Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Dicembre 2021 Bari

Aiutooooo 😅

Valeria, il 2 Luglio 2018 alle 19:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 20
Via a tutte ragazze, volevo sottoporvi una situazione e sapere un vostro pare.
Mio frequentavo l’universiata Poi mi sono messa a lavorare(faccio la babysitter a tempo pieno) e ho lasciato gli studi. Sono con il mio fidanzato da più di 7 anni ormai, ho 25 anni e iniziò a volere una famiglia tutta mia. Abbiamo iniziato a parlare di matrimonio, e sabato andiamo a vedere la sala che a me piace. Ma non so come dirlo ai miei😅 so’ che prima o poi sanno che mi sposerò ma dirglielo lo vedo come un grande passo. Aiutooooo

20 Risposte

Ultime attività da Mariacarmela, il 3 Luglio 2018 alle 20:07
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi questo problema non si è mai posto dopo 10 anni di fidanzamento anzi ce lo dicevano sempre loro ma quando vi sposate quando parlavamo di data chiesa ovvia perchè sono una catechista dove volevo andare e cose varie è stato quasi ovvio!!!

• Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh eh...bella sei😅😂😂😂 qualche giorno dovete venire a raccogliermi con il cucchiaino perché sarò sciolta dalla paura😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ci riiscite aggiornateci 😂
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo un pò tutte sulla stessa barca..dobbiamo solo farci coraggio..facile a parlare😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io ho perso mio padre da 14 anni, avevo solo 11 anni 😥. Tra me e mia madre c’e Una differenza di 17 anni, mi ha avuta piccola. Lei ora ha 43 anni è la mia ragione di vita. Prima di pensare a me, penso a lei. Lei ha fatto tanto da quando il mio papà è venuto a mancare, aveva 28 anni all’epoca eppure ha cresciuto 2 figli lavorato e gestito casa. Ecco qual’e la mia paura 😥
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una buona idea,fatti coraggio, vedrai che andrà bene, un bacio😘
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto...devo armarmi di coraggio e dirle tutto..stavamo pensando di organizzare una cena e li dirlo anche a mia suocera così che lo sapranno entrambe contemporaneamente.. spero vada tutto per il meglio...grazie❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda stessa cosa io, non ho più papà e quindi con lei ho un legame ancora più forte e il mio fm giorni dopo che mi aveva fatto la proposta mi ha detto che ero cambiata, ero pensierosa e triste, spiaccicata alla tua situazione cara😟... Io avrei voluto aspettare a dirlo, ma non era corretto nei confronti del mio fm, mia madre non se l'è presa che ho aspettato qualche giorno, le ho spiegato che mi sentivo in colpa perché se mi sposo la"abbandono", ma mi ha rassicurato che va bene così, è il ciclo della vita, è giusto fare una famiglia con chi si ama e andare avanti, ovviamente passerò meno tempo con lei, ma continuerò ad esserci. Non avere paura a parlarle, anche se son passati giorni, dille come ti senti e le tue paure, vedrai che capirà e sarà felice di esserti accanto in un momento così importante, non se la prenderà.
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è praticamente identica, cresciuta solo con lei che si è ritrovata a farmi anche da papà eppure ho un grande grande timore a dirlo...stasera il mio fm mi ha fatto notare che purtroppo quando se ne parla mi incupisco ma è solo perché davvero non so come fare a dirglielo..ho paura che possa restarci male perché non le ho comunicato subito una cosa così importante...magari mi sto facendo io dei filmoni mentali ma proprio non ci riesco..quasi non parlo più in casa perché mi sento in colpa verso di lei
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono stati felicissimi. Pensano già ai nipotini che arriveranno 😂 sposarsi è una Cisa così bella. Perché avere paura a dirlo? Io e fm abbiamo comunicato ai rispettivi genitori la nostra scelta e poi abbiamo prenotato chiesa e location.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io avevo paura di dirlo a mamma,per due motivi, ho la tua stessa età, una laurea, ma lavoro a tempo determinato, quindi non sono stabile economicamente e mia madre pensa che sia importante la stabilità prima di sposarsi e poi, seconda cosa, siamo molto attaccate io e lei e sposarmi vuol dire un grande cambiamento. Per dirglierlo le ho fatto vedere l'albun dove io e fm mettiamo le nostre foto, tra cui il luogo dove mi ha fatto la proposta e le ho raccontato tutto, l'ha presa bene alla fine e se io son felice lei è felice per me. Io penso che se i tuoi genitori ti vedono felice, saranno felici per te e con te😊
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mia mamma ho un bellissimo rapporto e siccome è da 13 anni che sto con fm e abbiamo una bomba di 9 un giorno l’ho chiamata dicendole mamma preparati che faccio una cosa bizzarra chiedo a Daniele se mi sposa.😂😂e così mi ha dato manforte dicendomi che solo io potevo fare una cosa così 😂😂a volte ci facciamo troppe domande e problemi. Per i tuoi sarà una bellissima notizia. La loro bambina” si sposa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Abbiamo la stessa età Smiley smile anch'io avevo paura di dirlo ai miei perchè sono figlia unica e sapevo che avrebbero temuto il momento del "distacco". Da quando abbiamo iniziato a parlare di una data (ben prima della proposta) ho incominciato pian piano nei discorsi a dir loro qualcosina ma pensavano sempre che fosse lontano e la prendevano un po' sottogamba; quando ho ricevuto la proposta invece abbiamo preso la palla al balzo, dopo la cena siamo andati insieme dai miei e mostrando loro l'anello ho detto: "mamma, papà il 25 agosto dell'anno prossimo ci sposiamo!" e abbiamo iniziato i preparativi, ora siamo a -53 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo pensato di mandare la foto a mia mamma quando andiamo alla sala per farla almeno capire 😅 capisco che vogliano la certezza sulla stabilità, economica soprattutto, ma qui se non c’e Un po’ di follia non si va da nessuna parte 😅 concordate?
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Abituale Agosto 2019 Bari
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto delle partecipazioni 2 sole per le rispettive famiglie con scritto il 30 agosto 2019 non prendete impegni mamma e papà si sposano e dopo una frase inerente alla famiglia e al matrimonio
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sulla stessa barca 🙊 seguo per rubare qualche idea🙊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno avuto un trauma... 😅😅
    e pensare che ho 31anni...
    comunque con tranquillità, io ho mandato la foto dell’anello sul gruppo di famiglia e poi qualche giorno dopo a cena il mio ragazzo ha aperto il discorso.. 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo un po' di timore nel dirglielo, soprattutto a mio padre. Non sapevo come l'avrebbe presa. 😅E, invece, l'hanno presa davvero bene, e ne sono stata felicissima!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato i rispettivi genitori,nonna e sorelle a mangiare una pizza fuori e a fine cena io ho ingenuamente chiesto: Qualcuno ha impegni per il 15 giugno 2019? (sguardi interrogativi) Adesso si!Noi ci sposiamo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, noi gli abbiamo detto semplicemente che avevamo deciso di sposarci, una sera che eravamo a cena dai miei e poi dai suoi genitori... Se poi vuoi fare qualcosa di particolare invita tutti a cena (genitori e suoceri) e date la notizia del matrimonio 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa