Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa VIP Settembre 2018 Milano

Aggiornamenti ;) abito sposo, fiorista e... entrata in chiesa!

Laura, il 5 Febbraio 2018 alle 17:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Buongiorno a tutti! Ultimamente vi sto rompendo l'anima coi miei post Smiley xd Scusate, ma davvero non riesco a non aggiornarvi!

Venerdì sera sono salite mia suocera e mia cognata, e sabato mattina sono andati tutti a scegliere il vestito di FM (che ha preso, dicendomi che ora è lui avanti a me "perché lì ha comprato tutto. Mutande comprese" Cit. testuale Smiley xd).

a pomeriggio siamo andati dal fiorista e mentre lei mi chiedeva se dovevo far allontanare FM, mia cognata ci guarda strani chiedendo "Ma non dovrebbe allontanarsi lei?" L'ho guardata strabuzzando gli occhi e mi hanno spiegato che in Sicilia, o almeno in provincia di Catania, si usa che il bouquet lo sceglie lo sposo e che la sposa lo riceve dallo sposo davanti alla chiesa. Quindi, fidandomi di FM, mi sono alzata dalla sedia e ho lasciato tutto in mano loro... Quindi il mio bouquet me lo sognerò e basta: spero solo di aver fatto bene a fidarmi!! prima di allontanarmi l'ho guardato e gli ho detto "Niente di troppo composto. Lo voglio spettinato!" Ogni tanto dato che si sentiva qualcosina sentivo che parlavano di un bouquet a cascata... e obiettivamente non è nemmeno male, ma ora mi rimarrà la curiosità Smiley laugh

Quindi, cambiando così la tradizione... cambierà anche l'entrata in chiesa. Mi sono sempre immaginata di entrare e di trovare lui che mi aspetta davanti all'altare, ma a sto punto diventerà così: lui mi aspetterà fuori dalla chiesa, mi darà un bacio in fronte, gli punterò la bottoniera, lui mi darà il bouquet e poi lui entrerà in chiesa accompagnato da sua madre, mentre io lo raggiungerò poi accompagnata da papà.

E' completamente diversa da come me la immaginavo... ma con tutti questi dettagli mi immagino sempre di più il nostro giorno! *w* Ora devo avvertire il fiorista con gli ultimi dettagli da aggiungere al preventivo... e poi aspettiamo sue notizie!

9 Risposte

Ultime attività da Debora, il 2 Maggio 2018 alle 23:23
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ah ah , idem
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Treviso
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tradizioni sono le tradizioni! Da me si usa che sia la sorella dello sposo a portare il bouquet! Il problema sta se lo sposo non ha sorelle😂😂!! Ma in quel caso credo si possa “delegare” qualcuna che sia molto vicina allo sposo...
    Quello di aspettare la sposa fuori e poi rivederla dentro è abbastanza inusuale però il nostro Paese è bello per questo: anche l’angolo più remoto ha la sua storia da raccontare 😍😍!! Affascinata da questo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare anche io uscirò di casa col bouquet da lancio, poi lo lascerò in macchina e mi darà il bouquet fuori dalla chiesa! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo questa tradizione! 😁 però mi piace! Mi fido di Salvo, so che non mi deluderà!
    • Rispondi
  • Violanda
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Violanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me anche la tradizione vuole che lo sposo regali il bouquet alla sposa.. però o lo fa recapitare alla sposa la mattina.. e quindi fa le foto a casa prima e poi entra con il bouquet.. oppure glielo da all altare.. la sposa entra in chiesa e fa il suo percorso sottobraccio al papà e con l altra mano al vestito per non cadere ( penso che farò così visto che sarò super impacciata quel giorno😂😂) e intanto per le foto a casa la sposa utilizza un altro bouquet che è quello del lancio poi..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Catania e il matrimonio invece me lo sono sempre immaginato come avevi fatto tu: con lui che mi aspetta direttamente all'altare 😆.
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bella cosa vhe il.marito regali.il bouquet alla sposa...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2018 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono scelto e lui me lo pagherà 😂😂non mi sono fidata abbiamo gusti troppo diversi
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2018 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Io lo farei scegliere al mio fm il bouquet xke mi fido molto di lui è dei suoi gusti...però io voglio che mi aspetti all'altare quindi io avrò già il bouquet!
    Un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione