Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa Precisa Agosto 2019 Rieti

Annuncio ai suoceri!

Vanessa, il 3 Maggio 2017 alle 08:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Buongiorno ragazze...Ci sposiamo il 12 maggio 2018 e domenica 1 maggio finalmente lo abbiamo annunciato ai suoceri!O meglio lo ho annunciato visto il mio Fm eRa in un'altra stanza..Reazione??Mio suocero contento....La suocera inizia con nn so se ce la faccio,fate tutto voi.....poi dice allora bisogna iniziare ad avvertire la gente!!A voi come è andata? ?

42 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 3 Maggio 2017 alle 13:04
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comunicato durante un pranzo a casa di mia sorella Dove c'erano presenti sia i suoi che i miei!😊È stato tutto molto emozionante perché l'abbiamo comunicato facendo vedere un video con le nostre foto...Erano tutti in lacrime...Di Gioia ovviamente!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozioni diverse!!Premetto che io e il mio fm conviviamo già quindi... mio fratello molto contento, mia mamma lacrimoni di felicità, mio papà e mio suocero felici ma una cosa come un'altra, mentre mia suocera e mio cognato speravano che gli dessi la notizia di un bebè in arrivo, ma sono cmq felici 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2019 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori felicissimi...mio padre prima volta che lo vedo piangere Smiley smile Anche mia suocera ha pianto, mio suocero che è una persona molto inespressiva e taciturna non ha mosso un singolo muscolo ma dopo ci ha detto che è davvero contento Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'abbiamo detto ai miei, sono stati contenti, hanno pensato subito a ristrutturare la nostra villetta, alla location, alla chiesa... invece mia suocera continuava a dire di pensarci, che siamo troppo piccoli (stiamo insieme da 8 anni, abbiamo 26 anni entrambi e quando ci sposeremo ne avremo 27) e che avremmo potuto convivere, visto che con il matrimonio "si sprecano troppi soldi" 😒 e lei non tira fuori un euro 😒
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per questo lui non ha parlato con noi per ciò ho spostato al prossimo anno!!!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei suoceri lo hanno saputo prima di me... Smiley xd perchè FM mi ha organizzato una proposta a sorpresa e loro sapevano già tutto

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Due fratelli lo stesso anno non è consigliabile come scelta. Magari potevano prima parlarne con voi.
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente si l'anno scorso avevo deciso per questo luglio 😞 poi col loro frenetico arrivo o spostato tutti i miei desideri e sogni al prossimo 7 luglio perché volevo il 7 luglio per forza come giorno però sai non me andata male male il prossimo anno mi viene di sabato quest' anno è venerdì quindi un matrimonio di venerdì non mi piace quindi avrei dovuto cambiare giorno e forse a questo punto anche mese perche tanto se non era 7 non mi inportava più neppure il mese
    • Rispondi
  • Orsola
    Sposa Master Maggio 2018 Benevento
    Orsola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 24 maggio 2018 e L abbiamo annunciato ai suoceri il la sera di Pasqua mia suocera a modo suo era contenta mio suocero invece contentissimo
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2018 Cosenza
    Tizy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo "avvisato" 2 anni prima, a gennaio siano andati io e il mio fm a scegliere chiesa e location (tt lo stesso gg).. così a pranzo siamo andato prima dai miei e sono rimasti contentissimi.. dopp un po andiamo dai suoi.. noi tutti contenti e loro : ah ok. E tutt'ora ancora discorso matrimonio zero (spero più in là )
    • Rispondi
  • Mariarita
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Mariarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio suocero era contento...mia suocera un po' di meno all'inizio...più che altro perché fm è toscano e io sono siciliana e ovviamente sapeva non ci saremmo sposati in Toscana ma in Sicilia...quindi si è iniziata a fare mille paranoie mentali del tipo eh ma a me quel giorno chi mi trucca? Chi mi fa i capelli? Dove dormiamo? Eh certo tutti i parenti di Andrea (fm) dovranno prenotarsi il volo più l'hotel quindi sicuramente non verrà nessuno ecc...diciamo che la sua reazione iniziale mi fece infuriare. Ma vabbè ad oggi che mancano due mesi tutto sembra andare per il verso giusto e ho trovato una soluzione alla stragrande maggioranze delle sue preoccupazioni iniziali e pare più contenta adesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu volevi sposarti quest'anno?
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho idea veramente!!!per adesso devo pensare a comprare il vestito per il matrimonio del cognato il 3 giugno 1 mese esatto manca!!!! 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima ero innamorata dei vestiti a principessa, ora un modello tipo sirena non mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho persi 15 circa!!! Però ancora ne devo perdere altri!!!! E che ho il davanzale troppo impegnativo come vorrei avere tipo una terza!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 😂😂😂 in realtà non ho proprio idea di quello che voglio. Ho perso più di 20 chili e quindi non so proprio che modello può fare al caso mio
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa dilla tutta vuoi rubare l'idea di qualche modello hahah 😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà andrei per farmi un'idea. Vorrei comunque farmelo fare su misura. Noi per fortuna dobbiamo fare solo qualche modifica tipo il bagno e la cucina.
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nuove collezioni escono a ottobre così andresti a vedere la vecchia se vai a luglio!!Non parlarmi di casa 😩 sono in mezzo a una strada!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho bloccato la location, la chiesa, il fotografo, trucco e parrucco. Verso giugno inizio i lavori di ristrutturazione nella casa del mio fm. Per l'abito vorrei iniziare a vedere verso luglio, per farmi un'idea, inoltre sarei più libera di girare perché sia io che mia madre, entrambe insegnanti, siamo in vacanza.
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che punto sei con i preparativi 😍
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rassegnati le suocere rimangono sempre di stucco ahhaha c'è la farete a fare tutto in un anno !! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti contentissimi!!! Infondo se lo aspettavano da tanto!!! L'anno prossimo il giorno delle nozze festeggeremo i 12 anni insieme!!! Siamo cresciuti insieme...non vediamo l'ora di affrontare anche questa altra sfida!!
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei suoceri si sono commossi , mia madre contentissima, anzi mi sta aiutando tantissimo con il matrimonio! Mi sposo 30 settembre 2017
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo l'11 agosto 2018 ❤️
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora alla fine quando ti sposi??? 😀 e i cognati ??secondo me non si sposeranno più hahah
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Io l'ho detto subito a mio cognato che mi sarei sposata il 2018 così loro avrebbero avuto tutto il tempo per decidere. Poi hanno rimandato e io sinceramente ho bloccato subito la data per evitare che si mettessero di nuovo in mezzo. Anche perché è da circa 5 anni che scelgono un anno e poi rimandano.
    • Rispondi
  • G
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete stati intelligenti a voler aspettare loro visto che stanno da più tempo insieme è giusto così!! poi sono stati loro a rimandare e voi siete passati avanti..noi invece dopo 7 anni sono arrivati loro manco a chiederci se avevamo interazioni noi se ne sono fregati altamente!! Li per li ero nerissima di rabbia
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Super Sposa Maggio 2018 Cagliari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 12 maggio 2018 😊I miei genitori contentissimi, mia suocera anche, mentre mio suocero ha detto al mio fidanzato di pensarci bene 😌Ma vabbe' l'importante che siamo felici noi
    • Rispondi
  • Faby&gabry
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Faby&gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio suocero " ma tanto convivete già a che serve, io comunque il vestito non lo metto"

Suocera: "be ma è giusto..però ascolta Faby il vestito a te non lo regalo come ho fatto con Michela perchè tu una mamma ce l'hai ( ma chi te lo ha chiesto, e chi lo vole) poi ognuno si paga i suoi invitati (forse una volta io ed Fm abbiamo il nostro equilibrio economico già impostato dividiamo tutto..quindi abbiamo detto che se ci vuole aiutare sappiamo noi come gerstire i soldi) e poi infine mi fa: "oddio e adesso lo devo dire alla zia in svizzera, alle vicine etc" ..e io "non lo dire a nessuno perchè non sono invitate decidiamo noi chi e non chi.."

Fm non ha detto nulla hahahahhahah, e sta di fatto che su 80 perso 50 sono di Fm, quindi gli sarebbe andata anche male..Detto ciò anche se gli voglio bene, la chiamo etc..lei non interferisce perchè io mi oppongo ahahha io so cosi vado contro tutti ajahhahha

• Rispondi
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto alla mia famiglia e mia mamma era contenta anche una delle mie sorelle invece mio padre è un'altra mia sorella non volevano xk quando mi sposo dovrò fare l'ultimo anno di università poi dovrò andare da lui a Rimini e mia sorella non mi ha parlato x una settimana lui invece lo ha detto alla mamma che pure è stata contenta e alla sorellina
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Precisa Aprile 2019 Torino
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti molto contenti, sapevano che l intenzione.di sposarci già c era e che prima o poi l avremmo fatto ma sentirselo annunciare ufficialmente è tutta un` altra.cosa. Non scorderò mai l.emozione che ho visto negli occhi dei miei nonni, da sempre una parte fondamentale della mia vita ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione