Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2016 Roma

Arrabbiatissima con l'atelier

Federica, il 17 Aprile 2016 alle 19:40 Pubblicato in Moda nozze 0 33
Ciao a tutte sposine scusate il mio sfogo,ma sono davvero arrabbiata,delusa ed amareggiata...ho scelto il mio abito a dicembre,a quei tempi la data del matrimonio era il 4 giugno,dopo due mesi l'abbiamo posticipata al 18 sempre di giugno ma di questo l'atelier non sa nulla...avevo l'appuntamento il 4 aprile per la prova,il 3 sera (domenica) mi mandano un sms dicendomi che il mio vestito non era ancora arrivato,così fissiamo un appuntamento per sabato 16 aprile,lunedì 11 altro sms con scritto che per il 16 non ce l'avrebbero fatta perché erano strapiene,così ho detto ok allora se vi crea problemi il sabato,io potrei venire giovedì 21 o venerdì 22,mi è stato risposto ti faremo sapere noi quando siamo libere...che coooooosa? Non esiste,io devo provare il mio vestito tra 2 mesi mi sposo,e da dicembre che l'ho scelto non l'ho mai rivisto e riprovato,devo scegliere il velo perché loro stesse mi hanno detto aspetta la prova di aprile per sceglierlo,e per fortuna che non sanno che la data è stata posticipata sennò mi avrebbero fatto fare la prova a fine maggio...ad oggi a meno 61 giorni dal matrimonio io non so se ho il vestito e quando lo proverò...sono delusa perché è un atelier molto pubblicizzato e anche io l'ho consigliato a molte ragazze sia qui che su altri forum e non lo trovo giusto,in più lì ci si è fatto il vestito mio fratello e se lo volevano fare anche mio cugino,mio padre e mia sorella...sapete se posso fare qualcosa in merito? Recuperare la caparra?

33 Risposte

Ultime attività da Anna, il 19 Aprile 2016 alle 14:19
  • A
    Sposa Principiante Dicembre 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a metà dicembre e la farò a fine novembre proprio per evitare di ritoccarlo tante volte. Stai tranquilla, non preoccuparti...già è stressante meglio non aggiungere altro stress
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già ti hanno detto le altre stai tranquilla tempo ne hai... Smiley shame io mi sono sposata l'anno scorso, il 30 maggio e la prima prova abito l'ho fatta a ad aprile.... Quindi non ti preoccupare...Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Aprile 2016 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tempistiche del negozio sono quelle standard io mi sposo tra pochi giorni e ha provato l abito a c8rca metà marzo. Tranquilla l atelier ha le tempistiche giuste
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io credo che tu debba stare tranquilla...non angosciarti cara. Vedrai che farai tutto in tempo. Kmq io mi sposo il primo luglio e la prima prova la farò il due maggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede tranquilla,anche a me hanno messo la prima prova a un mese e mezzo dal matrimonio,come me hai preso un pat maseda (quando sono andata per il vestito di mamma l'ho visto dal vivo appeso ed è magnifico il tuo abito,dalle foto non rende nemmeno la metà) essendo iun abito su misura fatto apposta per te non ci saranno problemi sarà perfetto e ti calzerà a pennello!cerca di tranquillizzarti e pretendi do vederlo questa settimana,per i veli to avevano detto di aspettare xke ne ha riportati mille nuovi!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che tu sia un po troppo ansiosa. Io mi sposo il 23 aprile e la prima prova l'ho fatta l'8 aprile! Tu ti sposi a giugno e ci sta che la prova la possa fare a maggio. Considera che le prove dei vestiti vanno in base alla data delle nozze e sicuramente in questi periodi dove iniziano i matrimoni, le priorità le scandiscono quelli dell'atelier.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non mi sembra cosi grave io sposo il 23 e ho fatto prima prova il primo aprile

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2016 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di atelier. ..guarda ti capisco benissimo perché proprio ieri mi sono incavolata con il mio..Sposo a settembre, scelto abito ad ottobre Mi dicono gennaio /febbraio si farà prima prova. .chiamo a metà marzo dicono arriva entro il mese. ..niente ...chiamo ieri : no si va a maggio..è vai che mi sono incavolata solo per il fatto che non avvertono e io devo aspettare per scegliere accessori più scarpe (il numero 35 è duro da trovare. .) Ecc..è in estate lavoro e non ho tempo. .Smiley angry
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 24 giugno e il 6 maggio fato la prima prova ... In realtà la prima prova era stata fissata per il 18 marzo ma siccome da quando a ottobre lo avv scelto sono dimagrita di 8 chili hanno deciso di prendere nuovamente le misure il 18 marzo e farmelo provare a maggio ... Speriamo bene ...Comunque sono concorde con te ... Non si può trattare così una cliente ... Specialmente quando parliamo di un abito da sposa !!!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono con te anche io
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho fatto la prima prova esattamente un mese prima del matrimonio. E ho avuto parecchi problemi poi, ma alla fine l'abito era perfetto.. Quindi stai tranquilla!Però comunque fai capire all'atelier che non possono continuare a spostarti gli appuntamenti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che è normale!L'abito ci mette 4/5 mesi ad arrivate! Anche io mi sposo il 18 giugno e lo ho ordinato a dicembre, il 2 maggio avrò la mia prima prova!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a settembre. .. ho scelto il vestito(l ho fatto in sartoria quindi abbiamo creato il disegno ) ad ottobre a marzo ho preso le misure il 6 di qst mese ho fatto la 1 prova... il 14 maggio farò la seconda prova e poi prenderò appuntamento x almeno un altra prova o più a detta Dell atelier
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Novello Aprile 2016 Foggia
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buonasera! io mi sposo fra 13 giorni...... 30 aprile ho ritirato ieri il mio vestito...................camicia troppo corta... le maniche il pantalone doveva essere allargato.... il tutto 140 euro solo di sarta..... e da domani comincia la mia battaglia con ateglier!

• Rispondi
  • Giordana
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco t sembri anomalo ma anch'io la vera prima prova lho fatta la scorsa settimana. E calcola che mancano 26 giorni .
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto sì!! Quando gli dici che non farai buona pubblicità scattano tutti sull'attenti!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo.inizio luglio, faccio la prima prova inizio maggio e l abito l ho scelto a novembre...stai tranquilla che c è tempo!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tranquilla io so di molte sposine ke fanno la prima prova solo un mese prima, stai tranquilla, loro sono del mestiere e sanno cosa fanno! Un abbraccio! Smiley smile

• Rispondi
  • Zitoli
    Sposa VIP Maggio 2022 Roma
    Zitoli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, condivido appieno!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho confermato il mio abito... ho fissato la prima prova per l 8 ottobre... e mi sposo il 10 dicembre... già mo hanno detto che se mi posticipato la prova non devo farmi prendere dal panico perché da metà ottobre a una settimana prima del matrimonio il tempo c è però vacci a parlare o telefona e fatti sentire
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima prova l'ho fatta a marzo...e mi sposo sabato prossimo...secondo me non hai da agitarti...aspetta ancora almeno una settimana e poi eventualmente chiama per prendere appuntamento...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben dettooooo
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che io mi sposo l 11 Giugno e la prima prova non me la faranno fare prima del 10 maggio..
    • Rispondi
  • A
    Sposo Preciso Luglio 2016 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma per come sono fatta ... piomberei lì senza nessuna chiamata!!!...ma con quello che costano gli abiti...devo trattare cosi la gente?..non esiste proprio!!!!Smiley angry Smiley angry
    • Rispondi
  • Claudine
    Super Sposa Giugno 2016 England - London
    Claudine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, stai tranquilla e aspetta serenamente un'altra settimana che ti richiamino loro, sei ancora nei tempi...se poi non ti chiamano chiama tu e fai presente l'urgenza.
    • Rispondi
  • Ciuskella
    Sposa VIP Giugno 2015 Salerno
    Ciuskella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposavo a giugno e la 1* prova l'ho fatta a maggio...credo che tu non possa richiedere niente perché non stanno in difetto fino ad un mese prima!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bologna
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!io che sono un po testa calda le richiamerei già domani è chiederei un appuntamento, se ti ripetono che non sanno quando sono libere puoi rispondere che infatti si prendono appuntamenti proprio per tenersi impegnate il tal giorno alla tal ora. Nel caso puoi anche dire "sa volevano prendere lì l'abito anche alcuni miei parenti ma se mi continuate a rimandare gli appuntamenti gli consigliero di cercare altrove visto che siete molto impegnati"... vedrai che te lo fissano l'appuntamento! !!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio atelier addirittura vorrebbe farmi fare le misure solo una settimana prima perché sono poche modifiche secondo lei ma io mi presenterò prima di sicuro. Non esiste che nemmeno lo provi. Mi ha detto che tanto io voglio i lacci e quelli si tirano a piacere
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per l'accaduto! Prova a presentarti in atelier e a parlarne faccia a faccia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si sono comportati bene ma tranquillizzati. Io ho fatto la prima prova a -40 quindi rientri ancora nei tempi. Le caparre purtroppo non si recuperano praticamente mai se sei tu che disdici, ma solo se sono loro a dirti che non ti offriranno più il servizio.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x l accaduto... non possiamo sapere di quale atelier si tratta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Agrigento
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare di presenza se ti è possibile! Non sono normali a volte questi del l'atelier! !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa