Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2018 Caserta

Album di nozze un po’ deludente

Alessandra, il 22 Aprile 2019 alle 08:27 Pubblicato in Just Married 0 257
Ciao ragazze, sono molto triste. Ho ritirato il mio album di nozze prima di Pasqua (mi sono sposata a settembre) e sono un po’ delusa.
la nostra fotografa è molto brava ed in effetti alcune foto sono bellissime (soprattutto quelle prima della cerimonia, fatte a casa) ma le foto del rito, servizio esterno e ristorante non sono granchè.
Mai Wedshoots abbiamo tante foto molto belle fatte dai nostri amici e speravo che c’è ne fossero altrettante nel servizio fotografico. In particolare sono molto delusa da quelle fatte nel luogo da me scelto per le foto, luogo a cui tenevo tantissimo.
in più non riusciamo a trovare una foto in cui io e lo sposo stiamo bene entrambi, e le foto insieme sono praticamente tutte di profilo (io non amo il mio profilo e avevo chiesto espressamente che nelle foto non ci fosse in primo piano il mio braccio che odio perché non è magro). In sostanza, tra 80 foto non riusciamo a trovare una da poter far stampare in poster o anche in piccolo da poter esporre.
ho chiesto di poter vedere tutti gli scatti fatti, che pensavo mi fossero stati dati nel CD (ed invece sul cd ci sono solo le foto presenti dell’album e solo in versione editata). Mi è stato detto che gli scarti non vengono dati e che ormai sono stati cancellati.
come posso fare secondo voi? Vorrei tanto avere una nostra bella foto del matrimonio.

257 Risposte

Ultime attività da Farfalla80, il 10 Maggio 2019 alle 21:54
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto 😥
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfocate e bassa risoluzione
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ne scegli una fatta dai vostri amici? Hai scritto di averne di belle! Prendi quelle😉
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo. Spero che questo stato d’animo passi in fretta! Perchè mi sento qualcosa dentro ogni volta che ci penso...
    Dobbiamo conservare un bel ricordo di quel giorno💖
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco bravissima! La sensazione che ho è proprio questa. Nel complesso l’album mi piace ma non ho fatto “wow” e alcune foto le avrei stampate/ modificate in maniera diversa
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sí, anche io avrei voluto scegliere qualche scatto (anche se alcuni sono molto belli di noi singolarmente), soprattutto quelli dei familiari e avere tutte le foto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio, ma non è necessario e soprattutto nessuno acconsentirebbe a farlo (primo mio marito)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo succede, evidentemente aveva una giornata no. L’unica idea è di spiegarle le vostre perplessità e farvi fare un servizio post, rimettendovi gli abiti. Le sensazioni non saranno le stesse, ma almeno vi resta qualcosa!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche io sono rimasta molto delusa del fotografo... credo che le foto o il video siano le uniche cose materiali che ci restano di quel giorno.... io ho pochissime foto prima delle cerimonia, nessuna foto con la famiglia al completo, alcune foto in primo piano che non mi fanno impazzire, poche foto della festa... non ho tutti gli scatti ma soltanto quelli utilizzati per l’album... tornassi indietro chiederei di scegliere io le foto fra tutte quelle scattate quel giorno, e metterei meno fretta nel terminare il lavoro.... purtroppo è andata così 😞😞😞
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Abituale Agosto 2018 Lecce
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale,
    il tuo messaggio mi ha colpito moltissimo, mi sono sposata l’anno scorso ad agosto ed ho ritirato l’album la settimana scorsa. L’album mi piace, ma sono rimasta delusa perchè non ho fatto waauuu, secondo me certe foto non andavano nell’album perchè non hanno niente di speciale, poi le foto più belle ci sono ma prendono poco posto. Io avrei fstto diversamente. Non so se la parola delusione sia giusta, ma mi dispiace di non avere avuto delle scintille negli occhi.
    purtroppo sono fuori e sono scesa giù solo per l’album quindi appena tornata a casa, vedendolo e rivedendolo mi rendo conto che non è così speciale.
    Ormai è tardi per tornare indietro, avrei dovuto scegliere le foto ecc, invece io per averlo più in frerto e per la distanza ho lasciato libera scelta al fotografo.
    comunque scusate ragazze per questo piccolo sfogo!
    Ale ti capisco... un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah alla fine la fotografa si è impegnata a cercare qualche altro scatto simile
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Oristano
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tristezza 😭. Tra le foto dei vostri amici non c’e qualcosa che vi piaccia? Potreste fare l’ingrandimento di una di quella... nella peggiore nelle ipotesi optare per Photoshop !! 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, trovi il nome tra i miei fornitori. La fotografa secondo me è bravissima. È solo che lavora un po’ a modo suo. Ma ti assicuro che le altre foto sono bellissime.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2019 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho visto che sei anche tu di Caserta 🙂 posso chiederti da chi sei andata? Secondo me ti ha detto una fesseria per il cd perché lì vengono messi TUTTI gli scatti della giornata. Cmq, come ti hanno già consigliato, puoi estrapolare qualche fotogramma che ti piace di più dal video o, visto che hai belle foto fatte dagli amici, scegliere una di quelle! O, magari, come ha detto una sposina, è solo una prima impressione e magari sfogliandolo dopo un.po' avrai anche tu l'imbarazzo della scelta 😉😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Dentro ci sono anche degli scatti carini Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, sono contenta! L'importante è aver trovato una soluzione e aver avuto queste altre 320 foto!💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ci ha recuperato qualche altro scatto...speriamo ne trovi altri
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, la fotografa è stata gentile e ci ha portato un cd con qualche foto (circa 400 incluse quelle dell’album). Ha detto che proverà a cercarne altre. Speriamo trovi qualcosa. Intanto ho ordinato comunque qualche copia per noi e la famiglia
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2019 Bologna
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte il fatto che di solito ( poi dipende dagli accordi stabiliti con il fotografo o dal contratto firmato) dovrebbero dare una chiavetta o un cd con tutte le foto un 1500/2000 foto del matrimonio: casa, chiesa , sala, tutte praticamente. Il fatto che lei le ha cancellate senza chiedere il vostro permesso non è molto professionale la cosa. Voi avete pagato ed è giusto che le foto ( ovviamente non esitate tutte) vi vengano date. Purtroppo se è come dice lei che le ha cancellate non c è nulla da fare. L unica cosa è: o che magari ti fai modificare le foto con Photoshop un minimo se ti sembrano così brutte , oppure cercare di trovarne una almeno da poter stampare in grande.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra com'è andato l'incontro con la fotografa? Sei riuscita ad ottenere altri scatti?
    Purtroppo per quanto riguarda l'album anche due dei fotografi a cui abbiamo chiesto noi i preventivi ci ha specificato che le foto dell'album le avrebbero scelte loro e non noi, in quanto sono loro i professionisti. Non so, magari è una nuova moda...🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prim cosa qst fotografo è poco serio perché prima di stampare in genere mandano le foto che hanno scelto e chiedono a voi sposi se vi piacciono e se possono procedere, poi avreste dovuto avere tutti gli scatti della giornata è un vostro diritto! L’unico consiglio che posso darti vedi il lato positivo della cosa, avete altre foto fatte da altre persone che vi piacciono. Non pensarci tanto le guarderai veramente raramente dopo i primi periodi
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Novella Luglio 2019 Palermo
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che gli altri scatti siano stati scartati perché di norma vengono consegnati in un pennino. Hai 2 alternative la prima è quella di affidarti a un bravo grafico che possa modificare la foto. La seconda è sfruttare il video del matrimonio estrapolando un fotogramma da far sviluppare
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non potresti chiedere di farti un editing nelle foto che vuoi si ritocchino? Dille magari che sei rimasta male e se ti fa questo favore.

Altrimenti chiedi a qualcun'altro se te lo fa. Lo fanno tutti e un profilo o un braccio si possono modificare senza problemi.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe darvi tutti gli scatti del matrimonio, anche quelle scattate!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! che dire... Io avevo due fotografi e una dei due non ha fatto una foto messa a fuoco!! Guarda ..che delusione!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto dei bimbi come se piovessero anche nel mio Smiley xd
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco; io anche sono rimasta un po’ delusa. Per l’ingrandimento ho dovuto scegliere una foto nel giardino della location perché nelle foto fatte davanti il santuario, a cui tenevo tanto, vicino a noi c’è sempre la figlia di una mia cugina. L’ho fatto presente al fotografo e lui mi ha risposto che gli sembrava una foto artistica, ma io dico: ne scatti una o due, poi chiedi di far spostare la bimba. Nell’album invece abbondano foto di zii e parenti solo di mio marito, e alcune pagine sono costituite da foto di bimbi.
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Bolzano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, mi spiace...
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì su questo hai perfettamente ragione...😓
    Speriamo che si trovi qualche altra foto, facci sapere 👍😀
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso capiterà anche a me allora...forse sono stata esagerata. Appena prese veramente ero molto arrabbiata. Ora lo sono già di meno. Ma vorrei tanto vedere le altre, vedere se c è qualche altro momento simpatico e recuperare qualche foto delle mie amiche
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla...anche io ho avuto questa impressione invece guardandolo dopo un po' di tempo non sapevo quale scegliere perché mi piacevano più di una foto 😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle belle parole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa