Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo

Abiti damigelle e pagetti...

Ilaria, il 25 Gennaio 2013 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Come farete voi?li avete acquistati voi?li avete fatti acquistare alle relative mamme?avete lascito libero arbitrio per modelli e colori??

11 Risposte

Ultime attività da Simona, il 29 Aprile 2013 alle 08:47
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho provato a chiedere a mia suocera anche io... secondo lei devono pagarlo le mamme...

Purtroppo non ho molta confidenza con la cugina del mio fm (mamma della paggetta), non vorrei fare una gaffe.. Smiley amazing

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie cara, in affetti lo pensavo anch'io.. mi è venuto il dubbio dopo che una delle mamme dalla paggetta in questione non mi ha chiesto nulla in merito.. ha risposto solo: facciamo le cose in grande, bello!!! Smiley atonished

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se regali il vestito non fai poi il regalo a parte,qui solitamente si usa che i vestiti li pagano i genitori e poi gli sposi regalano un giocattolo ai bimbi e di solito l'abito lo sceglie la sposa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrò due pagette anche io ... saranno le nostre nipotine che il prossimo anno compiranno 3 anni Smiley smile. Per gli abiti sono in tremenda confusione anche io se devo pagarli opp lasciare che lo facciano le mie cognate ( 1 di queste sarà anche mia testimone ). Non vorrei commettere una brutta gaffe ... mi sa che per risolvere questo problema chiedo consiglio a mia suocera ...

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella 0000 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia damigella sarà mia figlia e il pagetto il figlio della mia migliore amica. Pagherò io il vestito anche per lui perchè comunque non si può imporre una determinata spesa ai genitori...soprattutto se è un vestito utilizzabile solo in quell'occasione.. Io lo vorrei con giacca e pantalone bianco perciò probabilmente non lo metterà in altre occasioni. Però ovviamente lo scelgo io e poi giustamente chiederò il consenso alla madre. Se invece gli sposi vogliono evitare quest'ulteriore spesa si potrebbe far scegliere tranquillamente un vestito ai genitori...così decideranno loro quanto spendere e se prendere qualcosa che potranno riutilizzare in seguito!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avrò 2 paggette, devo ancora prendere appuntamento in atelier per il vestitino di entrambe (dovrebbero essere abbinate tra loro, giusto?).. Spero però che le mamme lo paghino alle rispettive figlie.. io pensavo di regalare loro solo la coroncina da metter in testa.. Non pensavo di dover pagare io il tutto... Smiley amazing

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Disegnati e pagati io, perchè vevo bene in mengte cosa dovevano indossare ma nel mio caso erano damigelle grandi stile americano

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovrei avere i miei nipotini 3 e 7 anni...

e pensi gli prenderemo qualcosa con mia mamma...soprattutto per non dare preoccupazioni ulteriori a mio fratello

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2013 Rimini
    Michy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io,forse, avrò due pagetti (uno di tre anni,nipote del mio fidanzato, e uno di 11,mio nipote)che pensavo di accordare e far vestire simili(tipo calzoni e camicia dello stesso colore) ed una damigella(di 6 anni,nipote del mio fidanzato sorella del primo nipote citato di 3 anni)..l'unica cosa che pensavo di suggerirgli è di rimanere su toni pastello soprattutto per la damigella...

Ma dite che glieli dovrei pagare io?non ci avevo proprio pensato a questo...

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una sola damigella di nove anni, il colore predominante del mio matrimonio è stato il rosa, quindi doveva attenersi a questo colore, l'ha scelto insieme a sua madre ma l,abbiamo pagato noi Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il paggetto e la damigello li faranno i miei nipotini per cui credo che glieli regalerò io.. Credo che andremo sul comodo perchè cmq avranno 4 anni e non vorrei costringere il mio nipotino ad indossare giacca e cravatta!!!!! Magari lei avrà un vestitino bianco con qualcosa che riporta al colore del mio matrimonio..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione