Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli

Abito da sposa

Deborah, il 10 Ottobre 2015 alle 17:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salve ragazze,con chi andrete a scegliere l'abito? Io vorrei andare solo con mamma Xke troppe voci mi mandano in confusione e poi sono una ragazza che si fa condizionare Xke vorrei accontentare sempre tutti,ma mi sento un po in colpa Xke mia suocera mi ha fatto capire che vorrebbe venire con me, ma è un carattere che dice sempre ciò che pensa e abbiamo gusti diversi.

45 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 16 Ottobre 2015 alle 10:56
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mia madre e se vuole venire anche mia sorella maggiore che ben venga! Mia sorella media non la vorrei mai Smiley xd critica sempre tutte cose ihihih
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah! Ho avuto anche io un "problema" simile al tuo. Però ho fatto così: sono andata con mia mamma e a mia suocera ho detto che potrà essere presente a tutte le varie prove con la sarta in modo che possa partecipare in modo attivo a tutti i momenti che mi accompagneranno fino al matrimonio. Lei è stata felice ed io ho vissuto il momento della scelta solo con chi desideravo realmente. Puoi provare a fare così. Un bacio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è dare un consiglio Xke se ti porto con me è Xke voglio un consiglio,ma è il modo in cui si dice. Poi c'è una differenza se vai con una persona o con altre Xke non hanno tutte gli stessi gusti e ognuno dirà la loro e tu non avrai più un consiglio,ma 100 pareri diversi che ti manderanno solo in confusione! Per questo vorrei solo mamma,speriamo di trovare le parole X farglielo capire senza che si offenda! A me dispiace pure Xke lei non ha figlie femmine e sono la prima nuora che si sposa però lei è un carattere invadente e non capisce fin dove deve arrivare ed io non voglio rovinare i miei preparativi.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mia suocera abbiamo gusti diversi,continua a farmi vedere abiti ampissimi come bambole ed io gli dico che troppo ampio non mi piacciono e non mi stanno bene Xke sono bassa e lei mi risponde: invece sono belli,gli altri meno ampi li vedo come pezze! " Ma non si dice! Già hai criticato e mortificato il mio stile! Poi mi fa vedere abiti pacchiani,pomposi,con rose colorate,per non parlare del bouquet alla francese che non voglio e lei continua a farmelo vedere e poi alla fine se ne esce:" io ti do un consiglio ". Azz! Un consiglio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori e suoceri ed è stata una giornata indimenticabile.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata solo con mia mamma
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la vedo come un'emozione da vivere con mia mamma, mio papà e al massimo mia sorella. Troppe persone mi manderebbero in confusione e solo loro saprebbero come darmi dei consigli e mi direbbero come la pensano...
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che il matrimonio è degli sposi, ma perché non regalare dei bei ricordi anche alle famiglie ed amici se ci tengo di cuore? Per questo motivo da luglio ho fatto 8 prove sia Roma che Napoli ed ogni volta con familiari diversi... Ed ogni volta gioia ed emozioni uniche! Il vestito che mi ha colpito c'è e ad ogni prova la conferma che è lui!
    • Rispondi
  • J
    Sposa VIP Agosto 2017 Modena
    Jass ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei forse anche io con mamma e basta
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Varese
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono andata con mia mamma e mia sorella ! Anche se il vestito me lo regala mia suocera! Verrà ad una prova avendo lei solo figli maschi vorrei comunque darle un minimo di soddisfazione !
    • Rispondi
  • Isa
    Sposa Precisa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Isa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo con mamma magari faccio venire pure mia sorella xche è più piccola di me di 3 anni ma basta più anche mia suocera e mia cognata mi hanno fatto capire che vorrebbero venire ma io gli ho detto chiaro no xche sennò troppe persone non capisco nulla e infine prendo il vestito che vogliono loro x far contenti a loro e non mi piace a me, e il matrimonio e mio e il vestito deve piacere a me xche non posso rovinarmi quel giorno x far contenta a gli altri
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Teramo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con la mia migliore amica e con la mia testimone...e finalmente l ho trovato! Lunedì porterò la mia mamma...non vedo l'ora! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Rita
    Super Sposa Giugno 2016 Pordenone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata con mia mamma, una volta con mamma e papà, una volta mamma e amica, un'altra mamma e zia, l'ultima, oggi, da sola...e l'ho trovato!!!! P.S. Non vedo l'ora di portare la mamma Smiley xd ahahah
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ravenna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io vado sabato prossimo!!!! Vengono con me la mia mamma, mia zia e la moglie di mio cugino (mia probabile testimone)!!!!!
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portatoMia mamma, nonna, le mie due testimoni e una carissima amica... tutte d'accordo sullo stesso abito!!!Anche perche io sono arrivata li con laFoto e ho detto: dimmi che hai quest abito! È stato il primo e nonostanre ne ho provati circa 15 tutte eravamo d'accordo sul fatto che quello era il mio abito!!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sceglierlo sono andata sempre solo con mia mamma, per la prima prova (oggi, che emozione!!!!) ho portato anche mia zia che sta poco bene per farla felice ed è andata benissimo!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Curiosa Ottobre 2015 Ticino
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da sola... poi alla prova modifiche con la mia cara amica nonché testimone. ...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mia madre e la mia Smiley catface migliore amica nonché testimone....no hanno peli sulla lingua
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò sabato prossimo a scegliere l'abito e mi porto dietro mia mamma, mia zia, una delle mie testimoni e forse mia nonna ,l'unica nonna che mi è rimasta ...Non vedo l'ora
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilaria, un abbraccio forte Smiley kiss e poi se devo dirla tutta è stato grazie alla suocera se ho trovato il mio splendido abito Smiley star
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anche a me mi hanno chiesto in tante di venire ma io ho voluto solo mia mamma, mia sorella che è anche la mia testimone e la mia migliore amica (altra testimone) La scelta dev'è essere tua...

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Farò lo stesso...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Isernia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei andare da sola perché mi lascio molto condizionare, però è giusto che vengano anche mia mamma e mia sorella! verrà anche mia suocera perché sarà lei a regalarmi l'abito!
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con i miei genitori e mio fratello che sarà anche il mio testimone :Smiley heart mia suocera la porterò alla prima prova
    • Rispondi
  • Miharu
    Sposa Saggia Giugno 2016 Torino
    Miharu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la mia mamma, se vuole venire anche la nonna e ben accetta mentre alle mie amiche vorrei fare una sorpresa senza fargli vedere il vestito in anticipo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io andrò con mia madre, le mie 3 sorelle e mia cognata(moglie di mio fratello), e già siamo tante! Vorrei invitare anche mi suocera(che però parla troppo), l'altra cognata e 3 mie amiche care..ma mi sembra esagerata come cosa!! Ho paura che si crei troppo caos!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato mio padre, mia sorella, una mia cara amica e mia suocera. Non avendo più la mamma mi hanno dato un grande supporto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò con mia mamma, mio papà, mia cognata e mia nipote di 9 anni (anche se effettivamente nn lo sono ancora per me è come se lo fossero)
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io andrò con i miei genitori mio fratello e mia suocera Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2016 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in due atelier... Al primo, c'erano mia mamma e mia nonna (impossibile per me non averle!!), una delle mie zie, le mie due cuginette e due amiche... Mille voci, mille pareri ma io non mi faccio influenzare... Infatti nulla mi aveva colpito e quindi nisba!
    Secondo atelier, mamma, nonna, un'altra zia e una delle amiche della volta prima... Sarà quel che sarà... Ma li l'ho trovato! E anche li i pareri erano discordanti, ma chi se ne frega, l'abito è mio!! Mi è spiaciuto solo che mia mamma ne preferisse un altro, ma, testuale, 'deve piacere a te, è tuo'... Ed è ciò che dovrebbero dire tutti! Questione suocera... Non l'ho portata perché parla troppo e non mi andava di sentire anche lei... Mia mamma e nonna mi fanno "alla prima prova xo portala!"... Beh, ci ho pensato molto bene... Mia suocera parla ma non solo nel senso che commenta troppo... Ma anche che parla di ciò che non deve con chi non deve! Quindi, seppur fm non sia uno con grande immaginazione, voglio evitare che lei dica cose tipo 'eh la cintura in vita è così' oppure 'lo strascico è cosà"... Quindi, penso la porterò all'ultima (al ritiro!)... Così fm non lo vede fino al gg delle nozze e c'è poco rischio che faccia danni!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao volevo chiederti se ci sono in giro abiti a prezzi contenuti tipo 400 500 e il mio budget non è molto alto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Settembre 2016 Foggia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò cn mia mamma mia sorella e la mia grande amica di sempre:Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa