Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa TOP Settembre 2017 Roma

"addii" soft (lungo come al solito😂)

Francesca, il 4 Dicembre 2017 alle 10:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Ciao sposine, oggi vorrei parlarvi dei nostri "addii". Lo metto tra virgolette perchè non sono stati "classici" adii a celibato e nubilato ma qualcosa di molto molto più soft 😄
personalmente non riesco proprio a concepire le "feste" troppo "spinte" o troppo sopra le righe, per cui sarei stata solo a disagio in situazioni del genere😆 Meglio serate divertenti, ma tranquille!
In ogni modo, io e il mio allora fm non pensavamo di fare proprio nulla, avendo praticamente tutti amici in città/regioni diverse dalle nostre e comunque pochissimi di loro invitati al matrimonionio. Io tra l'altro ero ad un livello di nervosismo troppo alto l'ultima settimana per le tante cose rimaste da fare e mi ero proprio chiusa fuori dal mondo a concludere i fai da te😂😂 Due sere prima del matrimonio però, mentre ero alle prese con i segnaposto, mi vedo comparire a casa la mia più cara amica, che mi "obbliga" a smettere quello che stavo facendo. Senza che io mi fossi accorta di nulla (pensate come stavo😂) le mie tre sorelle (testimoni e damigella) avevano trasformato il salone di casa in una distesa di materassi e palloncini, avevano invitato questa amica, ordinato la pizza e comprato kg di nutella😂😍 Innanzitutto ci siamo spazzolate tutto alla facciaccia della linea e della pelle perfetta😂😂 dopodichè abbiamo visto un film, fatto le cretine con i palloncini, riso e poi dormito almeno un po' "accampate" su questa distesa di materassi, felici come bimbe ad un pigiama party😂Insomma una cosa semplicissima, ma siamo state tanto bene❤️ e poi mi hanno proprio sorpreso e anche se in generale non amo le sorprese, in questo caso ho apprezzato ancora di più😍 Peccato solo che le mie cugine non siano potute venire!
C'è da dire inoltre che il giorno dopo sorelle e amica mi hanno aiutato un sacco a concludere i fai da te, come mi avevano promesso la sera prima per non farmi impanicare all'idea di "perdere" delle ore cruciali per terminare finalmente l'organizzazione😂
Nel frattempo Marco, che doveva passare da noi per prendere il suo abito (che per vari motivi era finito a casa nostra), è stato portato dai miei "cognati" (ragazzi delle mie due sorelle più grandi), in una steack-house,. Lì gli hanno impedito di ordinare, lasciandolo un po perplesso all'inizio, e poi gli hanno fatto arrivare il piatto sfida del ristorante: kg e kg di carne, pane e patate da finire in mezz'ora😂😂 inutile dire che c'è voluto il triplo del tempo per mangiarne i 3/4 e che dopo stava per esplodere, poverino, ma si sono divertiti un sacco😄😄😄 (anche a prendere in giro noi via telefono, fingendo che avesse vinto la sfida😒...😆😆).
Che dire, ho sorelle e cognati fantastici, non vi sembra?❤️ e insime facciamo proprio un bel gruppo! Spero proprio che in un prossimo futuro i ruoli si invertano e che diventino loro i protagonisti di serate del genere❤️

P.s.: all'ultimissimo il testimone di (f)m ha provato a proporgli di andare al night LA SERA PRIMA del gran giorno, ma lui ha detto che non gli pareva proprio il caso😅

13 Risposte

Ultime attività da Irene, il 5 Dicembre 2017 alle 02:38
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea hanno avuto le tue sorelle e la tua amica! Le cose semplici sono le più belle, soprattutto se vissute con amore e spensieratezza ☺ anche io sono contro le forzature, se normalmente non va in discoteca è meglio far sentire a proprio agio la sposa, e soprattutto farla divertire con ciò che si sa possa apprezzare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belle le tue idee!! Ma vedrai che ti faranno qualcosa adatto a te😊 Conoscono i tuoi gusti, scommetto che ti stanno solo prendendoti in giro facendoti pensare a chiasà che cosa😂
    • Rispondi
  • Nadia
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco...come posso fare capire alle mie amiche che sono queste le serata di addio che più mi piacciono?!?!?Smiley cry

Ora non so se lo fanno apposta dato che sanno come sono ansiosa e impallidisco a varie cose ma ogni volta che usciamo insieme tirano fuori frasi come "Hai paura dell'altezza?" o "Sei claustrofobica?"....io la prendo sul ridere ma sotto sotto ho un gran terrore su quello che potrebbero fare! Gli voglio un mondo di bene ma conoscendo la loro pazzia tutto ciò che dicono lo prendo con il 5% di vero!

Dall'altro capo uso mia sorella e mia cognata (anche loro dentro al gruppo del addio) per lanciargli dei messaggi su cosa o non cosa mi piace (anche detto davanti alle ragazze...ho messo dei paletti che proprio non sopporto e so che farebbero dispiacere ad fm).

Se mai l'avessi organizzato io sarei andata al sushi, poi spa ed infine pub semplice! Oppure avrei organizzato una bella grigliata che sarebbe durata tutta la notte tra bevute e un campo da pallavolo messo li (siamo tutte pallavoliste) per giocare e muoverci!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah verissimo!! Ma stavo così stressata gli ultimi giorni che avevo già deciso di fregarmene della lineaXD In certi momenti la cioccolata salva la vita!! Smiley xd L'abito comunque è entrato, quindi bene cosìSmiley laugh

• Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che al celibato/nubilato è stato un addio alla linea per entrambi 😜😜😜 bellissimo comunque!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dalila❤️
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, anche io la penso come te, preferisco gli addii soft!
    ❤️ Bellissima sorpresa quella delle tue sorelle!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Graie😍 Sai che alla fine si è pure fatto portare il dolce??😳😂😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto😍 Grazie mille Caterina😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio Antonella❤️
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! E bravo il FM!!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee, in fin dei conti ciò che importa è stare insieme e vivere momenti indimenticabili.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo questo adii soft, la penso come te!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa