Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani

Addobbi floreali..help!

Katia, il 21 Marzo 2017 alle 00:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte!é la prima volta che apro un topic,ho sempre seguito e grazie a voi mi si è aperto un mondo. Vorrei dei consigli per quanto riguarda i fiori in chiesa. Ho le idee confuse.. Oggi sono andata dal fioraio per cercare di schiarire le idee e invece...dopo avermi fatto vedere qualche foto mi ha detto che lui fa quello che le chiedo, quindi devo cercare cosa voglio e tornare con le idee chiare. Io ho gusti semplici..ma non ne capisco e ne conosco fiori. Anche per voi è stato così?

18 Risposte

Ultime attività da Katia, il 21 Marzo 2017 alle 23:57
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te!Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Dicembre 2017 Savona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!! Proprio quello!!! Bene sono contenta che tu ti stai chiarendonle idee..Un abbraccio 😘😘😘
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..questo dici? La chiamano nuvoletta o velo di sposa..E mi piace tanto...Piano piano inizio a chiarire le idee.Smiley shame .Grazie!

Addobbi floreali..help! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si chiedi bene al fiorista, vedrai che almeno il bouquet riesci a farlo! In alternativa per la chiesa hai provato a vedere il "fiore della sposa"? (Credo si chiami così) quel fiorellino piccolo bianco, spesso si trova nei matrimonio con stile shabby...non so se sono riuscita a farmi capire😅
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!seguirò il tuo consiglioSmiley shame
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero come te.. apri Google e cerca addobbi chiesa matrimonio e salva le cose che ti piacciono.. anche se i colori non sono quelli.. tanto poi glieli fai vedere e gli dici su che colori vuoi restare.. io alla fine ho deciso di non mettere nulla.. ma un'idea chiara me l'ero fatta..
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...stamattina per curiosità sono andata da un'altra parte e mi ha parlato di 1200 euro!Smiley winking Smiley surprise sono rimasta senza parole...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto caro...ma molto molto molto.È più se è stato scostante Non perderci tempo,cambia fioraio. Anche se tu non avevi un'idea era compito suo farti delle domande e delle proposte. Fidati,senti da altriSmiley winking
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già..Li trovo fantastici! Spero d avere magari il bouquet..Smiley love
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato per i tulipani..anche io li adoro, infatti ti ho messo subito una foto😂
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, sbagliando, ho pensato che lui stesso mi dava un'idea...invece l'ho trovato scostante.. Per quanto riguarda la cifra mi ha detto che per un matrimonio base, Rose bianche e nuvola di sposa si parte da 800 euro.
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Francesca! A me piacciono molto i tulipani e l'ho detto pure al fioraio ieri, ma siccome mi sposo a giugno, in quel periodo non ci sono. Lui mi ha detto che ci sono quelli più piccolini per fare il bouquet! La mia idea è di un matrimonio elegante..un pò shabby, con colori chiari tipo avorio e bianco o bianco e nocciola.

• Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto..quello che pensavo io...!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dovresti provare a farti un'idea di cosa più o meno ti può piacere, ma anche il fiorista dovrebbe consigliarti, prova magari a farti fare un preventivo da un'altra parte!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara Katia!!! Innanzi tutto hai fatto bene ad aprire un topic...ti aiutiamo noi tutte Sposine!!!! 😄😄😄 Dunque, hai detto qualcosa di semplice...ma hai un colore per il matrimonio? Perché magari puoi usare dei fiori piuttosto che altri... ti faccio vedere qualche foto che ho trovato io, così giusto per avere un idea...😊

Addobbi floreali..help! - 1

Addobbi floreali..help! - 2

Addobbi floreali..help! - 3
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhm... Lui è il fiorista, non tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente prova ad andare da un altro. Io avevo dato un occhio in internet e più o meno i fiori che mi piacciono li conosco però la mia fiorista ha perso due ore per farmi vedere i suoi lavori e farmi scegliere quello che volevo, e solo per farmi un preventivo. Credo che sia il suo lavoro consigliare un cliente.

• Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2018 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nemmeno io conosco bebè i nomi dei fiori, io sono andata dal fioraio solo con i miei colori tema in mente (lilla,cipria e avorio) e lo stile generale (shabby,ma abbastanza elegante). Poi devi avere in mente un budget di cui devi parlare subito per far decidere al fioraio i fiori da proporti (alcuni costano poco altri tantissimo) e se mettere più o meno verde che abbassi il prezzo. Detto questo non devi sapere molto altro. Io avevo guardato molte foto in Internet per farmi un'idea di come volevo centrotavola e chiesa e più gli ho fatto vedere le fotoSmiley laugh vedrai che è molto semplice alla fine,non preoccuparti. P.s naturalmente chiedi di farti vedere i suoi lavori passati per capire come opera
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa