Prendo spunto da questo thread, nel quale, da ansiosa giustappunto, ho sguazzato alla grande.
Ultimamente mi sono definita un Panzer, un carro armato che in passato non ero: lo sono diventata con l'organizzazione di questo matrimonio.
La sottoscritta Panzer ha iniziato esattamente domenica scorsa, primo dicembre, con la ricerca abito.
Ero lì lì per fermarlo stesso domenica, ma la mia mania di perfezionismo oltre che la consapevolezza che anche se quello lì mi faceva sorridere, era pur sempre la prima prova in assoluto, mi ha fatto andare avanti.
Da domenica ad oggi ho visto una sfilata e provato abiti in 4 atelier differenti.
La fortuna è stata quella di aver capito che modello cercassi. Ho provato mezzesirene e redingote, mantenendomi sempre sul mikado o sul duchesse doppio, proprio come desideravo.
A tutte queste prove, tranne a quella di domenica, sono andata da sola.
Poi mercoledì mattina guardo il catalogo di un atelier che avevo scartato perché ci avevo visto degli sconti.
Vi dirò, l'avevo scartato perché, visto in fiera, i modelli mi erano sembrati troppo eccessivi: poi vado sul sito e trovo il vestito!
Trovo anche una linea decisamente come dicevo io: mi segno i modelli, chiamo e stesso nel pomeriggio vado.
Provo i sei modelli che avevo visto, ma il primo amore è proprio quello lì di cui, tra l'altro, non conoscevo il corpetto perché la particolarità sta sulla coda.
Me ne torno comunque a casa per due motivi:
- ero sola e non sapevo decidere
- il budget superava, anche se di poco, il mio
Rimango con l'assistente per un'altra prova (domani!), pur non fermando il vestito: nel frattempo lei avrebbe parlato con l'amministrativo per vedere se si poteva scendere di qualcosa.
Poi però è accaduta una cosa strana: per tutta la serata io mi sono immaginata con FM al mio fianco, quel giorno. E mi ci sono troppo vista con quel vestito.
Altra cosa strana: ieri cercavo sul catalogo cartaceo di questo atelier il mio modello per vedere se almeno lì ci fosse il corpetto e mandare la foto a mia madre. Ci ho trovato uno sconto di 200 euro della sartoria stessa.
Sempre ieri sera, davanti la tv, FM mi abbraccia e mentre su x factor passavano una canzone d'ammmmmore, noi ci dondoliamo come se stessimo ballando: noi non sappiamo ballare. FM è una mazza di scopa e difficilmente facciamo queste cose, ma in quel momento mi sono vista sempre quel giorno con quel vestito a fare un lento con lui.
Oggi non ce l'ho fatta: l'incertezza di andare domani e non trovare l'abito era troppa.
Ho chiamato in atelier ed ho fatto la finta vaga dicendo che sarei dovuta andare domani per riprovare QUEL modello in quanto la collega che mi aveva seguito doveva parlare per accordarsi con l'amministrativo.
Ora mi hanno confermato l'appuntamento: questo, alle mie orecchie vuol dire che il modello c'è ancora, che potrebbe essere mio.
Tutto questo papiello (e se avete letto fin qui, davvero vi ringrazio!) per dirvi che penso di aver trovato il vestito.
Sono ansiata, contenta e stanotte mi sono svegliata alle tre pensando a questa cosa e non mi sono più riaddormentata.
Ho dalla mia FM che mi ha detto: se ci stai pensando così tanto a questo vestito vai e prendilo, fa nulla che sforiamo di qualche centinaio di euro. Lo amo anche per questo, ma lo scrupolo è grande.
Naturalmente mi sono ripromessa che se dovessi firmare, cancellerò tutti gli appuntamenti che avevo già per domenica.
E insomma...ansia a manetta, ma, ribadisco, tanta felicità e tanta emozione. Speriamo in domani. E che l'indecisione me la mandi buona!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Moda nuziale
Come vestirsi ad un matrimonio a 50 anni? 30 idee di abiti...
Stai cercando un abito da cerimonia che ti faccia sentire a tuo agio e bella più...
Gli invitati di nozze
Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia: 30 dresscode...
Come vestirsi per un matrimonio sulla spiaggia? Sei stata invitata ad un...
Lo sposo
Vestito azzurro sposo: 10 outfit a cui ispirarsi
Sei alla ricerca dell’outfit perfetto per il tuo matrimonio? Scopri i 10 modelli...
Fotografi garanzie ANFM