Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Apatia che non passa.. (ex sposa 2020)

Serena, il 31 Agosto 2020 alle 10:18

Pubblicato in Prima delle nozze 179

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23...

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23 aprile che abbiamo rinviato ho totalmente perso interesse per tutto ciò che riguarda il matrimonio, ho pensato a delle cose da aggiungere ma non ho il mood, non cerco niente di più riguardo allestimenti o altre decorazioni, non mi sono emozionata neppure a maggio quando ho rimesso il vestito. In più ora mi viene anche l'ansia di questa risalita dei contagi.. Pensando che tanto il 2021 sarà uguale e quindi è stata una stupidaggine rinviarlo.. Ieri una coppia di amici è andata ad un matrimonio (lui tra l'altro è il testimone della sposa) e la ragazza per tutto il tempo ha detto quanto la situazione fosse pesante, che nelle foto di gruppo non c'era perché distante da tutti gli altri. Io la capisco, anche perché pure io sono molto ansiosa e paranoica su questa situazione... Insomma non riesco proprio a ritrovare entusiasmo verso il matrimonio, l'evento che desideravo da quando ero bambina... Voi come state? Come vi sentite? Come la affrontate tutta questa situazione?

179 Risposte

  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ti preoccupare credo che sia normale e che al momento giusto, quando sarai proprio a ridosso, l emozione arriverà. Io dovevo sposarmi fra un mesetto e rimandato a maggio, da quando ho rimandato non ho più né pensato né toccato nulla, e anche quando ci penso la sensazione è sovrapponibile a quando organizzo un compleanno. Però non mi faccio troppe domande e aspetto che le emozioni, positive e negative, e anche l indifferenza, facciano il loro corso. A volte sono partita per dei viaggi con questo mood di indifferenza, eppure si sono rivelati i viaggi più belli della mia vita.
    Ho fiducia che accada lo stesso nel momento in cui arriveranno amici e parenti e abbracceremo i nostri fidanzati davanti all'altare (o al tavolinetto per chi fa rito civile come me).
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, ti ringrazio per il tuo messaggio perché mi permette di condividere con te un vissuto che anche io come te avverto profondamente. Sono entrata solo oggi in questa community dopo MESI interi che non la frequento più (prima ogni giorno e partecipavo anche al concorso ogni santo mese).

    Sono una sposa di ottobre 2020 che ha rimandato ad aprile 2021. Il giorno del rinvio ero molto dispiaciuta, adesso è subentrata un'apatia MOSTRUOSA. Sento di dirti che questo anno è colmo di cose orribili, questo virus ci sta mettendo a dura prova... spesso si sottovalutano gli effetti emotivi perchè questo scenario è diventato la nostra quotidianità. Tutto ruota attorno a questo tema: il COVID. Lo si sente nominare ovunque: accendi la tv e si parla di COVID, la gente parla di COVID. tutti indossiamo la mascherina, il chè rimanda al covid, la gente muore (io da poco ho avuto in lutto di una persona a me vicinissima).... insomma questa situazione è terribile e secondo me emotivamente ci sta mettendo a dura prova. Anche io come te porto il peso di questa apatia.

    Voglio sperare che presto torniamo ad una situazione di normalità e di spontaneità e che presto esca questo diamine di vaccino. Vedrai che andrà un pò meglio Smiley smile Lo spero!

    Cmq sono di Roma anche io come te, quando vorrai scrivermi possiamo consigliarci accessori e altro Smiley smile

    NOn ti abbattere, è tutto normale!

    un bacione:*

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace. Hai un mestiere d’oro nelle mani 😃
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la tua ironia 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voglio credere che torneranno. Quando dovevi sposarti e quando ti sposerai?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, però è un lavoro difficile, nel senso che spesso viene sottopagato, bistrattato e poco apprezzato.. e quindi sono spesso precaria e disoccupata...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma speriamo così, per ora a me le ruote me so passate sopra e basta Smiley xd

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella tua stessa situazione, mi è passata la voglia e l'entusiasmo
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma davvero fai la sarta?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dire? È una ruota, non appena qualcosa inizia ad andare per il verso giusto, tutto andrà bene 😸😸😸
    Quindi sono fiduciosa per te 😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io, avendo già rimandato, non lo farò ancora... Vedo che ora alla fine le mascherine le tengono solo in chiesa.. Io dovrei fare il rito civile all'aperto, quindi magari manco servirebbe tenerle, quindi alla fine nessuno festeggia con le mascherine e poi penso che se sarà visto che sono sarta ne cucirò tante, tutte personalizzate e carine, e gli invitati la riceveranno come gadget personalizzato... Ci avevo già pensato ma, come te, l'idea delle mascherine mi dava la nausea. Spero che per il 2021 le lasceremo da parte e torneremo a stare senza ma nel frattempo penso anche a dei piani alternativi...

    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Serena,
    Capisco come ti senti. Io mi sposo a giugno (se tutto va bene), non sono tra le spose che si sarebbero dovute sposare quest'anno ma, anche se non ho rimandato la data, mi sento esattamente come te. Anche noi conviviamo fa tempo, per cui sposarci - per noi- sarebbe trascorrere una bella giornata con le persone a noi care. Festeggiare con mascherine, distanze di sicurezza ecc. non lo prendo proprio in considerazione! Se così dovesse essere, rimanderemmo. Speriamo di no. Ti auguro di ritrovare la serenità e l'entusiasmo!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.dobbiamo pensare a ciò che abbiano e che potremmo fare,magari non proprio tutto,ma anche io penso che la cosa importante è che ci siano le persone per noi importanti...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sto cominciando ad accettare anche il fatto che festeggerò come si potrà e non per questo sarà meno emozionante, sto vedendo tanta gente che si sta sposando, felice per il proprio matrimonio.. Non si potranno avere abbracci? Punteremo sugli sguardi emozionati, non si potranno dare baci? Ce li manderemo volanti.. Voglio provare a trovare forza e positiivtà, pensando che comunque dopo il COVID le persone più importanti sono rimaste, le altre evidentemente erano già andate da un bel pezzo. Quelle stesse persone so che saranno presenti quel giorno, chi non ci sarà evidentemente non ci tiene...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto io spero solo che si possa festeggiare come vogliamo!!! Credo questo...esatto, la nostra estate verrà presto ❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono stata a un matrimonio invernale ed è stato un macello, sono molto freddolosa e trovare un abito da cerimonia che fosse pure caldo è stato impossibile, poi vabbè avevano scelto anche una brutta location e non avevano curato un sacco di dettagli, in primis il cibo che era pessimo.. Sono belli in inverno, si possono creare delle atmosfere magiche però l'estate, gli spazi aperti e tutto il resto per me vincono su tutto! La prossima estate sarà nostra Smiley heart vada come vada

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono nata a gennaio!!!🤣però l inverno devo dire che mi piace,e anche il matrimonio invernale ha un suo fascino!pero hai ragione,in estate è tutta una altra atmosfera...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi sono rifiutata l'autunno e l'inverno. Già sono nata a gennaio e non ho mai festeggiato niente con il sole.. Almeno quel giorno lo vorrei, poi vabbè il meteo non si sa mai, ma almeno non farà freddo (che io odio). Io ancora adesso fatico a sentire mia la nuova data, tante volte la sbaglio pure e dico 27 anziché 23 luglio.. Piano piano mi abituerò...

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa,noi il 28 🤣🤣🤣!!!! Noi avevamo trovato disponibilità da subito per metà ottobre,data anche per noi non molto sentita..e scartata sia perché viviamo all'estero,sia perché davvero non sapevamo bene come sarebbero state tutte le disposizioni in merito...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi dovevamo a giugno, il 27.. Inizialmente avevamo preso una data cuscinetto ad agosto ma era un lunedì e proprio non mi piaceva l'idea.. Quindi pochi giorni dopo abbiamo spostato direttamente a luglio 2021.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E già...dovevamo sposarci questo giugno..rimandato ad ottobre ma dopo pochi giorni direttamente a giugno prossimo!dai speriamo bene!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, tu pure hai rimandato?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Giugno 2021 Rieti
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2021 e vista la situazione che ancora non è delle migliori,anche io non sto proprio nella pelle!!!secondo me ragazze,è una sensazione un po' per tutte così,forse...almeno credo per chi ha rimandato...però è pur vero che dobbiamo mantenerci positive e sperare nel meglio!❤
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai colto il punto... devo ricominciare a sentirmi sposa, mi impegnerò!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci provo, anche se diciamo che oltre al matrimonio ho questioni fastidiose che non si sistemano, tipo la mancanza di lavoro... Insomma un macello!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per fortuna che esiste questo spazio!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Luglio 2021
    Noixsempre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Inizia a reagire con positività e accettazione e vedrai che piano piano non sarà così grave..e soprattutto,sentiti di nuovo sposa! 👰🏻😍👑
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Approfitta di questo momento di calma e rilassati/divertiti 😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo qui per confrontarci e aiutarci. 😊
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, dovrei provare con la musica, magari aiuta! Potrei iniziare concentrandomi proprio su quella. Grazie!

    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche noi abbiamo rimandato al 2021 (dovevamo sposarci il 20/06/20), un grande sollievo proprio come te nel rimandare di un anno. Mi sento ancora leggermente ottimista per quanto riguarda i contagi, ma è vero, l’entusiasmo è sceso tantissimo. Però sto cercando di seguire un po’ per volta vari aspetti. Mancavano le bomboniere e mi sto informando per quelle. Sto pagando a rate abito e fedi, quindi devo prendere appuntamento per pagare le prossime rate. E poi, la cosa che mi fa riemergere le emozioni è la musica, quando passa un brano mi immagino in quale momento della giornata starà bene e lo aggiungo alla playlist che sto preparando per il dj. Per me la musica è fondamentale, sono super appassionata. Ogni tanto riascolto le canzoni scelte per la cerimonia e mi emoziono tantissimo. Il consiglio che ti do, quindi, è di non aspettarti gioia dalle cose materiali perché la data è lontana, ma di concentrarti sui sentimenti e su qualcosa che te li evoca.
    Ti auguro di ritrovare l’entusiasmo, sono sicura che la prossima primavera ci ritroveremo qui in preda all’ansia!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le tue parole, le condivido tutte. Anche io post-covid ho iniziato ad apprezzare ancora di più le cose che ho, quello che faccio e le persone che sono rimaste accanto a noi. Lo facevo anche prima non fraintendiamo, però molte cose le davo per scontate, oggi invece no e quindi le apprezzo ancora di più. A luglio 2021 io mi sposerò, vada come vada, non credo ci saranno nuovi divieti e restrizioni da qui a un anno (o giù di lì), ma al massimo saranno ancora attive quelle attuali. Come dici tu, evidentemente il destino ha voluto così e vorrà dire che quando sarà festeggeremo e apprezzeremo quel giorno ancora di più!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione