Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Maggio 2018 Foggia

Acconti!!!!

Antonella, il 19 Gennaio 2017 alle 12:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ragazze noi ci sposiamo tra 15 mesi, ma già da ora iniziamo ad avere difficoltà nel coprire i vari acconti!!! Sala ricevimenti 1000 euro... fotografo 300 euro dj altrettanto!!! Mi sembra un po' eccessivo già da ora che cmq mancano 15 mesi..... help

43 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Gennaio 2017 alle 14:36
  • Roberta
    Sposa Precisa Aprile 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi 1000€ di acconto solo per la location: per il resto il fotografo mi conosce, la parrucchiera è mia cugina (e offre lei l'acconciatura), alla musica di pensa un amico del mio fidanzato... ma in fin dei conti dare l'acconto significa pagare già in parte quella che è la spesa totale, quindi megliotogliersi il pensiero prima, no? Smiley winking Anche perché non è obbligatorio prenotare in un solo mese location, fotografo, parrucchiera, musica... un mese per volta e si risolve tutto in modo abbastanza semplice! Smiley smile

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non avete capito quello che intendevo!!! Sul fatto che si debbano lasciare acconti non ho mai avuto nulla in contrario.... volevo solo sapere se anche a voi INIZIALMENTE li hanno chiesti già così alti.. Ps cmq abbiamo bloccato tuttp ieri, grazie per la collaborazione
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso c'è sia normale dare acconti nel momento che fermi la data. L'importante è che ci sia anche la firma di un contratto che vincoli le parti e fissi i prezzi in modo preciso
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti i fornitori chiedono un accon to nel caso in cui cambiaste idea nel corso dei mesi...altrimenti molti bloccherebbero più fornitori

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposiamo lo stesso giorno !! Smiley laugh a me la location 2000€ di acconto 😅 Fotografo invece 100
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato 1000 alla location e 800 al fotografo,la musica ancora non l'ho scelta.Comunque lo prendono per poter stipulare un contratto,altrimenti sai quanti matrimoni gli salterebbero così all'improvviso
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma questo può capitare anche all'inverso..blocchi un fotografo piuttosto che una location e poi prima del matrimonio annulli..per loro è una perdita..non diamo sempre contro ai fornitori..nessuno ci obbliga a sposarci e se non ci piace il costo è solo un problema nostro
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2017 Frosinone
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra 6 mesi e abbiamo dato solamente l'acconto al fotografo....perché abbiamo voluto darglielo noi ma nessuno ce lo ha chiesto
    • Rispondi
  • Rosi
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Rosi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una cosa abbastanza normale perché soprattutto per la sala l'acconto serve a bloccare la data. Magari essendo una data non proprio vicinissima puoi proporre al ristorante 2 tranche, non penso che mancheranno di flessibilità.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le caparre bisogna darle in ogni caso per bloccare qualcosa, a prescindere da quanto tempo manchi all'evento...

• Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pagare un po alla volta e così arrivi il giorno del matrimonio che nn hai pensieri.
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Agosto 2017 Caserta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare le caparre e una cosa normale x i fornitori per bloccare la data io x la location sto dando 500 eur di acconto stessa cosa il fotografo poi pian piano tutto il resto cosi arriviamo il giorno del matrimonio piu leggeri Smiley smile e anche noi abbiamo iniziato ad ottobre quindi quasi 1 anno prima
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, gli acconti sono la prima mazzata, ma almeno dal momento in cui blocchi puoi ammortizzarli. Noi fra catering, fotografo, auto e location siamo già a 2600€, ma almeno questi soldini qui me li trovo già dati (solo il 24/06, giorno delle nozze, dovrò saldare, musica, location, auto e catering...mi viene letteralmente male solo a pensarci)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io la location l ho prenotata un anno e mezzo fa e cm acconto gli ho dato 500 euro...nessuno mi ha imposto il prezzo...invece il resto ho incominciato da gennaio..ma sn fortunata rispetto a voi xk nessuno mi ha imposto la cifra...anzi il gruppo musicale mi ha detto di dargli il tutto alla fine della festa anche se l acconto l abbiamo lasciato...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno quelle sono le caparre è ovvio poi che a loro servono per tutelarsi !

io finora ho versato per la location 500€, fotografo 400€, chiesa 50€ ,estetista 20€ (cugina quindi giusto simbolico)...tranne il parrucchiere non ha voluto nulla per ora (perchè amico di famiglia) e tra poco vedremo il fioraio ma credo andremo anche li sui 500€ !!!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla location ne dovemmo dare 2000, acconto fisso indipendente dal numero di persone e da quando la prenotavi. Incide molto la città anche ragazze, a Napoli anche stando attenti quando si parla di matrimonio diventano tutti squali affamati di business
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi piano piano 1000 euro a novembre location gennaio fotografo 200 aprile daremo 1000 location stiamo cercando di dividere i costi
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non abbiamo bloccato la location comunque quella che probabilmente sceglieremo ci ha chiesto 1100 euro di acconto. Anche noi saremo circa 70 persone. E l'acconto è fisso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Trapani
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre e ho prenotato un anno prima al matrimonio e nessuno ha voluto nnt... forse xk mi conoscevano ...Mi hanno dtt poi ci mettiamo apposto.. ho pagato solo i biglietti x il viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tieni conto che solitamente gli acconti sono "standard" almeno qui dove sto io, indipendenti da quanti siete o da quanto manca al matrimonio o da che menù sceglierete
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che non è "colpa" dei fornitori ma vostra, siete voi che siete andati così tanto prima a prenotare e si sa, per avere la prenotazione assicurata chiedono acconti...se foste andati più avanti avreste dato gli acconti dopo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono gli acconti? Aiuto!!! I 1000€ la sala è l'affitto o l'acconto del pranzo?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora fai conto che io mi sposo di sabato e quindi ho dovuto bloccare praticamente quasi tutto quest anno di quello che volevo io....l unico acconto più consistente che ho lasciato è stato per la location e il catering...il fotografo ho lasciato 500 euro però tipo 200 euro ad aprile e 250 a settembre per il resto tutti acconti da 50 euro
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Gennaio 2017 Cagliari
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chiedono acconto così consistenti? Caspita! Noi abbiamo 70 invitati
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono prezzi normali 80/100 invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se prenoti certi fornitori è normalissimo...al massimo potevi bloccarli più avanti...io per esempio per la location ho dato 2.000 euro di acconto..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusami magari mi sono espressa male. Intendevo dire che quando si chiedono caparre così alte magari si hanno anche tanti invitati o sono stati scelti fornitori con prezzi non proprio economici.
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No noi sui costi ci stiamo limitando... non vogliamo spendere una somma eccessiva per il matrimonio
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale tutto chiedono acconti X bloccare la data
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì anche noi preferiamo così... io mi riferivo al fatto che eramo già alti come acconti inizialmente.... per la sala non ci sono problemi.. ma fotografo dj etc e cmq un rischio lasciare un acconto molto alto... è capitato alla mia amica che un fotografo molto nominato le ha fatto un esagerata perché pochissimo prima del matrimonio ha avuto problemi.... un altra ancora piange ancora le foto del matrimonio che non sono mai arrivate

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale dal momento in cui siete voi ad aver scelto certi tipi di costi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a maggio 2018... tu hai già bloccato tutti? Io sala e chiesa.. oggi diamo l acconto alla sale e il prossimo sarà il fotografo... fortunatamente mia zia è fioraia quindi almeno su quello posso stare tranquilla.. manca il dj e per ora siamo apposto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione