Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposo Preciso Giugno 2021 Roma

Apparecchio

Giovanna, il 26 Marzo 2021 alle 21:00 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 21
Buonasera a tutte, dopo aver girovagato su google sono qui x avere un vostro consiglio!! Ho dovuto mettere l’apparecchio per i miei denti storti, vergognandomi di mio sorriso ho pensato di aver fatto la scelta giusta, invece me ne sono pentita xk ho paura che al matrimonio sarà orrendo e anche complicato per mangiare. Lo so ho fatto una stupidaggine xk potevo aspettare!! Però ormai ho fatto!! Mi sposo a giungo e a maggio mi faranno l’estrazione di un dente per avere spazio, mi hanno detto che mi metteranno un dentino finto per coprire il buco giusto x il matrimonio, ma non saprei cosa aspettarmi, io paura dell’aspetto finale 😞 qualcuna di voi ha avuto esperienze del genere??
Stavo anche pensando di parlare con il dentista per farlo smontare eventualmente, e rimetterlo dopo...ma ho paura a chiedere il costo 😱

21 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 28 Marzo 2021 alle 01:44
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰l'apparecchio è mobile o fisso? Perché per il fisso so che esistono placche trasparenti invisibili. Per quanto riguarda il dente anch'io ne ho messo uno finto previa devitalizzazione e non si nota. Solo io so che ce l'ho🥰poi dipende dalla posizione ma se il lavoro è fatto bene la differenza non si nota🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X le foto già parlato, mi preoccupa il video ma pazienza!! In realtà a tratti mi piaccio pure 😂 poi penso che con il trucco, se faccio risaltare più gli occhi dovrebbe andar bene🤞🏼La mia più grande paranoia nasce dal dente estratto e dal fatto che sarò limitato nel mangiare...ma vabbè, credo che gli sposi mangiano sempre poco al matrimonio 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari chiedi al fotografo se riesce a correggere le foto in modo da farlo notare meno, anche se ti dico che le foto che ho io da adolescente l'apparecchio si vede solo in quelle dove sono in super primo piano, altrimenti devi proprio metterti con la lente di ingrandimento a cercarlo 😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per i consigli, si probabilmente sto avendo queste paranoie xk sto all’inizio...io ho aspettato tutti questi anni e me ne pento, quindi mi dispiacerebbe toglierlo quanto mi dispiace venir male nei video 😞 però ormai ho fatto e devo riuscire a capire solo se almeno il buco del dente estratto può essere coperto bene!!! Grazie ancora a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna, io ho portato l'apparecchio, anzi, diversi tipi di apparecchio, per 8 anni di fila e dopo tre anni ho dovuto rimetterne un altro perché un dente si era stortato. Pensavo di essere a posto, ma purtroppo per colpa mia che non ho seguito le indicazioni del dentista da qualche anno mi ritrovo con quel dente ancora storto. Praticamente ho buttato all'aria soldi e anni di apparecchio perché ho fatto di testa mia e adesso sto aspettando di avere i soldi da parte per metterlo per l'ennesima volta, ma con più coscienza. Questo per dirti senti il dentista e fidati di quello che ti dice, io anche se magari non è bellissimo esteticamente non lo toglierei neanche per un giorno (a dire il vero non so neanche se si può) perché rischi di vanificare il lavoro che stai facendo. Potessi tornare indietro starei più attenta anche io
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come ti capisco..da adolescente non ho mai voluto sentire mio padre quando mi diceva: devi mettere l’apparecchio 🙈 poi crescendo, per via di un dente storto che proprio non riuscivo più a guardare, mi sono convinta a metterlo..non ti dico quanto ci ho messo per sorridere sia in pubblico che nella foto! Ma poi piano piano ti abitui e sopratutto te ne freghi perché sai che stai facendo una cosa per te stessa. Ormai sono passati 5 anni da quando l’ho tolto ma ricordo perfettamente i disagi iniziali 🤨
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... se hai messo da poco l’apparecchio capisco tutte le ansie che hai .. io sono andata in paranoia i primi tempi .. adesso non c’è l’ho da qualche mese e ti dirò che mi manca perché anche se è stato fatto un buon lavoro ho un dente che si sposta e le mascherine non mi stanno per nulla simpatiche 😅 vedrai che il giorno del tuo matrimonio nemmeno ti ricorderai di averlo.. certo se ti crea paranoie prova a trovare una soluzione con il dentista.. anche se a questo punto sarebbe stato meglio metterlo subito dopo le nozze ... ormai però non ci pensare .. sarai bellissima 😍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Giugno 2021 Viterbo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho portato Invisalign. Sono delle mascherine trasparenti che vanno sostituite con delle nuove ogni volta che te lo dice il dentista in base alla tua situazione. Ogni mascherina si differenzia dall'altra di poco, in modo che i denti si spostino piano piano nella posizione che si vuole ottenere.
    Vanno portate sempre perché si ottengano risultati e tolte ovviamente solo per i pasti.
    Nessuno ti vieta però di toglierle se per esempio hai un evento importante come in questo caso il matrimonio. Magari poi, prima di sostituirla con quella successiva, la si tiene un giorno di più per recuperare.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi preoccupa di più il video, xk li ti riprendono davvero in modo spontaneo rispetto alle foto che la possibilità di metterti in posa come meglio ti senti...speriamo bene 😞😞😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace.... Cmq secondo me ti fa ripagare una parte... Toglierlo e metterlo a un bel costo.... Perché gli attacchi non può rimetterli... Li buttano (o cmq la mia titolare fa così)... Sarai bellissima anche con l'apparecchio 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...vedi te come ti senti più a tuo agio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙃 vedrai che il giorno del matrimonio non penserai minimamente all'apparecchio. Nl
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore 😞❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già messo...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso non potevo purtroppo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Giugno 2021 Roma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è trasparente ma quello classico...
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che tu stia facendo una grande cosa...i denti sono bastardi e vanno curati.
    ho portato l'apparecchio per molti anni quindi ti capisco. sicuramente le mascherine trasparenti possono attenuare l'effetto, però ti assicuro che io dopo un pò mi ero abituata a tenerlo e nemmeno ci facevo più caso. Ormai l'apparecchio è diventato come gli occhiali: una volta ci si faceva caso perchè lo avevano in pochi, oggi nessuno ci fa caso!
    PS: nella borsetta della sposa metti dentro anche la cera eventualmente (quella che metti quando l'apparecchio ti tagli le gengive all'inizio) spazzolino e filo interdentale per ogni evenienza
    sarai bellissima quel giorno, l'apparecchio non farà alcuna differenza Smiley heart

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma metti l'invisalign?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm non credo che sia possibile togliere l'apparecchio solo per quel giorno, piuttosto ti conviene chiedere di posticipare quando metterlo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma non poteva metterti l'invisalign? Sono delle mascherine trasparenti che allineano i denti... Stupende...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io proverei a chiedere al dentista quanto costa toglierlo e rimetterlo,ma se comunque è “trasparente” non ci farà caso nessuno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione