle adesso che ha 7 anni di non salirci più sarebbe un po ingiusto e magari potrebbe portarla ad ingelosirsi ancor prima della piccola in arrivo...Voi come vi siete comportate con i vostri pelosi durante la gravidanza?

11 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 21 Febbraio 2020 alle 13:30
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho un cane e sarò sincera anche in gravidanza le davo le sue solite pipette di advantix, unica accortezza mettevo i guanti di lattice.. però puoi sentir il tuo ginecologo che dice oppure direttamente il veterinario..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu, come ti ha detto Alessia, in commercio esistono le pastiglie da utilizzare come antiparassitario, devi però chiedere l'impegnativa al tuo veterinario. Con quelle non hai problemi di pelo unto, possibili reazioni cutanee alla pipetta (purtroppo è capitato), e dubbi sul rilascio continuo del collare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Luglio 2019 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io di antiparassitario uso il nexgard spectra che sono pastiglie da dargli oralmente 1volta al mese. Per ora mi sono sempre trovata bene mai trovato pulci o zecche in più è completo come antiparassitario anche per i vermi intestinali. Per toglierti la preoccupazione dovrebbero andare bene xk non gli rimane nulla sul pelo😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, anche il mio ha il seresto. Ho un cane a pelo lungo, quindi in realtà si vede anche poco. Detto questo io lo devo cambiare a breve, mi assicurerò di lavare bene le mani dopo e basta Smiley smile Del contatto quotidiano non mi preoccupo più di tanto, è davvero un contatto irrisorio, mica mi metto il collare in bocca! Fortunatamente sia io che mio marito siamo abbastanza spartani Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti so dire ma in teoria si! Con le pipette comunque è coperto per 3-4 settimane! Io non uso il collarino perché il mio cane appena glielo metto inizia a grattarsi e gli dà fastidio, con le pipette ho risolto, poi dipende da cane a cane!
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora forse meglio usare le pipette, perché il collarino in teoria rilascia il prodotto più a lungo termine...

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non per igiene ma per i prodotti antiparassitari... se gli metto il collarino che rilascia gradualmente il prodotto antiparassitario non vorrei che fosse nocivo per la mia salute o per la salute della piccola.... è più mio marito che è superapprensivo Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena messa la pipetta fa il pelo un po’ più unto quindi non lo accarezzo li (ma neanche da non incinta ecco!) ma dopo qualche ora che si assorbe bene allora lo accarezzo senza problemi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quale motivo non dovresti toccare il cane? Smiley xd

    Io sono incinta e il mio cane lo tocco e lo bacio esattamente come prima! (non sale su letti e divani ma questo per scelta, da sempre)

    I cani, soprattutto domestici e vaccinati, non possono trasmettere nessuna malattia ne a noi, ne ai nostri bambini. L'igiene certo è importante, ma quello a prescindere dalla gravidanza!

    Stai tranquilla e continua a goderti il tuo cagnolone!!!

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi lo accerezzi senza problemi no?
    È mio marito che mi ha messo sta paranoia oggi... lui dice che poi non posso più toccare il cane e che non deve più stare sul letto e sul divano 😕
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un cane e gli faccio tutti i mesi la pipetta di antiparassitario! Sinceramente gliel’ho sempre fatto anche in gravidanza, mi lavavo bene le mani dopo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione