Io mi sposo a luglio e ho scelto un bouquet molto particolare, fatto a cascata su struttura di metallo dove saranno incollati dei fiori di orchidea phaelenopsis di colore rosa.
Pensa che tutte le volte che nomino le peonie, i fioristi che ho sentito o fanno finta di non avermi sentito o cambiano discorso.... ma chissà cos'hanno 'ste peonie?? a me piacciono, però!
Bellissima idea gaia!!!
Sposarsi ad agosto come fiori sembra un puro dilemma!!
Vediamo un po' qualche idea...
Io vorrei le peonie ma la fiorista dice che non è il periodo migliore..
È successo anche a voi?
Baciooooooo
Daicheèvenerdioleeee
Io ancora non so bene come sarà esattamente, ma il mio sarà di fresie bianche e bacche verdi (hypericum) che andranno a riprendere le mele verdi che avrò in chiesa...
Sarà tipo così
molto fresco secondo me e poi la fresia tiene bene la calura e al 28 luglio ne avrò (anzi spero che sia proprio una bella giornata estiva piena di sole!!!!)
Care sposine il periodo estivo, rappresentato dal mese di giugno, luglio e agosto, offre diversi tipi di fiori di stagione sicuramente ci sono le rose i lisantus e le ortensie.. le gerbere invece si trovano un pò tutto l’anno adatte in particolare per gli addobbi floreali in chiesa e per le composizioni... gli anthurium invece fiori principalmente usati per gli addobbi loreali in chiesa, reperibili un pò tutto l’anno e con varie colorazioni.. i curcuma, fiore prettamente estivo, dalla forma molto particolare, è usato sia per le composizioni floreali per matrimoni, che per il bouquet della sposa ha una buona resistenza al caldo e ci sono varie colorazioni, tra il bianco/verde e rosa/viola.. i girasoli, fiori simbolo di questo periodo, usati sia per gli addobbi in chiesa, che per il bouquet da sposa...ideali per la sposa, che ha scelto, per il suo matrimonio, un tema rusticoe non potevano mancare le calle splendidi sia per il bouquet della sposa sia per le composizioni in chiesa e in sala....bouquet di camelie