Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Admin Bergamo

Aperitivo fuori dalla chiesa: idee e consigli

Alessia, il 24 Maggio 2023 alle 16:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12

Dopo aver pronunciato il fatidico Sì, l'aperitivo fuori dalla chiesa o dal luogo del rito scelto, è un'occasione perfetta per festeggiare con gli invitati e creare un'atmosfera gioiosa. Per rendere questo momento indimenticabile, ecco alcuni consigli e idee, da tenere in considerazione.

  1. Carretti deliziosi: Hai mai pensato di sorprendere i tuoi invitati con carretti di cibo e bevande? Un carretto spritz, ad esempio, potrebbe offrire una selezione di deliziosi cocktail preparati al momento. Immagina gli ospiti che si avvicinano al carretto e si servono il loro spritz preferito. Non sarebbe un modo originale per iniziare la celebrazione?

Aperitivo fuori dalla chiesa: idee e consigli 1

📸 Andrea e Mafalda

  1. Tema culinario: Hai deciso di sposarti in un luogo particolare o hai una passione per una cucina specifica? Organizza un aperitivo a tema culinario. Ad esempio, se ami la cucina messicana, potresti offrire una varietà di tacos, quesadillas e margaritas. Scegli un tema che rispecchi il vostro stile e i vostri gusti e lascia che i piatti delizino gli invitati.

  2. Bar mobile: Perché non creare un angolo bar mobile all'aperto per l'aperitivo? Puoi allestire un'area vicino alla chiesa con un barista esperto che prepara cocktail personalizzati per gli invitati. Ti sposi d'estate? Valuta anche le granite, fresche e dissetanti!

  3. Food truck gourmet: Un'idea sempre vincente è quella di invitare un food truck gourmet per servire deliziosi piatti durante l'aperitivo. Potresti optare per un camioncino che offre prelibatezze come hamburger gourmet, sushi, gelato artigianale o persino una selezione di formaggi. Qual è il vostro cibo preferito? Immaginate di gustarlo direttamente da un food truck!

Aperitivo fuori dalla chiesa: idee e consigli 2

📸 Foto Zangirolami

Ricorda, l'aperitivo fuori dalla chiesa è un momento di festa e condivisione. Assicurati che l'atmosfera sia rilassata e accogliente, con piccoli spazi per sedersi e conversare. Cerca di creare un'esperienza unica che rifletta la vostra personalità e il vostro amore. Con un po' di pianificazione e creatività, l'aperitivo sarà una fantastica anticipazione di ciò che verrà durante il ricevimento di matrimonio.

E tu, organizzerai qualcosa di simile?

Svelacelo nei commenti!

***

Se stai cercando un fornitore per l'aperitivo fuori dalla chiesa, clicca qui:

Aperitivo fuori dalla chiesa: idee e consigli 3

12 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 25 Maggio 2023 alle 07:15
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo fatto sia il rito simbolico che la cena tutto in location, ho predisposto un buffet molto ricco con prodotti km0 è qualche piatto di pesce con prosecco,vino,acqua e sangria nell'attesa che finivamo di scattare le foto 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un corner birra al momento dell'aperitivo subito dopo il rito civile
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi vorremmo mettere un carretto con bevande analcoliche, ma valuteremo in base al budget che rimarrà alla fine
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho sentito di questa usanza e la trovo davvero molto carina e sensata per quegli sposi super popolari che hanno molte conoscenze e vogliono offrire qualcosina a una platea più ampia degli invitati al ristorante. unica condizioneche sia fatta in un bar nelle vicinanze e non per strada. tra l'altro a farla così temo pure ci vogliano dei permessi, so che di recente una coppia di sposi di Palermo è stata multata per occupazione abusiva di suolo pubblico, avevano messp dei carretti coi cannoli e altre prelibatezze davanti alla chiesa :/ . io onestamente non ne ho sentito il bisogno e poi devo dire che una delle cose che più mi è piaciuta il giorno del mio matrimonio è stata la sessione foto solo noi due Smiley smile

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per un carretto che offrirà acqua, bibite analcoliche, spumante e granite e qualcosina da stuzzicare. Poi in sala prima del nostro arrivo ci sarà anche un aperitivo di benvenuto per gli ospiti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo avevamo fatto, non troviamo carino mettersi a banchettare davanti ad un luogo sacro. Esistono le location atte a tale scopo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e mia madre ci abbiamo pensato ma vorremmo qualcosa di semplice: un carrello con granite, limonata e caffè freddo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo ❤️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non faremo l'aperitivo fuori dalla cerimonia

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo fatto aperitivo fuori chiesa .
    Carretto con succhi di frutta ,rusticini e pizzette ..e abbiamo stappato spumante
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fuori dalla mia chiesa c'è una pasticceria...stavo pensando di offrire un aperitivo lì... se il preventivo non è molto alto
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, non ho mai sentito parlare dell'aperitivo fuori dalla chiesa Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione