Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Precisa Giugno 2019 Roma

aiuto testimoniiii 😥😰

Mary, il 26 Ottobre 2018 alle 07:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno ragazze!
Ho bisogno del vostro consiglio🙏🏻 Proprio ieri mi ha detto il parroco che è uscita un’ordinanza del Vescovo per cui è possibile avere massimo 2 testimoni a testa..non è possibile neanche mettere la terza sedia!!! Io ho già scelto le mie testimoni e saranno mia sorella e due mie amiche strette..ok che mi sposo a Giugno ma io già gliel’ho detto a loro che le avrei volute come testimoni...MA ORA COME FACCIOOOO??? 😣😣 A I U T O O O

9 Risposte

Ultime attività da Mary, il 26 Ottobre 2018 alle 18:58
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo sapevo..infatti avrei comunque fatto firmare solo mia sorella..Ma volevo comunque tutte e tre come testimoni perché loro sono parte di me, le avrei volute cicino... ma ora ci sono problemi pure per mettere la terza sedia!!! Uff
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà.... Firmano due persone e basta... Come mai ne hai scelte tre??? Una delle tre non avrebbe firmato comunque!!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

...mi sa un po' da cavolata.

un conto è che non ci sia spazio, ma massimo due testimone è sempre stato così, da sempre! il terzo fa solo "scena", ma è sempre stato che solo due firmano.

per la terza sedia è a discrezione della chiesa (di solito per questioni di spazio), ma non può impedirti di avere la terza persona.

• Rispondi
  • Cincy
    Sposa Abituale Maggio 2019 Palermo
    Cincy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo alla carta 2 testimoni a testa ma in realtà sedieranno 3 testimoni a testa..io avrò un amico d infanzia e una coppia sposata e lui pure un amico e una coppia sposata...firmeranno gli amici e uno per coppia come capo famiglia. Il prete non ha fatto obiezioni per farli sedere lo stesso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che capirebbero dal momento che è una scelta che non dipende da te ma da una scelta del vescovo.
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo potrebbe essere un problema anche per me... 😱😱😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella quest’idea! Sai che forse mi hai risolto un problema?😁 io volevo scegliere mio fratello e mia cognata come testimoni, ma fm ne ha solo uno e proprio nn vuole rassegnarsi all’idea di scegliere un altro testimone per fare anche lui la coppia.. dice che sarebbe un ripiego.. così ora mi stavo trovando in serie difficoltà perché nn sapevo come dire a mia cognata che solo mio fratello mi avrebbe fatto da testimone.. credo che la soluzione damigella d’onore sia il giusto compromesso ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti scegliere solo tua sorella e le amiche come damigelle o il contrario... dovresti dirgli semplicemente la verità, che il prete vi ha informati che i testimoni in chiesa possono essere solo 2... capiranno! :-D

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo lo stesso problema, volevo tre persone, mio fratello, una mia carissima amica e mia cognata ma sapevo che col rito religioso possono firmare solo due. Non volevo scegliere chi non far firmare, per cui ho chiesto a mia cognata di farmi da damigella d'onore. Farà l'ingresso con me in chiesa, e sarà il mio angelo custode per tutta la cerimonia.
    Valuta questa come possibilità!
    Altrimenti comunica a una delle tre che purtroppo hai dovuto "rivedere la formazione" per cause di forza maggiore. Capirà sicuramente! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa