Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso

Abito invitata

Valeria, il 17 Agosto 2017 alle 19:32 Pubblicato in Moda nozze 0 74
Domenica 27 sono invitata al matrimonio di amici.. La cerimonia sarà alle 16.30 direttamente nella villa dove si terrà il ricevimento fino a sera.. Ho trovato L'abito ma il mio fm dice che é bianco e Non posso metterlo..... Secondo voi é inappropriato? X la sera poi avrò la stola gialla in foto.. Come scarpe ho delle zeppe..

Abito invitata - 1

Abito invitata - 2

74 Risposte

Ultime attività da Casale, il 18 Agosto 2017 alle 11:28
  • C
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Casale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è carino e il problema non credo sia il bianco ... Ma il fatto che credo non sia adatto s un matrimonio... Soprattutto serale e tantomeno sono adatte le zeppe
    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria,più che per la questione del bianco io te lo sconsiglio perché mi sembra troppo casual!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non mi piace come ti sta poi è bianco io ti vedrei più con un tubino di un bel colore Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, il vestito è molto carino e informale ma ti consiglio di mettere un tacco piuttosto della zeppa per renderlo più elegante. Inoltre la stola avorio non si abbina molto all'abito, ne metterei piuttosto una tinta unita di un colore dei fiori (rosa, azzurra, arancio) così vivacizzi il look, e magari un bel paio di orecchini!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da come ti sta non lo vedo proprio per un matrimonio,colore a parte..anche la stola in pizzo non lega
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche secondo me! E poi, questo abito offre molti spunti per abbinare scarpe e stola: corallo, turchese...perché scegliere il pizzo giallino o il nero, il blu? E' così carino, basta vitalizzarlo un po'! Prova il corallo: stola liscia, una bella scarpa anche ballerina bassa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria nn me ne volere ma nn é il bianco il problema (anke xké hai uno sfondo colorato), ma nn lo vedo proprio adatto ad un matrimonio e lo stesso le scarpe🤗 Magari fatti un giro in qualche negozio ke vende abiti piú eleganti ancora ci sono i saldi approfittane
    • Rispondi
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito può andare anche bene, quello che proprio è no sono le scarpe a mio parere!😂 Perché non provi a cambiare scarpe? Magari qualcosa di più elegante e di un solo colore!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...e ora vedendo la foto con tutto l'outfit...ribadisco il mio consiglio...non è un abbigliamento adatto per un matrimonio purtroppo...soprattutto un matrimonio di sera...sembreresti pronta per una passeggiata al mare,non per una cerimonia e le zeppe con fantasia così etnica non sono eleganti.Se questo vestito non fosse per andare ad un matrimonio,bensì per una passeggiata lo indosserei anch'io e,le zeppe sono molto carine e,io le indosserei per un'altra occasione però.Comunque,se proprio vuoi indossare questo vestito,non metterci una stola ma un giacchino di un colore unico e senza ricami e,come scarpa un sandalo elegante che blu o bluette o nero.😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non è tanto per il colore, ma a mio parere non è adatto ad un matrimonio Smiley sad hai una così bella figura, non hai qualcosa con un taglio un po' più particolare?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Settembre 2017 Pistoia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Non mi piace per un matrimonio,non perché sia su sfondo bianco perché a me non importerebbe niente se un'invitata si vestisse completamente di bianco ma semplicemente lo vedo come un vestito da portare al mare o a una passeggiata
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo due fantasie nel vestire non si indossano quasi mai,quelle scarpe non ci stanno per niente,al massimo una décolleté che è sempre molto fine ed elegante riprendendo un colore dell abito,ma le zeppe no
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia offensivo indossossarlo,per lo sfondo,però L abito non mi piace per andare ad un matrimonio non lo trovo adatto ,questo è un vestitino per passeggiare la mattina,poi anche la stola,non c'entra col vestito,io ti consiglierei di indossare un tubino,è speZZI IL tutto scegliendo un colore per gli accessori ,così sarai elegante ma avrai comunque L abito corto se non vuoi il lungo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso valeria Il vestito e carino ma x me nn è indicato x un matrimonio di sera..dovresti indossare qualcosa di più elegante ke nn sia fondo bianco..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito in se e' carino ma,non mi sembra adatto per andare ad un matrimonio di sera...ha colori tenui da giorno ed anche il giallino della stola e' adatto ad una cerimonia di mattina...Per le cerimonie che volgono alla sera,i colori adatti sono quelli con toni più scuri(blu,bordeaux,verde smeraldo,ciclamino,vuol scuro);poi come scarpa ti sconsiglio le zeppe che non sono mai eleganti...per le cerimonie e' meglio il tacco.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo capite 😉😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti qualcosa di lungo ed elegante.. kmq puoi indossarlo.. Non è un abito tutto bianco nemmeno e detto k la sposa lo avrà bianco.. ma con delle fantasie colorate puoi benissimo metterlo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va bene..ma la stola nn ci sta per nnt..cambiala.. se puoi 😀
    • Rispondi
  • Sposina Impaziente
    Sposa Abituale Agosto 2017 Lecco
    Sposina Impaziente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cugina del mio fidanzato mi ha fatto vedere il suo abito: lungo, fondo bianco e fantasia sul rosso-corallo. L ho trovato bellissimo e la cosa non mi ha per niente infastidita. Detto ciò, anche io trovo questo abito più per una passeggiata la domenica che per un matrimonio. Ma sarà che qui in Sicilia usiamo sempre fare le cose in pompa magna
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Settembre 2018 Taranto
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stola in pizzo con un vestitino cosi non ci va proprio..opterei o per una stola in tinta unita pulita o un giacchino .. Scarpa col tacco comodo ci sta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2018 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al 100% d'accordo con te 😊
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non mi sembra adatto per un matrimonio di amici, penso che ci vuole un abito un pò più elegante
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È anche il mio consiglio: una stola colorata.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che io non concordo con chi dice che la sera è obbligatorio l'abito lungo... assolutamente no! Però questo vestitino, o meglio l'insieme non mi fa impazzire! Odio gli abiti lunghi pacchiani tutti tulle e organza tipici da "cerimonia", ma questo forse è l'estremo opposto... se ti piace proprio, comunque, eviterei di metterlo con la stola e con le scarpe della prima foto... molto meglio un bel sandalo con tacco!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tuo abito, trovo adatte le scarpe blu che hai appena messo in foto, molto belle!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto carino ma x un matrimonio di sera vedrei meglio un abito lungo e nn a fantasia su stampa bianca. Quello lo vedo piu x altre occasioni..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inappropriato perché e' bianco no anche perché e' tutto a fantasia quindi tranquilla..x quanto riguarda la stola stona troppo come colore quindi ti consiglierei di cambiarla o non metterla proprio visto anche che il vestito non e' poi così super elegante..le zeppe sanno di sportivo..meglio un altro tipo di scarpa..sono tutti consigli poi ovviamente vedi tu come ti trovi meglio..Smiley tongue Smiley tongue
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo vedo adatto...mi sa piu di spiaggia....sarà che noi al sud quando andiamo ad un matrimonio partiamo 2 3 mesi prima per scegliere l abito!!!peggio delle spose Smiley xd
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Arezzo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Vestito fresco, estivo, carino.. forse non molto adatto ad un matrimonio perché a parer mio un po' troppo "casual ".. per il colore non mi farei nessun problema ha comunque fantasie colorate e non somiglia ad un abito da sposa! Quindi se piace a te, libera di indossarlo.. ognuno ha i suoi gusti e deve sentirsi libero di vestire come vuole!! Buona serata!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok i gusti sono gusti... ma sinceramente, non ho mai sopportato chi si ostina a dire che alla sera è obbligatorio l'abito lungo ecc.. scusate, ma secondo me sono stupidaggini che obbligano gli invitati a dover comprare abiti che mai e poi mai (molte volte) potranno indossare di nuovo.. Mi sposo tra un mese e sinceramente se un'amica si mettesse un abito così, non mi farebbe nessun problema..Quindi.... l'abito che indosserò sarà questo.

Ora.. le scarpe in effetti non convincono nemmeno me.. quindi potrei tranquillamente cambiarle visto che le ho comprate ieri..

Altro consiglio..... Magari con un tacco grosso farei meno fatica a camminare (forse Smiley xd)... Secondo voi... Un modello così potrebbe andar bene? Non saprei però se blu o nero (e in base al colore prenderei la stola e i sandali bassi di ricambio)

Niente critiche però.. solo consigli tranquilli.......

Sandali bluSandali blu

Sandali neriSandali neri

O altrimenti queste.... ma non so se hanno il numero... ho un piccolo 35 purtroppo Smiley sad

SandaliSandali

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava...poi facci vedere il risultato finale!!! 😃😃😃
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non lo vedo da matrimonio poi di sera peggio ma non perché è bianco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa