Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Addio al nubilato originale

Elisabetta, il 18 Maggio 2019 alle 13:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Ciao Spose!! È un po' che non scrivo in questo gruppo, poiché mi sono sposata a giugno 2018 ma ho un quesito da chiedere a voi, che siete immerse nell' organizzazione prematrimoniale!!! Sono testimone della mia più cara amica che si sposerà a dicembre e sto già pensando ad organizzare il suo addio al nubilato...è un po' presto lo so,ma essendoci l'estate di mezzo, già comincio a darmi qualche idea mentale, in modo tale da cominciare la preparazione della festa a settembre e coinvolgere le altre Girls. A voi cosa hanno organizzato? Quale è stata l'idea più divertente, folle, spiritosa o anche il dettaglio o il particolare che vi hanno divertito maggiormente? Io saprei cosa organizzarle ma vorrei idee anche per i dettagli (gadgests o anche oggetti etc..)e se magari mi raccontate le vostre esperienze più belle, posso arrivare da qui!!! Grazie a tutte😚

20 Risposte

Ultime attività da Sposae, il 19 Maggio 2019 alle 13:50
  • Sposae
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Sposae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se volete fare una serata potete andare in qualche locale che fa cena e dopo cena senza fare troppi spostamenti (ho letto in un 'altra risposta che avete qualche ora). Dove sono stata io c'era la cena prezzo fisso e poi spostavano i tavoli e si ballava.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2019 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che tipo è lei.. A me mi hanno portato in un'escape room a tema Harry Potter xD l alternativa era una cena con delitto...oppure se il tempo avesse permesso gardaland
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco budget e il tempo di 6 /7 ore tipo una cena con dopo cena oppure spa di pomeriggio più cena...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, calcola lei si presta un po' a qualsiasi cosa.. pur di uscire di casa è contenta!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi soldi e possibilità di andar via da sola due o tre giorni lo farei😎Bella come cosa però!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa delle scatole con indovinelli e l'ultima con sorpresa è bella☺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!!! Fantastico!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Grazie!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad una mia amica abbiamo fatto delle coroncine con dei fiocchi di neve che trovi adesso dappertutto mio periodo già di novembre e quello della sposa aveva il velo tra il bianco e Celestino quasi a sembrare ghiaccio, le abbia o mandato lettere ogni due giorni prima di capirla per l'addio al nubilato dove man mano gli davano le istruzioni, su cosa doveva aspettarsi e cosa doveva tener pronto perché meno se lo aspettava sarebbe potuto arrivare il grande giorno,l'abbiamo rapita, e l'abbiamo portata alla spa perché con il freddo almeno li era caldo e rilassante dove ci hanno fatto anche l'aperitivo mooltooo abbondante è per lei abbiamo prenotato massaggio, poi per cena siamo andate in un ristorante dove fanno gli addii al nubilato, e mentre andavamo li per strada abbiamo fatto scherzi e giochi, poi nel locale è continuato tutto con cena e altri scherzi e si ballava anche, siamo rimaste fino le 4 poi in giro fino a fare colazione 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno fatto recapitare a casa una lettera (trovata nella cassetta della posta) 1 mese prima (era inizio maggio) con scritto di preparare una valigia perché da un momento all'altro saremmo potute partire...
    un sabato mattina di 3 settimane dopo hanno bussato alla mia porta.
    Hanno noleggiato un furgone per 8 e siamo andate 2 giorni in una famosa località di mare (la destinazione l'ho saputo solo una volta arrivata!!)
    Sapevano che avrei odiato qualsiasi gudget tema sessuale tipico di questi addii.. quindi il tema del weekend è stato: unicorni, colori e fiori!! A me hanno comprato una passatina da unicorno (super carina) e tutte loro avevano delle coroncine di fiori colorati che abbiamo indossato per tutto il weekend.. poi avevano stampato delle maglie: la mia bianca con scritto "i said yes" mentre la loro era rosa con scritto "she said yes", che abbiamo indossato durante le giornate..
    Per i due giorni avevano prenotato tutto: i divanetti sulla spiaggia in un locale famoso sul mare.. la cena in un ristorante di pesce buonissimo e per il dopocena un tavolo in una discoteca..
    Cose particolari che hanno organizzato:
    - sulla spiaggia hanno fatto consegnare una magnum di spumante da un ragazzo vestito da unicorno 😂😂😂 poverino...
    - sempre sulla spiaggia mi hanno fatto fare qualche brutta figura tipica di questi addii. Avevano creato dei foglietti e ogni ora della giornata dovevo pescarne uno e fare le cose che diceva... per fortuna nulla di troppo crudele.. cose del tipo "fatti offrire una bevuta" o "fai un Brindisi con uno sconosciuto cantando"... insomma nulla di compromettente, ma solo per farci due risate sopra..
    Alla fine del weekend mi hanno regalato una cornice con una nostra foto sulla spiaggia e un peluche di un unicorno con il velo.. due bellissimi ricordi che tengo ancora oggi sul comodino..

Abbiamo passato due giorni di sole, mare e divertimento... siamo state benissimo ed è stato indimenticabile!!

La cosa che mi è piaciuta di più è vedere quanto impegno ci hanno messo, tutto solo per me.. è stato bellissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa a ciò che le potrebbe piacere, non so: una passeggiata a cavallo/giro turistico in carrozza in una Città d'arte, giornata alle terme, escursione in montagna (che ho visto qualche giorno fa proprio su questo forum), corso di cucina di un giorno, cena a casa con cuoco a domicilio, giro in Città tutte agghindate etc. Quanto ai gadget a parte i soliti -che però a me sembrano un po osceni (falli e simili)- è sempre apprezzata la fascia/velo/coroncina di fiori. Ho un'idea però per l'apertura del pensierino che di solito le amiche fanno alla sposa. Questo potrebbe essere impacchettato in stile matrioska: scatolone gigante, con dentro un'altra scatola che è a sua volta all'interno di un'altra etc, oppure sempre scatolone ma contenente un'infinità di scatoline più piccole tutte uguali e tutte vuote (o contenenti biglietti scherzosi o altre stupidaggini) eccetto una: quella con la sorpresa.

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno portato a Ibiza 3 giorni di pazzia tanto sole mare e mojito 👌🏽😜
    • Rispondi
  • Sposae
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Sposae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno portato a fare un Escape room, poi ad un festival della birra come aperitivo e poi ci hanno raggiunto anche altre amiche siamo andate in un locale dove abbiamo cenato e ballato. Poi abbiamo dormito in un hotel e mi hanno fatto mettere un pigiama da coniglio 😂😂. Le idee variano in base ai giusti : se avessimo fatto spa e cenetta mi sarei annoiata probabilmente. Dipende molto da come è la tua amica.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi dispiace....a me lo ha organizzato lei e mi sono divertita da morire e vorrei farle anche io una cosa bella...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lasciato carta bianca alle mie amiche...e pensandoci non sono mai stata ad un addio al nubilato 🤔
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scherzetti?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi chiaro, dipende se lei è una ragazza da baracca o una più morigerata, se è una che sta allo scherzo o è un po’ permalosa, se è timida o molto socievole.
    Dipende anche dal budget che avete a disposizione, contando che la sposa NON deve pagare nulla, nemmeno un caffè.
    Altra variabile è il tempo a disposizione, ovvero quanti giorni avete (1, 2, 3 o 4?) e quanti giorni la futura sposa si può prendere a lavoro o con la complicità del futuro marito.
    Io so che la mia migliore amica potrebbe per uno scherzo del genere tenermi il muso finché non capisce che siamo in Spagna 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa a marzo 2019...Avevo chiesto un addio al nubilato semplice, andava bene anche solo una pizza o una cena in trattoria.Invece la mia fantastica testimone ha deciso di andare a 60 km da dove vivo (oltretutto con la mia macchina, pertanto non ho potuto neppure bere un bicchiere), in un locale costosissimo (anche se non ho pagato io) dove abbiamo mangiato poco e male.Dopocena da dimenticare in un locale di gente giovane (noi eravamo più in su come età) e ci sentivamo fuori luogo.
    Decisamente out...
    Pensaci....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se si dovesse sposare la mia migliore amica, la rapirei a casa con la complicità del suo futuro marito, le farei fare una valigia lì seduta stante con un po’ di tutto, abbigliamento estivo ed invernale (tipo prendi un costume ed infradito, ma anche dolcevita e giacca a vento), la benderei e la vestirei con i classici gadget da sposa.
    Arrivate all’aeroporto le inventerei che andiamo in un posto che solo lei potrebbe odiare, tipo andiamo a Mosca! 🤦‍♀️
    Poi invece Barcellona o Ibizia, insomma un posto da baracca...e là vedrai che vi divertirete senza dover organizzare chissà che giochi.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ad una mia amica abbiamo organizzato pomeriggio alla spa e poi cena con scherzetti vari e gadget comprati su Amazon
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa