Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Principiante Luglio 2019 Lecce

Anello fidanzamento

Lucia, il 29 Luglio 2018 alle 00:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao ragazze,
Il mio fm mi ha regalato un solitario ma la taglia non era giusta(15/16). Lo abbiamo riportato in gioielleria chiedendo la taglia giusta ed il gioielliere mi ha confermato che avrebbe richiesto la mia taglia 10, direttamente in azienda.
L'azienda è debeers.
Quando sono andata a riprenderlo ho notato che aveva cambiato forma ed era stato saldato nel mezzo anche molto male e quindi erano stati tolti dei grammi di oro. Io non l'ho ritirato ed attendo che il gioielliere mi dia un nuovo anello della mia taglia con gli stessi gr di oro.
Quando si stringe un solitario di solito viene fuso l'oro per stringerlo e non saldato altrimenti si perdono grammi di oro con il rischio di rovinare e cambiare forma all anello.
A qualche futura sposa è successo una cosa simile? Cosa avete fatto? Aiutooooo

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Luglio 2018 alle 22:30
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’hanno stretto,come hai detto,i grammi di oro sono rimasti gli stessi!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mancherebbe hai fatto benissimo!! Devo darti quello che avanza
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se devono sistemare di tanto tagliano il pezzo che è in eccesso per stringerlo(non lo fondono come dicevi tu a meno che non ti accordi prima con il gioiellere), però la saldatura dovrebbe essere quasi invisibile. Hai fatto bene a non ritirarlo, insomma il lavoro deve essere fatto per lo meno decentemente!
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto so anch’io che funziona cosi
    non ho avuto questa esperienza perché il mio anello era della taglia giusta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io anche ho dovuto far stringere il mio solitario, ma l’ho ritirato perfetto e mi è stato dato il pezzo di oro tagliato via, chi lavora seriamente ti consegna un anello perfetto e l’oro per cui hai pagato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia! Hai fatto bene a non ritirarlo. A me il gioielliere ha spiegato che é molto più semplice allargare un anello che stringerlo, anche perché se scendi di molte taglie, come nel tuo caso, per avere un risultato armonioso bisogna togliere un po’ d’oro e non sempre la saldatura risulta invisibile. Detto questo è possibile che l’azienda produttrice non avesse in catalogo la tua taglia e sia stata costretta a modificare l’anello, vista l’importanza economica del regalo, se l’anello non dovesse essere risistemato, io mi farei rimborsare il prezzo è andrei da un altro gioielliere... magari valuterei un artigiano! Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio hanno dovuto stringerlo perché era troppo grande. Lo hanno risaldato però la saldatura è invisibile e il cerchio della montatura è perfetto. Calcola che è anche una riviera, quindi ha dovuto anche un po’ risistemare la montatura dei brillanti. Ha fatto un ottimo lavoro il gioielliere. Però a me il pezzettino di oro che avanzava e che è stato tagliato me lo ha riconsegnato
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era piccolo, ma non me lo hanno allargato, hanno mandato in casa madre e fatto un anello nuovo appositamente, dovevo allargare da 13 a 16 e non ci hanno nemmeno fatto pagare per i gr. Di oro in più.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! A me l'hanno fatto proprio rifare da ciò che ho capito. Perché la misura 10 non era una misura prevista dall'azienda.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra. Ma l'anello lo ha stretto il gioielliere o l'azienda?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia ha fatto benissimo a non prenderlo , io qualche giorno fa ho fatto stringere un anello ma fortuna era perfetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa