Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia

..andava tutto bene..

Lucia, il 23 Maggio 2016 alle 17:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciao ragazze uff.. sto lunedì va un po' bene e un po'male.. Mi ha appena chiamato l'orafo per dirmi che da oggi si sono messi a lavoro e che in tutta probabilità le nostre adorate fedi saranno pronte tra un paio di settimane! Poi invece contatto io una ragazza che dirige un coro per l'animazione in chiesa e mi viene a dire che si sono disponibili ma che è impensabile per loro imparare in poco tempo i canti che ho scelto e che ho già stampato (forse troppo frettolosamente)...Mi viene a dire che sono ormai anni che fanno questo mestiere, che si trovano tutti i giovedì a provare e mi domando in 9 settimane non riesci ad imparare 3 canti?? Ragazze sono senza parole e molto demoralizzata... tramite matrimonio.com ho provato a contattare un fornitore..spero che mi diano buone notizie altrimenti i casi sono due: o rimango senza musica in chiesa (e non mi sembra bello) o ristampo tutti e 50 i libretti con il loro repertorio (che io non conosco e magari non mi piace)! Porca miseria! stava andando tutto bene.. invece adesso a poco meno di due mesi devo risolvere sta situazione!! scusate lo sfogo ma sta cosa mi da molto da pensare!

40 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Maggio 2016 alle 11:17
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé questa allora é tutta un'altra storia....
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo..cioè quando abbiamo smesso noi abbiamo lasciato il campo ai ragazzi più giovani..ora non so onestamente chi ha in mano il gruppo..ammesso che ci sia ancora

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrà un sostituto Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti dico la delusione ma sai, anche lui ha diritto di andare in ferie con la famiglia quando vuole

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaaahhhhh benone!!!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beata te.. il ragazzo che si occupava di dirigerci si ricordava male la data del matrimonio e ha prenotato le ferie

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo Valentina:

nessun canto di ingresso ma solo marcia nuziale.

Gloria Giombini e Santo Gen Rosso (che sono di ordinaria amministrazione)

Invocazione allo spirito: Vieni Spirito d'Amore

Offertorio: Segni del tuo amore

Comunione : Il Canto dell'Amore

Conclusione: Musica di Festa

Su youtube si trovano in diecimila versioni.

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancosa sentire il mio ma ho già accennato la data del matrimonio e loro sono sempre molto disponibili!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non mi perdo d'animo..la soluzione è quella di adattarsi..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che canti hai scelto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo venuti a verona!! Smiley xd cmq sai qual'è stato l'errore mio più grande?? fare affidamento sul mio vecchio gruppo!! speravo in loro e invece mi hanno tirato il pacco!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che ci vuole a imparare 3 canti? Nemmeno fossero in cinese!!purtroppo gli intoppi capitano..io ho rischiato di trovarmi senza ristorante e l'ho scoperto per caso.. Non ti dico il putiferio che ho fatto!!l'importante è trovare una soluzione e non perdersi d'animo
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm...e allora ho finito i consigli purtroppo! Se fossi stata qui ti avrei consigliato il mio ma la distanza è tanta Smiley winking

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea di sentire gli altri sposi è buona ma onestamente la scarterei. Hanno scelto tutti dei gran cori molto solenni e non è esattamente il genere che mi piace e che vorrei per la mia cerimonia.

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh che non hai molto tempo altrimenti ti avrei detto di andare a qualche messa qua e la e sentire i vari cori... pensavo che conoscessi un coro alternativo. Se magari sei stata a qualche matrimonio dove ti è piaciuto il coro potresti chiedere agli sposi se ti danno i nominativi?

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dirti monica..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema è che non conosco nessuno...dovrei chiamare a caso

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!! Ma ke ci vuole ad imparare 3 canti nuovi?!?? Ho cantato x anni in Kiesa ed, in un'oretta, lo imparavamo. Mah, si sentono cs strane!!
    • Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io proverei a rivolgermi altrove.... a qualche coro di un paese vicino magari, da noi tanti fanno così, non è detto che "prentano" il coro del paese ma se magari piace di più quello di un'altro scelgono quello, io stesso con il coro sono andata a cantare a matrimoni anche parecchio distanti

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa..ma infatti..anche io ho suonato tanti anni in chiesa e nè io nè gli altri abbiamo mai avuto problemi ad imparare canzoni nuove, anzi! Boh sono davvero combattuta..non so se valga la pena ricontattarla e provare a raggiungere un compromesso.

• Rispondi
  • L
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao....mi sembra strano, ho cantato per anni nel coro giovani della Chiesa e per imparare le canzoni un paio di sere sono abbastanza.

Solitamente gli sposi sceglievano tra le proposte ma se avevano altre idee non c'erano problemi. Mi pare che la ragazza che ti ha risposto non abbia molta voglia a questo punto perchè fidati...non serve molto!! In extremis basta incontrarsi un paio di volte in più!!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono tentata di ricontattarla per farmi mandare la scaletta del loro repertorio.. possono anche essere più belli di quelli che ho scelto ma un po' di amaro in bocca rimane soprattutto se a quei brani ci sei legata affettivamente!

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è complicato serena, è una scocciatura. I libretti li ho fatti e stampati io quindi.....

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, non è detto che siano professionisti nè che siano del mestiere ma se mi vieni a dire che sono anni che svolgi questo servizio un minimo di esperienza ce l'hai. Una prova a settimana per quanto mi riguarda è più che sufficiente anche se hai altri impegni, anche se hai due mesi a disposizione. sempre per quanto mi riguarda se c'era da imparare delle canzoni si imparavano..se c'erano delle richieste particolari da parte degli sposi si accontentavano. Noi lavoravamo così e abbiamo sempre fatto delle belle cerimonie! Poi mi sbaglierò..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao capisco il nervoso per l'intoppo. Ma perché non provi ad ascoltare i loro canti, magari sono piú belli di quelli che avevi scelto tu inizialmente
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo... Io ti consiglio di cambiare coro, mi rendo conto che manca poco però andare a ristampare tutti i libretti mi sembra più complicato....

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è quel che penso anche io! non sono una sprovveduta che non ne sa nulla e ha fatto richieste impossibili!!

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pienamente d accordo io prima chiedo a loro se li sanno poi li scrivo sul libretto!
    • Rispondi
  • S
    Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto non è detto che siano professionisti né che sia il loro mestiere, spesso anzi i cori parrocchiali sono di volontari che fanno tutt'altro nella vita; una sola prova a settimana non è molto, anzi, metti che ci siano altri impegni in mezzo... Ma in ogni caso... I canti da che mondo è mondo si decidono con il coro anche in base al loro repertorio, non è che gli sposi in autonomia fanno loro e poi piazzano la scaletta pronta al coro di solito...

• Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Ottobre 2015 Genova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li conosco pure io che siamo 4 gatti che animiamo la messa e in due volte portiamo canto nuovo. Fra l'altro musica di festa è conosciutissima. Le altre meno ma non sono difficili x uncoro scaricagli gli mp3 , spartiti e accordi e daglieli che se li studiano soprattutto se paghi
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto è possibile!! ma da professionisti mi aspetto un certo tipo di atteggiamento

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hanno anche altri impegni con altro repertorio da imparare., oppure conosce bene i suoi polli e non vuole fare figuracce
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa