Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Master Dicembre 2014 Caserta

A proposito di ansia: la scelta del vestito

Diana, il 6 Dicembre 2013 alle 13:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 36

Prendo spunto da questo thread, nel quale, da ansiosa giustappunto, ho sguazzato alla grande.

Ultimamente mi sono definita un Panzer, un carro armato che in passato non ero: lo sono diventata con l'organizzazione di questo matrimonio.
La sottoscritta Panzer ha iniziato esattamente domenica scorsa, primo dicembre, con la ricerca abito.
Ero lì lì per fermarlo stesso domenica, ma la mia mania di perfezionismo oltre che la consapevolezza che anche se quello lì mi faceva sorridere, era pur sempre la prima prova in assoluto, mi ha fatto andare avanti.
Da domenica ad oggi ho visto una sfilata e provato abiti in 4 atelier differenti.

La fortuna è stata quella di aver capito che modello cercassi. Ho provato mezzesirene e redingote, mantenendomi sempre sul mikado o sul duchesse doppio, proprio come desideravo.

A tutte queste prove, tranne a quella di domenica, sono andata da sola.
Poi mercoledì mattina guardo il catalogo di un atelier che avevo scartato perché ci avevo visto degli sconti.
Vi dirò, l'avevo scartato perché, visto in fiera, i modelli mi erano sembrati troppo eccessivi: poi vado sul sito e trovo il vestito!
Trovo anche una linea decisamente come dicevo io: mi segno i modelli, chiamo e stesso nel pomeriggio vado.

Provo i sei modelli che avevo visto, ma il primo amore è proprio quello lì di cui, tra l'altro, non conoscevo il corpetto perché la particolarità sta sulla coda.
Me ne torno comunque a casa per due motivi:
- ero sola e non sapevo decidere
- il budget superava, anche se di poco, il mio

Rimango con l'assistente per un'altra prova (domani!), pur non fermando il vestito: nel frattempo lei avrebbe parlato con l'amministrativo per vedere se si poteva scendere di qualcosa.

Poi però è accaduta una cosa strana: per tutta la serata io mi sono immaginata con FM al mio fianco, quel giorno. E mi ci sono troppo vista con quel vestito.

Altra cosa strana: ieri cercavo sul catalogo cartaceo di questo atelier il mio modello per vedere se almeno lì ci fosse il corpetto e mandare la foto a mia madre. Ci ho trovato uno sconto di 200 euro della sartoria stessa.

Sempre ieri sera, davanti la tv, FM mi abbraccia e mentre su x factor passavano una canzone d'ammmmmore, noi ci dondoliamo come se stessimo ballando: noi non sappiamo ballare. FM è una mazza di scopa e difficilmente facciamo queste cose, ma in quel momento mi sono vista sempre quel giorno con quel vestito a fare un lento con lui.

Oggi non ce l'ho fatta: l'incertezza di andare domani e non trovare l'abito era troppa.
Ho chiamato in atelier ed ho fatto la finta vaga dicendo che sarei dovuta andare domani per riprovare QUEL modello in quanto la collega che mi aveva seguito doveva parlare per accordarsi con l'amministrativo.
Ora mi hanno confermato l'appuntamento: questo, alle mie orecchie vuol dire che il modello c'è ancora, che potrebbe essere mio.

Tutto questo papiello (e se avete letto fin qui, davvero vi ringrazio!) per dirvi che penso di aver trovato il vestito.
Sono ansiata, contenta e stanotte mi sono svegliata alle tre pensando a questa cosa e non mi sono più riaddormentata.

Ho dalla mia FM che mi ha detto: se ci stai pensando così tanto a questo vestito vai e prendilo, fa nulla che sforiamo di qualche centinaio di euro. Lo amo anche per questo, ma lo scrupolo è grande.

Naturalmente mi sono ripromessa che se dovessi firmare, cancellerò tutti gli appuntamenti che avevo già per domenica.

E insomma...ansia a manetta, ma, ribadisco, tanta felicità e tanta emozione. Speriamo in domani. E che l'indecisione me la mandi buona!

36 Risposte

Ultime attività da Diana, il 24 Gennaio 2014 alle 17:42
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Martina!!!
    Voglio accorciarla per pura comodità: ho visto mia sorella dannarsi per una coda non troppo lunga, ma comunque scomoda e poi mi piace l'idea che essendo un tessuto che cade a piombo, si poggi appena sul pavimento sia dietro che avanti. Di conseguenza taglieranno un po' anche il tulle che scende dal fiocco.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bello! mi piace! condivido l'idea di levare la rosa... ma xche accorciare la coda?!? è stupenda!!

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Smiley smile Anche io sono partita con un paio di idee ed ho definito tutto in corso d'opera!!!
    Per quanto riguarda la "dieta" invece ho fatto il contrario: sono andata a misurare dopo abbondanti sgarri dicendomi: meglio che mi sta bene quando son più gonfia che non il contrario e poi ingrasso più in là per lo stress Smiley tongue
    Psicologia inversa in pratica Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito! Cmq comincero a gennaio la ricerca e penso di avere in testa un modello ben preciso, per ora sono a dieta ferrea! ;-)
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un anno e dieci giorni ;-) ma ho preferito cercarlo prima per vari motivi. Prima di tutto perchè non pensavo di chiudere la questione in una settimana, poi perché stiamo scaglionando le spese per una questione di risparmio e liquidità. Ti sei fatta comunque un'idea di massima sull'abito?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma quando ti sposi? A me mancano nove mesi al matrimonio e ancora non ho proprio cominciato a cercarlo l' abito
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visti, sono belli davvero ,io il mio l'ho gia scelto Smiley smile.

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara Smiley smile Ora la parte più dura sarà aspettare settembre per la prima prova: se penso che mancano ancora nove mesi Smiley catface

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Se ti ha messo cosi in crisi e' proprioquello giusto! Congratulazioni!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si tratta di un sartoriale della nostra zona Giulia! Però è molto semplice e se ti piace la particolarità del fiocco, puoi provare a vedere i Colet o i Blumarine!
    Anzi penso che se è quello che ti piace, basta una ricerca su google.
    Comunque il link del vestito è http://www.lestelledimimmagio.it/collezione-sogno.html Smiley smile La linea Sogno a cui appartiene è forse quella meno appariscente. L'abito è interamente in mikado.

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che marca è questo vestito di cui ti sei innamorata? modello ?

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Chiara Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! Ottima scelta! :Smiley heart

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Andato!
    Il vestito è mio!
    Che emozione ragazze! Ci sono alcune modifiche da fare, qualcosa da togliere e da sostituire e vi dirò: quasi mi dispiace aver finito la ricerca lampo.
    Questo fine settimana è stato veramente impegnativo per l'organizzazione: anzi, più che impegnativo, direi emozionante.
    Oltre al vestito ci sono altre cosine che forse si stanno mettendo per un verso che non speravamo!

Ho chiesto il piacere, dopo aver dato l'acconto, di fare delle foto. In atelier non erano molto convinte, ma almeno così ho potuto mandarle a mia sorella che è lontana Smiley heart visto che poi per le modifiche dovrò attendere le misurazioni di settembre.

Sopra porterò un giacchino in mikado simile a questo

Coprispalla

mentre al vestito farò accorciare la coda, farò togliere la rosa sul fiocco sul sedere ed ho chiesto di far "rimpolpare" lo stesso fiocco di modo da renderlo più rigido ed in linea con il tessuto del vestito.
    Ora non posso ingrassare di un grammo Smiley tongue

Preso!!!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piaceeeee Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il dietro è beeeellisssimoooooooooooo!!!!!

• Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuhhh che emozione!!! Raccontaci poi!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie davvero a tutte ragazze! Mi state aiutando a domare l'ansia in questo pomeriggio (che nemmeno a decidere di farlo appositamente FM è stato trattenuto a lavoro sob!) Smiley heart

Giulia in realtà non è nulla di particolare!
    Ha questa gonna, questo tessuto e questo taglio Chiara

Ma il corpetto è liscio ed ha, sottoseno, dove lì c'è quel fiocchetto, un ricamo di elementi tipo svarovsky, ma chiari. Dei punti luce in pratica.
    Il dietro a me è sembrato spettacolare, molto divertente ma sobrio!

Particolare coda

Il primo modello era tra i papabili, ma una volta provato il secondo... :Smiley heart

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non sembri così indecisa Smiley winking credo proprio tu abbia trovato l'abito x te Smiley heart e mi stai facendo morire di curiosità!!! Ma com'è quest'abito spettacolare??? Facci vedereeeee!!!!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo Diana... dalla tua emozione mista ad ansia e felicità, sono certa che quello sarà il tuo abito. Tienici aggiornate e non dimenticare di scattare qualche fotina per noi Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupoooo!!! Sono certa che sia lui il tuo vestito!!!!

Anche io ero ferma fermissima riguardo al budget, tant'è che l'avevo espressamente reso noto prima di iniziare a provare i vestiti, ma quando è arrivato LUI sarei stata disposta anche a spendere qualcosina di più (e mia madre, che aveva visto quanto fossi -sembrassi- irremovibile a riguardo, già aveva detto che se l'avessi trovato e fosse di poco sopra, la differenza l'avrebbe messa lei). Per fortuna non ce n'è stato bisogno, ma l'avrei fatto assolutamente! Se è lui c'è poco da fare!

Anche io avevo altri appuntamenti già fissati (uno dei quali era da Pronovias, che sognavo da anni), ma ho prontamente disdetto. Sarei andata a perdere tempo io e a farlo perdere alla commessa. Perchè tanto non avrei MAI trovato qualcosa di lontanamente simile Smiley winking . Quindi disdici disdici!!

Mi raccomando facci sapere com'è andata, ma soprattutto......FOTINEEEEEEE!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nello stesso atelier? Ma avevi già fermato il primo?
    Mi sa di no, altrimenti il problema sarebbe maggiore... Smiley atonished Dai alla fine ho visto che sposi tra un bel po' di mesi: tempo ne hai! Capisco l'ansia comunque... Smiley ups

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ne avevo scelto uno che mi piaceva a fine settembre, bellissimo da principessa e tutto il resto. Poi ho scoperto un Alessandro Couture da paura e ora sono in confusione, tra l'altro non ho nemmeno tanto tempo da dedicarci ultimamente perchè sono un pò incasinata...un disastro guarda, vorrei tanto avere già risolto il punto dell'abito per poi con calma fare tutto il resto...

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Crepi crepi crepi!
    (povero lupo!)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti una persona di cui ti fidi è importante... Serve a razionalizzare il momento di entusiasmo! Smiley tongue

In bocca al lupo, facci sapere!!

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capito Smiley smile
    Io domani andrò dopo la visita in solitaria, con mia madre: se ho anche il suo ok (ho capito che un'altra persona serve e non avendo FM...) stesso con il vestito addosso firmo Smiley tongue

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà sono andata a provarlo, poi sono uscita dalla boutique per un rapido consulto telefonico... Poi sono tornata dentro e l'ho confermato! Quindi la prova a vestito acquistato tecnicamente non l'ho ancora fatta! Smiley shame

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Urca Chiara! Hai comprato il vestito e non te ne hanno fatte fare? Fino a quando?

• Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze!
    Come ogni volta quando sto in ansia...mi sono messa a cucinare Smiley xd

Sai che c'è Maria? Che prima di andare per fiere mi dicevo: vabbè, magaaaari a gennaio inizio a farmi un giro. Poi alle fiere stesse mi hanno detto che avrei fatto comunque bene a girare verso novembre/dicembre perché avrei potuto trovare più scelta e qualche offerta.
    Quando mi sono decisa (a fine novembre fremevo!) mi sono detta che non potevo aspettare i fine settimana per andare con mia madre (ogni volta sono un paio di ore di macchina) e che in un giorno avrei potuto prendere massimo tre appuntamenti. Non volendo aspettare da una settimana all'altra (avevo paura di dimenticare emozioni e abiti tra una prova e la seguente), mi sono imbarcata in un tour de force.
    E penso di aver fatto bene.

Tu a che punto sei? Hai girato tanto?
    Mi sono sentita comunque sempre una principessa: che spettacolo.
    Da una parte mi dico che son contenta se la finisco qui, dall'altra penso che in fondo mi piaceva misurarne tanti Smiley tongue

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belle sensazioni! Spero tu possa fare foto, io non ho potuto ancora! Smiley sad

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, stai messa "peggio di me" Smiley xd mi consolo, anche io sono in ansia per l'abito...che disastro, non vedo l'ora che finisca tutto sai? Aiutooo!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Naturale!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione