Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Apatia che non passa.. (ex sposa 2020)

Serena, il 31 Agosto 2020 alle 10:18

Pubblicato in Prima delle nozze 179

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23...

Ciao brides, ho aperto già topic su questo argomento ma ancora non riesco a capire cosa mi accade.. Lo scorso anno pensavo al mio giorno ed ero strafelice, lo immaginavo, lo sognavo, mi emozionavo. Poi il COVID, rinviamo, il giorno del rinvio mi sento sollevata (via un peso dal cuore), ma da quel 23 aprile che abbiamo rinviato ho totalmente perso interesse per tutto ciò che riguarda il matrimonio, ho pensato a delle cose da aggiungere ma non ho il mood, non cerco niente di più riguardo allestimenti o altre decorazioni, non mi sono emozionata neppure a maggio quando ho rimesso il vestito. In più ora mi viene anche l'ansia di questa risalita dei contagi.. Pensando che tanto il 2021 sarà uguale e quindi è stata una stupidaggine rinviarlo.. Ieri una coppia di amici è andata ad un matrimonio (lui tra l'altro è il testimone della sposa) e la ragazza per tutto il tempo ha detto quanto la situazione fosse pesante, che nelle foto di gruppo non c'era perché distante da tutti gli altri. Io la capisco, anche perché pure io sono molto ansiosa e paranoica su questa situazione... Insomma non riesco proprio a ritrovare entusiasmo verso il matrimonio, l'evento che desideravo da quando ero bambina... Voi come state? Come vi sentite? Come la affrontate tutta questa situazione?

179 Risposte

  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava, esatto!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si anche noi altrimenti mi passa proprio la voglia e tiro tutto per aria 😆
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo dai, non potrà durare per sempre! Credo sia anche colpa dell'incertezza generale legata al periodo che stiamo vivendo tutti..

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non capisco bene il tuo discorso... Cioè gli eventi negativi sono all'ordine del giorno e lo erano pure prima della pandemia. Non mi sento in colpa ad aver rinviato perché cmq quando l'ho fatto non ero nemmeno sicura di potermi sposare, poi in realtà per giugno si sono sistemate un po' le cose e si poteva fare ma io non potevo nemmeno decidere di tenermi la data o rinviarla 2 giorni prima di quella che doveva essere... L'incertezza, invece, quella rende difficile pensare a qualcosa di bello questo è vero .. ma cerco di concentrarmi sulle cose importanti, tipo il fatto che sto bene, la mia famiglia anche, così come il mio compagno, la sua famiglia e le altre persone care. Cerco di fare piccole cose con gli amici, senza strafare né avere troppi contatti "nuovi" o ignoti.. Più di questo non posso fare, non mi chiuderò in casa aspettando non so bene cosa questo no, a meno che non venga imposto da altri lockdown o situazioni analoghe...

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2022 Lecce
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche a me è successo la stessa cosa. Appena lo abbiamo rinviato mi sono sentita sollevata, dopodiché apatia più totale. Spero che passi presto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cerco di farmi forza è vero, speriamo nel meglio per tutte noi!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Viva il lupo!!! E Grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Luglio 2021 Salerno
    Didier ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi capita di aver paura di eventi negativi che possono capitare in questi mesi che ci separano dall'evento? Non è strano sentirsi in colpa per un rinvio comunque dovuto a un evento mondiale? A volte il peso di questa decisione diventa veramente pesante. Bisognerebbe concentrarsi su pensieri solo positivi ma sembra difficile in questa fase 😥
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ho dovuto rimandare e l'ho saputo appena 2 settimane prima del gran giorno, 21.03.2020. Avevo appena preso l'abito dall'atelier e adesso ce l'ho ancora in casa, il mio fm l'ha già intravisto più volte. 😢 Per tutta la quarantena non ho voluto saperne dei preparativi perché ero proprio demoralizzata. Ho ripreso a far le bomboniere e a farmi venire nuove idee da circa 2 mesi. Prima pensavo che se nemmeno a marzo 2021 saremmo riusciti a sposarci avremmo rimandato ancora, tanto siamo giovani e abbiamo tempo. Ora credo che ci sposeremo il 20.03.2021 comunque vada perché vorremmo allargare la famiglia presto.
    Non so che dire, non sappiamo nulla su come andrà e per questo non ci viene voglia di dedicarci troppo ai preparativi. Non pensare che sia stato inutile rimandare perché ad aprile non avresti potuto fare nemmeno la cerimonia. Se non sei nel mood ora non preoccuparti e non pensarci per un periodo, quando la data sarà più vicina e la situazione più chiara ti verrà la voglia di tornare ai preparativi. Sarà naturale e ancora più bello, dopo tanta attesa.
    Mi raccomando, non perdere le speranze nel tuo sogno. Un abbraccio e buona fortuna.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E vero.. io poi sono di parte perche sono psicologa ma sarebbe opportuno che garantiscano in questa fase un percorso di psicoterapia aperto a tutti e con prezzi accessibili. Questa situazione è davvero pesante e di certo non è facile conviverci. Ti mando un forte abbraccio e ti auguro tutti gli “in bocca al lupo” possibili e immaginabili per il lavoro 😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 certo!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è per questo che vengo qui a sfogarmi... Perché so di trovare gente che mi capise, con cui confrontarmi e da cui ricevere un po' di conforto!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facciamoci forza tra noi che ci capiamo e affrontiamo tutto serenamente!!! Non è giusto rinunciare a questa felicità!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto, chi ci è passato capisce... gli altri sanno solo parlare... poi magari sono i primi ad andare in crisi per ogni cosa...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!! È in questo momento che si vedo le vere amicizie!!! Io ho degli amici ( e ci tengo a sottolineare maschi) di Verona che durante la quarantena con tutti i guai che si avevano al nord hanno sempre trovato il tempo per chiedermi come procedevano i preparativi e sono sempre stati super affettuosi con me capendo il mio microdramma.... ti dirò di più avendo rimandato mi sposerò di venerdì (unica data in cui tutti i fornitori a cui avevo dato anticipi era liberi) i veri amici mi hanno detto “ e che problema c’è prenderò un giorno di ferie”!! E comunque si sono convinta che il prossimo anno avremo il nostro giorno speciale come lo abbiamo sempre sognato... ripeto solo chi ci è passato può capire veramente come ci si sente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ad arrivare arriva... almeno quella è l'unica certezza

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, anche io ho deciso che riprenderò con l'anno nuovo perché tanto molte cose erano pronte quindi non ho chissà cosa da fare.. Guarda, io mi son sentita dare della superficiale da una che credevo essere una delle mie più care amiche perché durante il periodo di quarantena mi sfogavo con lei per la disperazione del doover rimandare il matrimonio e lei mi rispondeva che era una cavolata rispetto alla gente che moriva ogni giorno... Come se io non lo sapessi però sai di solito con un'amica si parla dei propri micro-drammi personali non della fame nel mondo o di una pandemia.. E invece niente, sono stata superficiale perché alla fine "rimandare un matrimonio che vuoi che sia", niente rispetto a catastrofi vere ma molto rispetto alla mia piccola realtà. Essere tristi per aver rimandato un matrimonio non esclude essere preoccupati per altri 2000 motivi diversi. E così con questa storia se ne sono andati a quel paese 15 anni di amicizia, lei ha smesso d scrivermi su whatsapp, io ho smesso di scriverle su whatsapp e puff sparito tutto. Per me è meglio così a questo punto perché un'amicizia di questo genere meglio perderla che tenerla, però ci sono rimasta un po' così. Questo per dire che alla fine sono convinta che chi conta davvero ci sarà, invidiosi, rabbiosi e finti amici no, ma sarà anche meglio così. E comunque il prossimo anno avremo il nostro giorno bellissimo, su questo non ci sarà virus che tenga.

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brindisi
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e serena anche io dovevo sposarmi il **** abbiamo rimandato al 19-06-2021 per via del covid e abbiamo riprogrammato di nuovo tutto dalla location al fotografo ,a gli abiti e tutto il resto per fortuna tutti disponibili x quel giorno ma non bisogna farsi prendere dell'ansia e di essere ottimisti che arrivi subito il giorno tanto atteso .
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti la speranza è quella che per il 2021 seppure non sarà passato che almeno sia un po' migliorata la situazione...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io di anni ne ho 30, ho mollato l'università e vorrei essere mamma da almeno 10 anni ma non ho mai trovato la persona giusta fino ad ora. Adesso comincio ad avere l'ansia dell'età, così come il mio compagno che di anni ne farà 37 ad ottobre. Io sono sarta, ma visto che nel mio settore non trovo praticamente nulla nel frattempo mi arrangio. So che per fare un figlio non aspetterò di trovare lavoro perché se cerco le condizioni perfette non lo farò mai ma ora come ora aspetterò il matrimonio anche perché abbiamo pure riprogrammato il viaggio di nozze oramai (ad aprile che sarà prima del matrimonio ma vabbè) e quindi sarebbe una follia fare un viaggio intercontinentale con il pancione (sempre che ce lo facciano fare)... Insomma a volte penso che a quest'ora magari sarei stata col pancione e mi viene il magone pure per quello.. Però vabbè ormai è andata così, non si può far niente

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo e solo chi come noi ha dovuto rimandare di un anno intero può capire!! Non è cattiveria ma a chi mi fa dei commenti stupidi o mi dice che vuoi che sia rispondo “tu hai organizzato il tuo matrimonio nella data che volevi, ti sei spostata in quella data?!?! Si, perfetto allora non puoi capire come mi sento!!!”
    Su questo sono diventata un po’ cattiva perché anche io ho tanto sognato quel giorno che mi sono vista sfumare... ho deciso di chiudere tutto quello che avevo preparato e riprenderò il tutto a gennaio quando mancheranno 5 mesi e sono sicura che tornerà L entusiasmo, adesso manca ancora troppo
    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di sconforto è normale, anche per tutta la situazione, ma vedrai che con l’avvicinarsi della nuova data torneranno anche la gioia e i pensieri positivi. Ci sta che nel 2021 sia migliorata questa situazione, o comunque saremo più preparati.. se ci pensi fino a qualche mese fa non si pensava neanche di poter andare in vacanza o di fare tante cose, che invece con le giuste precauzioni si possono fare! Le previsioni sono impossibili, ma possiamo sperare che con il passare di un anno ci siano dei miglioramenti 😊 anche io ho spostato, per darci una possibilità di fare tutto come avevamo progettato 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora scusa per aver frainteso le tue parole, non conoscendoti e leggendo il tuo messaggio per quello che era avevo tirato delle conclusioni evidentemente errate😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io posso solo dirti di seguire tutti i tuoi sogni senza pensare agli ostacoli ♥️ ti parlo un po' di me: io ho 22 anni sto insieme a mio marito da quando avevo 16 anni, ho un figlio di 11 mesi desiderato senza pensare alle conseguenze (lavoro, università, casa,ecc). Sono un'insegnante precaria di sala/bar quindi un anno posso avere il lavoro tutto l'anno un altro anno non so se mi chiamano né dove mi mandano. Nel frattempo studio Teologia. Anche io a volte mi sento distrutta nonostante abbia realizzato tutto, mi sento distrutta perché mi ritrovo prima di sogni, è come se avessi bruciato le tappe della mia età. Ora aspetto con ansia il giorno del matrimonio ma dopo non so più cosa aspettare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo comunque aspettare.. Ora non posso.. E questa è la cosa che mi distrugge di più.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a ritrovare la ventenne che c'è in te, riprendi i tuoi sogni dell'adolescenza cerca di vivere tutto come un tempo con leggerezza, ognuno di noi ha i suoi tempi, capisco l'importanza di avere un lavoro per avere un figlio, ricorda però che in passato anche se la paga era molto bassa si aveva anche 10 figli, certo vivevano in miseria però non si pensava prima al lavoro. Questo per dirti cara che se lo vuoi non aspettare il lavoro o di essere sistemata fallo appena possibile perché è una gioia immensa e così potrai passare anche un po' più tempo con lui. Nel frattempo il lavoro lo troverai, fidati di Dio, non possiamo avere tutto in una volta, però possiamo costruire la felicità volta per volta come i mattoni che pian piano costruiscono una casa.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, anche io non voglio più mettere in pausa i miei progetti!

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, anch'io ho rischiato di perdere il lavoro (e ora che ho ricominciato a lavorare tutti i giorni, rischio di venire contagiata perché vediamo centinaia di persone che vengono da tutto il mondo, anche se mascherina e gel non ci mancano) però dobbiamo imparare a conviverci. È vero, l'anno prossimo non sarà tutto di nuovo normale, ma anch'io penso le tue stesse cose. Comunque vada io l'anno prossimo mi sposo lo stesso! Un virus non mi farà fare magari il matrimonio che sogno,ma non mi impedirà di realizzare i progetti di vita insieme a fm!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione... Non se lo merita nessuna sposa!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho perso il lavoro, mi sento inutile, avrei voluto avere un figlio e ho dovuto rimandare anche questo.. Ecco cos'altro c'è... Tutto un insieme di cose che fanno schifo e che non riesco a cambiare nonostante ce la metta tutta... Il matrimonio lo vedevo come una delle poche cose belle che finalmente si concretizzavano e niente, nemmeno quello... Per carità poi sono felice perché ho l'amore del mio compagno e su quello non ne dubito però cavolo possibile che non riesca ma a realizzare niente per un motivo o un altro?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ce la faccio, non penso né più a quello vecchio né tantomeno a questo nuovo...

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto anche io, perché non è bello viverlo in questo modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione