Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vani
Sposa Curiosa Maggio 2016 Pescara

Acconto

Vani, il 14 Luglio 2015 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

CIAO MI SPOSO A MAGGIO 2016 PER PRENOTARE IL RISTORANTE MI HANNO CHIESTO UN ACCONTO E FIN QUì TUTTO OK MA MI HANNO DETTO ANCHE CHE 3 MESI PRIMA DEL MATRIMONIO DEVO DARE IL 30% DEL TOTALE E' NORMALE SECONDO VOI?

23 Risposte

Ultime attività da Marina, il 15 Luglio 2015 alle 10:17
  • Marina
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che ogni locale ha le sue "regole", i vari acconti penso sono normali, l'importante è di non saldare tutto prima del matrimonio, almeno io penso di voler sentire prima i pareri degli invitati, e dopo regolarmi con il saldo (nel caso in cui qualcosa non mi soddisfacesse, taglierei un pò dal conto totale)

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 1000€ per bloccare la data il restante a fine serata del matrimonio
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'acconto era già il 30%....cmq si non ti devi preoccupare...pensa solo quello che ti togli adesso non lo paghi dopo...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non hanno chiesto neanche l'acconto.i.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzipagare tutto primaneanchr stessimo parlando di poche decine di euro..
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto solo l acconto e poi il saldo a fine serata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo il senso del chiedere di saldare prima del taglio della torta! Perché non dopo la fine della festa? Infondo non scappate mica...mahh!
    Noi per fortuna abbiamo dato 550 euro alla conferma della data.
    Tutto il resto lo pagheremo il giorno dopo con calma, visto che dormiremo li...
    Fino a 60 gg prima abbiamo la possibilità di disdire perdendo la caparra ovviamente...ma assolutamente non vogliono anticipi...
    • Rispondi
  • Assia
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Assia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia normale, perché a me hanno chiesto io 10% quando abbiamo confermato e il 30 15 giorni prima dell'evento Smiley winking
    • Rispondi
  • Romantica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Romantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ristorante è a se il mio per bloccare la data ha chiesto 700 euro e il giorno prima vuole il 50% dell'importo in assegno e il saldo in contanti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanessa non scrivere in maiuscolo Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tre mesi prima no...a me hanno detto 10giorni prima quando gli darò la conferma esatta degli invitati
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni ristorante sceglie cosa fare... Il nostro ci ha chiesto 1000€ per fermare la data e tutto il resto il giorno dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna il nostro ristorante è stato l'unico che non ci ha chiesto acconti nemmeno dopo la conferma! Pur non conoscendoci si fidano e salderemo comodamente il giorno dopo la cerimonia con calma.
    Ad ogni modo non avrei mai saldato prima e avrei diffidato di chi vuole il saldo prima del taglio della torta..1)durante la mia festa devo abbandonare x venire a fare i conti con te che ancora finisci il tuo lavoro? 2)e se qualcuno si sente male x via della tua cucina chi mi rimborsa ? Purtroppo anni fa una mia amica saldo' tutto subito e poi venne a sapere che la notte diverse persone erano andate a finire in ospedale per via del cibo scadente..ma oramai era troppo tardi x rifarsi sul ristoratore..x non dire dei tavoli lontani che erano rimasti a stomaco vuoto perché le pietanze erano sempre più ridotte man mano che si allontanavano dalla vista degli sposi..
    no ragazze cercate almeno di accertarvi che tutti siano rimasti soddisfatti prima di pagare..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla stipula del contratto 1000 euro, altri mille entro dicembre, mille 3 mesi prima del matrimonio.in più dobbiamo saldare il conto prima del taglio della torta
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pescara
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda anche a me hanno detto a firma del contratto 500euro...e poi poco xvolta fino sl mese prima dove devo aver dato il 20%del tutto e poi il giorno dopo o la sera saldiamo tutto!!
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ognuno fa come vuole! Dipende dalle sale, noi abbiamo dato 1500 di acconto e poi dopo il ricevimento tutto il saldo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo e' normale!
    • Rispondi
  • Santina
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 1000 per il contratto e prima che escono la torta il saldo vogliono
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 500 euro alla stipula del contratto e il saldo a fine cerimonia
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi la location ha chiesto quasi la metà per fermarla e il saldo 15 gg prima del matrimonio...ma hanno anche proposto che se volevamo potevamo pagarla poco per volta!...com unque tranquilla è quasi la norma...ed io preferisco dilazionare che trovare tutto in fondo!!!;-)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2015 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'anticipo serve per far sì che nessuno ti porti via la sala per il banchetto certo daggli 30% tre mesi prima è un pochino troppo ma vedi se da altri funziona così

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi qui da me tt il 30 x 100 vogliono
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si da un acconto del 20% e poi si salda dopo il matrimonio. Non credo sia normale dare il 50% del totale prima dell'evento.. È una cifra molto importante!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa