Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vera
Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli

Aiutatemi a capire

Vera, il 4 Giugno 2016 alle 14:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Domani vado al ristorante perché mi devono dare la piantina della sala.Ascoltate se la vostra famiglia ha dei bambini tipo uno di 10 anni L altro di 7 e di 4 come vi organizzate con la disposizione dei tavoli?Io ho preso L animazione ma mia cognata dice che i bambini devono stare con lei .Ok.Ma il menù sarà prefissato come quello degli adulti??Non ci capisco nulla

17 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Giugno 2016 alle 02:20
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso i bimbi saranno in una sala diversa dalla nostra e dove ci sono delle animatrici con le quali mangeranno anche, per me era essenziale che anche i genitori passassero una giornata divertente senza correre dietro ai figli. E si il menu sarà diverso, un bimbo preferisce cotoletta e patatine all orata al cartoccio (è un esempio ovviamente), onestamente non capisco lo stupore di un menu diverso!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah, a parte che se sono solo 3 secondo me i soldi per l'animazione sono un po' buttati, poi io a 10 anni mi sarei categoricamente rifiutata di partecipare all'animazione per bambini e avrei sicuramente preferito stare nel tavolo insieme agli adulti. Poi a 7 e 10 anni i bambini mangiano le stesse cose degli adulti!!! Ma che invenzione è il menù a parte per i bambini??

• Rispondi
  • Monica
    Sposo Preciso Agosto 2016 Padova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu per loro sarà diverso perché loro non mangiano come noi e poi anche noi siamo indeciso se fare un tavolo solo per loro con animazione perché ci sarebbe anche la nostra principessa e siamo indecisi
    • Rispondi
  • Mikyrai
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Mikyrai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto in menu bimbi.. I bambini più piccoli dai 1 ai 5 anni staranno al tavolo con i genitori.. quelli più grandicelli staranno ad un tavolo loro! Hanno circa 8/9 anni...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una decina di bambini...avranno un'animazione ed una sala solo per loro!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposo Abituale Settembre 2016 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due menù uno per gli adulti e l'altro per i bambini !!! Non avremo l'animazione. ... ma il ristorante mette a disposizione un parco giochi per i bimbi!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fare un menù bimbi! Smiley winking
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei i bambini al tavolo con i genitori altrimenti poi rischi di avere un tavolo vuoto e gli invitati con i figli in braccio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una decina di bambini e faremo menù bambino tutti in 1 tavolo a parte con l'animazione, si divertono loro e si rilassano e si godono la festa i genitori
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I bambini del nostro matrimonio erano molto piccoli, sotto i due anni quindi per forza coi genitori. Ne restavano fuori cinque divisi in due gruppi di fratelli che abbiamo preferito far stare al tavolo coi genitori visto che un gruppo era dal mio lato l'altro da quello di mio marito. Vanni tutti alle elementari ma visto che erano pochi niente animazione. Appurato coi genitori che sono di buona forchetta abbiamo preferito il menù adulti in quantità ridotta. E hanno gradito (i figli di mia cugina li avevo già visti mangiare polenta e gorgonzola e lumache alla catalana a quattro anni credo si sarebbero offesi a vedere cotoletta e patatine mentre gli altri mangiavano il risotto! )

• Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il menù bimbi e saranno seduti a tavola con i genitori. Ci saranno delle animatrici apposta per farli divertire in qualsiasi momento.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pescara
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai anche altri bambini o solo loro? Comunque se tua cognata li vuole al tavolo con lei non fare il tavolo bambini ognuno starà con i propri genitori e sarà l'animatore a coinvolgerli di volta in volta. Io sono ancora tanto indecisa se mettere l'animazione o meno perché è una spesa in più di cui farei volentieri a meno ma se verranno tutti i bimbi invitati saranno circa 15 e forse sarebbe meglio avere qualcuno x loro. Il 18 andrò ad un matrimonio con mio figlio e so che ci sarà l'animatore vediamo come sarà e poi decidiamo. Per il menu invece a noi il ristorante farà gnocchi al sugo cotoletta e patatine x i bimbi fino a 12 anni
    • Rispondi
  • Annaflavia
    Super Sposa Maggio 2017 Milano
    Annaflavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menu per bambini di solito è diverso, con pietanze più semplici e che a loro piacciono di più, e in teoria dovrebbe anche costare meno. Ti conviene comunque chiedere al ristorante!!Noi avremo l'animatrice ma abbiamo sicuramente 6 bambini e anche grandicelli...se tua cognata vuole che i figli rimangano con lei, mettili al tavolo con loro, tanto il ristorante ti chiederà di indicare dove saranno i menù speciali ( per intolleranti, vegani, bambini ecc)!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio ristorante è previsto un meù bimbi più appetitoso per il loro palato; per quanto rigyarda i tavoli, li ho messi con i genitori e non ho preso un animatrice perchè secondo me non avrebbero lasciatovolentieri i genitori, cè un parco giochi con giostre alla location, i genitori li porteranno li se voranno.

• Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo preso animatrice con tavolo a parte bambini
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be se hai solo questi bimbi lasciali ai genitori.... il menu lo farai bambino..... con la mia location diamo rimasti che io darò la disposizione degli invitati e anche il tipo di menu quindi che so dirai al tavolo num tot ci sono 8 persone 7 menu normali e uno bambino
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il menù è diverso, ma parlane con il ristorante.. la disposizione dei tavoli la fecid tu, o fai il tavolo bimbi con l animazione, oppure con le famiglie...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa