Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alis
Sposa Principiante Agosto 2015 Como

Aiuto, location? como - varese

Alis, il 20 Marzo 2013 alle 11:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 22

Ciao Ragazze,

sto disperatamente cercando un posto per il mio matrimonio... siamo circa un 80 di persone, e veniamo dal Ticino, quindi volevo cercare qualcosa vicino a como o Varese... qualcuno ha qualche consiglio da darmi..? Ne ho trovate tantissime e ne ho già vista qualcuna, ma sto veramente diventando matta!! Smiley smile Ogni consiglio é veramente ben accetto..Per il prezzo pensavo massimo 100 euro a persona... Grazie a tutte!!

22 Risposte

Ultime attività da Rossana, il 6 Maggio 2015 alle 08:32
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la sala monterosa, che tiene più di 200 persone, ma noi saremo sui 130.

ci sposeremo di mattina e ci hanno detto che verso le 19.00 ci sarà da abbassare la musica...in sostanza far capire alle persone di andare....ma poi noi continueremo la festa a casa in giardino!!

son contenta che mi dici cher ti hanno fatto tutti i complimenti, speriamo bene!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora loro sono un po' fiscali su alcune cose (numero minimo di persone per la limonaia e ora di fine ricevimento), però il giorno del matrimonio è andato benissimo, han pensato a tutto loro, il servizio è stato coordinato alla perfezione, senza fretta ma nemmeno tempi morti e il cibo era veramente buono. Anche la pasticceria dove ci hanno inviato a prenotare la torta ci è piaciuta molto, la torta era esattamente come volevo! Mi han fatto tutti un sacco di complimenti!

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao!mi sposerò l'anno prossimo in cascina diodona!!come vi siete trovati??

• Rispondi
  • Rossana
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho prenotato il ristorante cascina diodona a malnate per le mie nozze, per l'anno prossimo.tu ti sei sposata alla limonaia di questo ristorante??
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati in limonaia lo scorso anno, eravamo 85 e abbiam dovuto pagare un 10% in più perche il minimo per prenotarla in realtà è 100..

ovviamente ci si stava alla grande, c'era spazio anche per ballare.

Abbiamo scelto il menù da 105 euro

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi le pinete di Viggiù? La mia amica si è sposata li....la location è cara ma poi il catering lo scegli tu......lei aveva scelto Venanzio....buono e non caro.....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alis....prova a guardare la limonera e Rovellasca! Per i matrimoni estivi la trovo molto cari a e il nr dei tuoi invitati non è eccessivo!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2016 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao posso chiederti quanto state pagando in cascina diodona e con che tipo di menu? A noi avevano detto che la limonaia era piccola per 80 persone.. Quanti sarete voi?

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2019 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A verbania che location ci sono con un prezzo accessibile?

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo a Cascina Diodona a Malnate, nella Limonaia..ci è piaciuta moltissimo la sala, il parco con lo stagno con i cigni ed è rinomata per il buon cibo!

Altrimenti abbiamo visto in zona:

Villa Righini a Somma Lombardo (non l'abbiamo scelta solo perchè alla fine con il nostro numero di invitati ci conveniva un ristorante)

Villa valentina a Tradate (perfetta per una cerimonia civile+ pranzo all'aperto)

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2013 Varese
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto in pieno visto che sarà anche lamia location!!Smiley smile

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Giugno 2014 Monza e Brianza
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposero a cascina le rose a fino mornasco in provincia di como...non so se puo' essere il tuo genere...dai un occhio al sito..
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Perfetto!

Avete già pensato agli allestimenti? Smiley smile

• Rispondi
  • Loriana
    Sposa Abituale Agosto 2013 Como
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono del Ticino! Noi abbiamo scelta la Limonera a Rovellasca (co) senza dubbio la migliore che abbiamo visto. Posto bello, cibo ottimo, professionalità/cordialità e prezzo ok!
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ali!

Benvenuta!

Hai dato un'occhiata alla sezione del forum della tua regione?

Sicuramente le sposine della tua zona sapranno aiutarti! Smiley winking

Nozze Lombardia

• Rispondi
  • Alis
    Alis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Pineta l'ho vista anche io, davvero fantastica! ma mi hanno detto che é abbastanza cara... 2600 di affitto e circa eur 100 a persona x il pranzo... tu che ti sposi li, mi confermi che é così?!? Grazie mille!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2013 Milano
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sono di varese e per il mio matrimonio ho scelto anche io la pineta ( fantastica!)

per il rinfresco in casa ( prima della cerimonia) invece mi sono rivolta a questo mini catering

http://www.ioportodamagiare.it ( prezzi davvero convenienti e servizio accuratissimo)

spero di esseri stata utile!

• Rispondi
  • Alis
    Alis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Emanuela, a dirti la verità era una di quelle che mi piaceva di più... piscina e giardino fantastico!!

In un secondo tempo l'ho messa da parte, perché siccome io vorrei fare il pranzo o almeno l'aperitivo in giardino, guardando le foto, il prato della pinetina mi sembra "in discesa" e troppo pieno di alberi per riuscire a mettere dei tavoli.... tu che ne sai di più cosa ne dici?

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pinetina di appiano gentil via ordenada... e la mia location oltre sd essere super bellissima con un parco enorme la proprietarie e veramente molto in gamba dolce disponibile e super!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...Figurati :-) Avrei saputo drti di più per le location qui sul lago ( verbania....) ci abito :-) Ma cmq, vedrai che troverai molte location, e ti cosiglio di chiedre tutto quello che vuoi, informati sut utto e alla fine valuta un pochino.

• Rispondi
  • Alis
    Alis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ali....

ti passo qualche link dove poter vedere e in caso contattare e......speriamo che trovi la soluzione giusta a te.

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/como

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/varese

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/verbania Ti ho inserito anche un link sul "Lago MAggiore" Verbania.....anche qui posti incantevoli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa