Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Super Sposa Settembre 2018 Caserta

Album di nozze un po’ deludente

Alessandra, il 22 Aprile 2019 alle 08:27

Pubblicato in Just Married 257

Ciao ragazze, sono molto triste. Ho ritirato il mio album di nozze prima di Pasqua (mi sono sposata a settembre) e sono un po’ delusa. la nostra fotografa è molto brava ed in effetti alcune foto sono bellissime (soprattutto quelle prima della cerimonia, fatte a casa) ma le foto del rito, servizio...
Ciao ragazze, sono molto triste. Ho ritirato il mio album di nozze prima di Pasqua (mi sono sposata a settembre) e sono un po’ delusa.
la nostra fotografa è molto brava ed in effetti alcune foto sono bellissime (soprattutto quelle prima della cerimonia, fatte a casa) ma le foto del rito, servizio esterno e ristorante non sono granchè.
Mai Wedshoots abbiamo tante foto molto belle fatte dai nostri amici e speravo che c’è ne fossero altrettante nel servizio fotografico. In particolare sono molto delusa da quelle fatte nel luogo da me scelto per le foto, luogo a cui tenevo tantissimo.
in più non riusciamo a trovare una foto in cui io e lo sposo stiamo bene entrambi, e le foto insieme sono praticamente tutte di profilo (io non amo il mio profilo e avevo chiesto espressamente che nelle foto non ci fosse in primo piano il mio braccio che odio perché non è magro). In sostanza, tra 80 foto non riusciamo a trovare una da poter far stampare in poster o anche in piccolo da poter esporre.
ho chiesto di poter vedere tutti gli scatti fatti, che pensavo mi fossero stati dati nel CD (ed invece sul cd ci sono solo le foto presenti dell’album e solo in versione editata). Mi è stato detto che gli scarti non vengono dati e che ormai sono stati cancellati.
come posso fare secondo voi? Vorrei tanto avere una nostra bella foto del matrimonio.

257 Risposte

• Formiglio
    Sposa Precisa Luglio 2019 Brindisi
    Formiglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗🤗🤗🤗🤗🤗🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2020 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbe ma non esiste proprio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lei ha scritto che la fotografa ha fatto le foto, poi ha fatto l'album con le foto che piacevano a lei senza far vedere nex foto agli sposi e senza che loro scegliessero niente, praticamente si son trovati qst album con foto non scelte da loro e x di + non ha dato loro nex foto che non siano qll dell'album e per di + non ha + nessuna foto

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiederlo alla ragazza del post, però io la capisco paga un fotografo che nn le da neanche una foto se nn qll dell album
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi ero persa questo passaggio, mi sembra strano che non abbia tutte le foto originali..comunque se incorniciassi una foto che ti piace che ha fatto qualche amico?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha scritto che la fotografia nn ha più le foto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi chiedere al fotografo di stamparti qualche altra foto,scelta da voi?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io di foto nn me ne intendo per questo ho fatto fare tutto a lui, nn ci ho voluto mettere becco, abbiamo detto chiaramente che io nn voglio foto con il flash xche ho l'istinto di chiudere gli occhi(colpa del mio fm che mi tormenta con le foto), ho chiarito il tutto così sto tranquilla.

Io son dell'idea che con qll che costan i fotografi loro devon fare qll che chiedono gli sposi, non di testa loro, nel senso che se io ti dico no foto di profilo tu nn ne fai e soprattutto non le metti nell'album.

io nn ho mai sentito che un fotografo ti fa un album scegliendo lui le foto senza chiedere agli sposi.

x esempio mio cugino si sposa il mese prox, ha chiesto al mio compagno di fargli le foto, il mio compagno preferisce a determinati parenti non fare foto xche conoscendoli qualsiasi cosa lui fa non andrebbe bene, quindi ha detto chiaramente non me la sento di fare le foto.

però porterà cmq tutta l'attrezzatura xche farà lui delle foto a suo piacimento agli sposi così da fargli poi un album con foto fatte da lui.

Purtroppo loro si son fidati di qst fotografa senza pretendere un contratto scritto alla regola d'arte e così sono rimasti fregati.

ma x qll cifra io mi sarei arrabbiata

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto probabile che sia come dici tu Roberta, poi anche il tuo fidanzato è fotografo quindi lo sa come si fa un lavoro ben fatto... grazie per la spiegazione, molto interessante,me ne ricorderò 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😒😒😒😒 mah
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo con i fotografi bisogna essere chiari su cosa si vuole
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono ritrovata nella situazione inversa cioe non ho nemmeno una foto bella durante la preparazione e la scesa da casa con arrivo in chiesa...non ho nemmeno foto sola con mia mamma o mie in abito...però purtroppo non ci si può fare nulla
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al momento della stipula del contratto Lei ti aveva detto che ti avrebbe fornito tutti gli scatti? In caso di risposta affermativa puoi benissimo opporti e farle causa...

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, x qll che l'han pagata è normale che lei dica si c'erano altre foto ma le ho cancellate, xche non può di certo dire te ne ho fatte solo 80 x 1800,00 io mi sarei inalberata.

Quindi per me qualcosa è successo, o ha cancellato per errore le schede di memoria sulle quali c'erano le foto e magari le son rimaste poche e con quelle ha fatto l'album.

Anche xche se io ti dico non voglio foto di profilo tu primo nn me le fai secondo anche se le fai non le metti nell'album.

Quindi per me qualcosa è successo.

Ed anche parlandone con il mio fm che è fotografo anche lui dice che potrebbe essere successo qualcosa.

Perchè anche lui non ha mai sentito di un fotografo che non da tutte le foto agli sposi e che non fa scegliere agli sposi le foto dell'album.

il fotografo che abbiamo scelto noi ci darà tutti gli scatti in alta definizione, e da qll foto sceglieremo le 80 che staranno nell'album.

e tutti i fotografi a cui abbiamo chiesto i preventivi erano così.

Tranne che per i row(che sono gli ex negativi delle vecchie macchine) che difficilmente gli danno xche giustamente ogni fotografo ha il suo stile e se lui da qst row uno ci potrebbe lavorare sopra e sconvolgere la foto a suo piacimento quanto in realtà il fotografo che l'ha fatta voleva interpretarla in modo diverso. quindi i row o non li danno mai o se li danno si fan pagare tanti soldi. ex a noi una fotografa ci ha chiesto 1000 solo per i row.

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche io, infatti mi aspettavo di scegliere io le foto dell' album...anzi mi ha fatto vedere l' anteprima di stampa.
    Ormai mi sa che quasi tutti si stanno prendendo questa abitudine.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco anche a te è capitata una situazione simile...mi chiedo cosa cambia ai fotografi! Ormai hanno fatto queste 1000 foto (ad esempio) chiamasse in studio e le fa vedere tutte al pc...poi quelle con occhi chiusi e luce non idonea si cancellano è ovvio,io sarei la prima a dire "cancella questo e quello",non credo che nessuna di noi vorrebbe le foto con gli occhi chiusi o espressioni non bellissime ecc... però con tutto quello che si paga mi aspetto che l'ultima parola sia la mia prima di cancellare per sempre una foto!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti potrebbe anche essere così Roberta! Però allora non sarebbe stato meglio dire "queste sono tutte le foto che ti ho fatto,se non ti piacciono mi dispiace ma io lavoro così" invece che "ce ne erano dell'altre ma le ho scartate di mio gusto e cancellate e ti ho messe nell'album quelle che piacevano a me"... almeno avrebbe salvato un po' la reputazione, io da esterna leggendo il post mi viene da pensare ad una persona non professionale e basta!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai è andata, parlane col fotografo e trovate una soluzione, o un rimborso o altro... bisogna vedere se effettivamente le foto sono brutte o se magari le vedi così tu perchè sei molto critica con te stessa...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Bolzano
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei rimborsare....ma quanto hai pagato?
    doveva essere attenta e accorta a certi particolari.
    Le foto sono molto importanti ed ancor di più se uno richiede un fotografo professionale.
    Ora come ora chi sono smartphone che fanno foto meravigliose e che di possono modificare di colore ecc ecc...difatti, noi raccoglieremo le foto di tutti i nostri ospiti e poi faremo noi l'album....soldi risparmiati con foto molto belle.
    • Rispondi
  • Jj1
    Sposa VIP Agosto 2021 Modena
    Jj1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra quante foto ti sono state consegnate in tutto dal fotografo? Parlandone con lui come ha pensato di venirvi incontro?
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero alcuni fotografi non danno più i scarti e scelgono le pose che sono venute meglio come luce e dove voi avete gli occhi aperti e altri criteri scelti da loro...anche a me è capitata la stessa cosa io volevo tutti gli scatti ma ahimè non li ho avuti. Comunque capisco il tuo malcontento anche io all' inizio ho reagito così perché nella mia mente immaginavo Delle pose che poi non ho trovato nell' album ma guardando e riguardando alla fine ci piacciono molto.
    Magari puoi postare qualche foto qui e ti aiutiamo noi a scegliere, sicuramente saranno bellissime ma tu come tutte noi donne di ogni foto cogli i tuoi difetti...anche io ho fatto cosi 😬
    • Rispondi
  • Formiglio
    Formiglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono bellissime...ce lo godremo alla grande,con la consapevolezza
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra tu dici che in altre foto si vede lei che fotografa, ma sei sicura che stava fotografando? Si vede proprio lei che clicca sul tasto della macchina fotografica?
    Perché veramente a me sembra molto strano che un fotografo di matrimoni nn da tutte le foto agli sposi e soprattutto nn fa scegliere le foto dell album e casualmente nn ha più nex foto. Scusa ma qualcosa di strano deve essere successo. E te lo dico da fidanzata di un fotografo
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, mi dispiace tanto... non mi pare serio cancellare le foto! È stata pagata te lendeve dare tutte. A noi per fortuna hanno fatto così... comunque era stato chiarito tutto prima di ingaggiarlo come fotografo. Gli ho chiesto che ne faceva delle foto, addirittura le tiene di tutti i matrimoni su backup.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io ho visto solo quelle, anche se sulle copertine del libretto dove ha inserito le penne usb ci sono 3 scatti diversi per esempio...e nelle foto dei nostri amici si vede lei che fotografa altri momenti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello! Il drone L avevamo anche noi, le riprese sono molto belle
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come no?? 😏😏😏😏
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma non ho trovato nulla sotto i 3000 ... addirittura foto orrendissime. E mi sono fatta due conti. È L unica cosa bella che rimane quindi non bado a spese.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo lei nn ha visto altre foto se nn qll dell album. Quindi permetti che a me sorge il dubbio che nn ce ne sono altre
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra ha scritto che gli "scarti" non vengono dati e sono stati cancellati quindi c'era altro...forse non valeva la pena mostrarle? Non so...
    • Rispondi
  • Formiglio
    Formiglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che schifezza però, non è giusto
    • Rispondi
  • Formiglio
    Formiglio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 3000 ma a me ci sarà anche il drone, a parte tante cose,persino le Polaroid attaccate all albero,sono scatti fatti a caso,che la gente prenderà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa