Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Apatia che non passa.. (ex sposa 2020)

Serena, il 31 Agosto 2020 alle 10:18

Pubblicato in Prima delle nozze 179

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23...

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23 aprile che abbiamo rinviato ho totalmente perso interesse per tutto ciò che riguarda il matrimonio, ho pensato a delle cose da aggiungere ma non ho il mood, non cerco niente di più riguardo allestimenti o altre decorazioni, non mi sono emozionata neppure a maggio quando ho rimesso il vestito. In più ora mi viene anche l'ansia di questa risalita dei contagi.. Pensando che tanto il 2021 sarà uguale e quindi è stata una stupidaggine rinviarlo.. Ieri una coppia di amici è andata ad un matrimonio (lui tra l'altro è il testimone della sposa) e la ragazza per tutto il tempo ha detto quanto la situazione fosse pesante, che nelle foto di gruppo non c'era perché distante da tutti gli altri. Io la capisco, anche perché pure io sono molto ansiosa e paranoica su questa situazione... Insomma non riesco proprio a ritrovare entusiasmo verso il matrimonio, l'evento che desideravo da quando ero bambina... Voi come state? Come vi sentite? Come la affrontate tutta questa situazione?

179 Risposte

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vedremo.. Non ho molte speranze in merito, vista la situazione generale del mondo e anche da noi risalgono ricoveri e terapie intensive, ma dovremo vedere come andrà la stagione autunno/inverno, quando ci sarà anche l'influenza stagionale.

• Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono certa che anche chi si è sposata quest’anno ha fatto e consegnato le wedding bags, anch’io le sto facendo e spero che verranno apprezzate (da invitata mi fa sempre molto piacere riceverle). Vedrai che ritroverai la carica giusta per ricominciare ad organizzare!💪🏻
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Viterbo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure impareremo a conviverci come facciamo con l’influenza. Anche perché ad oggi i sintomi sono “migliorati”, e ci sono molti molti meno morti.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... Anche per noi è così, dovremo rifare le pubblicazioni, a febbraio/marzo probabilmente.. Speriamo che l'anno prossimo vada meglio..

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato ad aprile, da luglio al 5 giugno 2021.
    Il mio entusiasmo è pari zero, d'altronde non poteva essere diverso, visti che ormai era quasi tutto pronto.
    Spero in una ripresa dall'anno prossimo.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, sono stanca e ho perso gran parte della mia fiducia nel mondo devo ammetterlo.. Speriamo che torni

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì ma infatti so di essere svogliata, perché ho già un armadio pieno di roba pronta ed ogni volta che lo apro ho il magone, vorrei fare le wedding bags poi subito dopo penso che sono inutili e sono soldi buttati e che magari manco me le faranno mettere se ci sarà ancora il COVID. Sono sfiduciata ecco.. Per quanto riguarda le case non ha senso perché io mi preparerò in location quindi non ci sarà molto da allestire..

• Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capire il tuo stato d’animo, vedrai che quando torneremo ad una condizione di semi-normalità tutto questo sarà solo un brutto ricordo. Ti auguro di raggiungere tutto ciò che desideri, lavoro, bebé, vedrai che riuscirai ad avere tutto, un passetto alla volta. Purtroppo è un anno particolare, sembra che il mondo sia stato messo in “pausa”, anche io mi sento bloccata e non posso fare progetti, grandi o piccoli che siano. Dobbiamo solo avere fiducia per il prossimo anno 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì per carità l'aver rimandato un matrimonio è poca cosa confronto a tutto quello che è successo e sta succedento in Italia e nel mondo, nemmeno era mia intenzione paragonare minimamente la cosa... Speriamo che si trovi presto una cura o un vaccino (o entrambe le cose) perché penso che solo quello possa farci definitivamente uscire da questa situazione..

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che hai pensato a delle aggiunte da fare negli allestimenti, potresti partire da lì, potresti riguardare tutta l’organizzazione, potresti studiare qualche dettaglio per la casa, per i genitori, potresti valutare nel dettaglio tutte le scelte e migliorarle, si che hai da fare, solo che non vuoi vederlo, e per questo non ci sono scusanti, anche rivivere le proprie scelte può far scattare la scintilla, provaci 🤗🤗
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pessimista di natura quindi ti lascio immaginare come stia in questo periodo 🤦🏻‍♀️ ogni tanto cerco di farmi forza pensando che alla fine noi abbiamo solo dovuto rimandare un matrimonio quando ci sono state persone che hanno perso la vita. Ed è terribile. Aspettiamo che questa ondata di contagi di rientro svaniscano. Speriamo che in inverno non ci sia il boom dell’anno scorso, anche perché gli ospedali ed i medici ora sono più preparati. Incrociamo le dita e che lassù qualcuno ci aiuti 🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è proprio quello... non ho niente da organizzare, già tutto scelto, tutto deciso, tutto pronto... E questa cosa mi distrugge ancora di più, però grazie della tua ondata di positività Smiley heart

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena
    Io sono sempre stata una sposa 2021 però ho preso a cuore tutte le spose del 2020 perché mi sentivo molto vicina, essendo medico sapevo che nel 2021 sarebbe cambiato abbastanza poco, però non ho mai passato un attimo a scoraggiare sia chi non ci ha creduto nella propria data e sia chi ci ha creduto. A mano a mano i problemi del 2020 stanno diventando problemi del 2021, sinceramente? Non ci penso! Voglio trarre il meglio da quest’esperienza sono sempre stata una grande sognatrice quindi mi va di dirti che vivremo il nostro giorno.
    Le persone che si lamentano? Ci sono sempre state, chi vuole esserci e vuole divertirsi ci sarà e renderà quel giorno fantastico, mai mettere il carro davanti ai buoi, e ora basta con questa malinconia perché hai da organizzare il ricevimento dei tuoi sogni, forzaaaa!

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto.. Io ho perso la fiducia, hai colto nel segno, progettare, programmare mi sembrano cose inutili perché tanto si rischia che vada tutto a monte dal matrimonio al week-end fuori porta.. Non sono mai stata una che amava programmare e tenere tutto sotto controllo ma nemmeno una che non organizzava niente, ora mi sento tipo in un limbo.. Io avevo fatto una prima prova a febbraio del vestito che per fortuna non hanno poi modificato.. Poi a maggio ho chiesto di riprovarlo prima che lo portassero in un deposito chissà dove.. Lo rivedrò a maggio del 2021... Speriamo bene per tutti noi

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è tanto l'idea di avere tutto perfetto, quanto io proprio che ho paura, ho un matrimonio il 13 settembre (per fortuna con poche persone) e ho già preparato mascherine FFp2 e altre protezioni. Sono stata in vacanza una settimana in agriturismo, sempre sempre all'aperto. Ho evitato tutti i luoghi affollati possibili, sono proprio io ad essere un po' paranoica della situazione e sarei la prima a viverla male, invitati presenti o meno..

• Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì non è per la data in sé, mi scoccia soprattutto l'aver rimandato il progetto di un figlio... Quella è la cosa che mi fa più male e penso che è stato stupido volermi prima sposare per poi avere un figlio, ma l'ho fatto per sperare di trovare un lavoro (che sicuramente incinta chissà quando avrei mai avuto in questo Paese ...), alla fine c'ero quasi riuscita, avevo inziato a fare esperienza ed è arrivato il COVID, che si è portato via pure quel briciolo di lavoro... Se ci penso mi viene una rabbia e una tristezza assurda, come la sensazione che la mia vita sia andata a rotoli perché non sono riuscita a concretizzare proprio niente... Speriamo sia una fase e che per la fine dell'anno le cose tornino a risistemarsi

• Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente come te. Mi sarei dovuta sposare a luglio. Ho rimandato al 2021 ma non ho un briciolo di emozione. Forse se qualcosa di questo maledetto virus cambierà (in meglio) allora tornerò ad avere fiducia e voglia di ricominciare ad organizzare. Il vestito lo rivedrò a dicembre e pensa che non lo vedo da ottobre scorso. Sono molto molto giù.
    • Rispondi
  • 𝓑
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovevo sposare il 19 Settembre, spostato a Giugno 2021. Domenica andrò ad un battesimo, non ti nego che sentendo i preparativi della mia amica, mamma del bimbo, mi è presa un po’ di malinconia, ho pensato “forse avrei potuto farlo anch’io”. Ma poi penso a tutte le ragazze che qui sul forum scrivono che hanno avuto molte disdette e al viaggio di nozze tanto atteso che non avrei potuto fare ecc e penso che debba solo passare settembre e sicuramente andrà tutto nel verso giusto🙂 dobbiamo pensare positivo, alla fine, è solo una data sul calendario! Sono sicura che quel giorno sarà ancora più speciale 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi da luglio abbiamo rinviato solo a settembre proprio perché si diceva gia di una risalita dei contagi in autunno e abbiamo pensato che il 2021 sarebbe stato uguale. Purtroppo siamo dentro a questo virus e o affrontiamo tutto fregandocene e accettando di avere una parte di invitati che non verrà o se si vuole tutto perfetto come è giusto che sia conviene rimandare dal 2022 in poi!
    L’entusiasmo io lo persi quando rimandai...poi quando si comincia a riavvicinare la data vuoi o non vuoi devi muoverti quindi vedrai che l’entusiasmo perso tornerà sicuramente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione