Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2018 Pescara

Abruzzo e lazio

Elisabetta, il 11 Gennaio 2016 alle 23:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 4
Salve a tutte ,io sono di Popoli,in provincia di Pescara,ed il mio fm è romano!qualcuno sa dirmi le tradizioni di entrambe le regioni? ?

4 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Gennaio 2018 alle 23:20
  • Danie
    Super Sposa Giugno 2018 L'Aquila
    Danie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di sulmona Smiley smile anche da noi si usa la serenata prima delle nozze con un rinfresco sotto casa... la suocera regala i gioielli..le perle alla nuora.. anche da noi i confetti si mettono dappertutto Smiley smile come segnaposto.. nella bomboniera.. a casa prima della celebrazione Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2018 Pescara
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì molto grazie anche se penso che nel pescarese sia un po diverso!ma grazie mille per le info
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono Abruzzese! Vivo ad Avezzano. Per quanto riguarda noi abbiamo:-1 la suocera ti regala il vestito da sposa e il collier;-2 il ricevimento si fa un mese prima delle nozze e di solito é una cena a buffet e si invitano i colleghi, i vicini di casa ecc (quelli più stretti ovviamente);-3 la serenata ovviamente;-4 la confettata! I confetti si danno al ricevimento, si mettono la mattina, si lanciano insieme al riso ed infine li si mette alla bomboniera;-5 il corredo; o la mamma della sposa o la suocera regala il corredo! É facoltativo come cosa ovviamente Smiley smile Spero ti sia stato utile Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa