Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Ansie inutili per il peso!

Michela, il 5 Giugno 2018 alle 19:12 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte volevo dire soprattutto alle donne con l'eco dell'accrescimento di non fidarsi al 100% di ció che esce sul peso sono stata tutto il mese di maggio in ansia perché risultava la mia bimba piccola !!! Bé tanto è che appena vado ospedale x aprire la cartella clinica mi consigliano di rifare un eco accrescimento lí per vedere soprattutto la vera data parto cambiata tante di quelle volte perché ero indietro! Alla fine la mia Maria non é poi così piccola mi avevano detto max 3kili bé é quasi 3200kg e mi ha detto va benissimo ! Anzi forse sarebbe il caso nasca perché io sono piccola ed è giá un bel peso per me! In ogni caso anche questa di oggi é una stima! Quindi quando vi fanno problemi peso o piccolo o grosso nn state troppo lí a preuccuparvi sono solo macchine e possono sbagliare! Cercate di concentrarvi meno sul peso e più sulla salute generale organi cuore flussi ecc! Adesso mi mancano solo 4 giorni speriamo bene!!!che ansia!!!!

7 Risposte

Ultime attività da Michela, il 6 Giugno 2018 alle 18:29
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la cosa strana io che cmq ho fatto in totale 3eco acrescimento e la prima l ho fatta in un privato che ha il macchinario 3d poi l ho fatta dal mio privato che vado di solito cn una macchina più vecchia e l'ultima ospedale insomma in tutte sembra nn concidere!!!! Quindi l'ho detto alla dottoressa e mi ha detto chece sempre quel margine di sbaglio!,mi ha anche detto come dici fosse anche più piccola non ci sono problemi anche 2900kg 3kili sono normapeso!, adesso attendo la mia bimba e nn importa quanto pesa ma che stia appunto bene!Smiley love
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Ragusa
    Sposa Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono perfettamente d'accordo con te.Non la capisco proprio questa fissa per il peso....A meno che non ci siano problemi per la loro salute, non trovo rilevanti i Gr in più o in meno.Ieri,all'eco delle 27 settimane la gine mi ha confermato che la mia sarà una bambina nella media...insomma non sarà gigante!ma va bene lo stesso.....3kg per me sono un peso perfetto....
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che a 33 era 1900kg ed hanno monitorato la crescita ed in effetti prendeva il giusto peso a settimana se ovvio restava tale anche a me avevano detto anticipare il parto...ma cmq i flussi andavano bene e nn c era fatto di diabete...quindi ho passato un mese a chiedere cosa poteva essere quando poi é stato inutile é cresciuta in base ai suoi parametri nn tutti sn grossi!e in base anche a me molto piccola alla nascita 2500kg! Infatti il peso nn indica nulla!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che era piccolissima ed è cosi è stata nata a 39settimane per diabete gestazionale e nin stava crescendo piu qnd induziine mia figlia è nata ,,2450per ,45 ,cm uno scricciolo ma mai avuto problemi di salute sana e bella allatto ancora al seno e a quasi nove mesi pesa 8kg ha recuperato alla grande anche se piccoli basta che stanno bene ..nin l hanno nemmeno messa in incubatrice
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso tutte le eco fatte avevano ragione sulla stima del peso, mi avevano preannunciato una bambina grossa sopra la media, tanto che pensavano quasi di ridatarmi, e infatti è nata di 3,770, però hai perfettamente ragione: si tratta di stime ed è inutile fissarsi troppo sul peso, l'importante è che non ci siano altri problemi.

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti meglio non fissarsi. L'importante è lo stato di salute generale, poi più piccolini o più grandicelli fa niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai bene a viverla così! Il mio Diego è sempre stato stimato come "giusto", mi avevano prospettato un 3.5kg se fosse nato a termine. È nato 10 giorni dopo il termine, pesava 3320g. La mia era sicuramente una gravidanza da ridatare spostando la dpp almeno 7 giorni dopo (io ero quasi certa di aver ovulato e concepito tardi)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa