Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Abituale Agosto 2020 Vicenza

Budget

Eleonora, il 13 Febbraio 2019 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Sposine che budget avete stabilito per l intero matrimonio?

17 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 21 Settembre 2019 alle 23:26
  • Eleonora
    Sposa Abituale Agosto 2020 Vicenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avete fatto? 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preventivato circa 25mila euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12000 più 4000 di viaggio!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecco
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 15000 con 70 invitati
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo un.budget. solo il meno possibile. Abbiamo tagliato su tutto. Non vogliamo sfarzi,fiori,fotografo,auto,wedding ecc... Faremo Cerimonia.civile e un semplice apericena. Abiti eleganti ma non da sposi. Fedi. Torta. Partecipazioni le farò io e le bomboniere probabilmente solo il sacchetto con i confetti. Una cosa super easy e a risparmio. Le priorità aono altre per noi al momento e non vogliamo soendere troppo per una festa. Stando ai preventivi di ora dovremmo stare sotto i 2mila!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Gennaio 2030 Milano
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che spenderò almeno 25 mila euro escluao il viaggio di nozze ma il mio obbiettivo è di stare un po sotto in quanto lo pagheremo noi tutto non vogliamo che ne genitori ne nessuno metta soldi in quanto nella maggior parte dei casi succede che se suocera aiuta alla fine decide lei così anche per il resto. Poi è un desiderio nostro e quindi vogliamo realizzarlo con le nostre forze anche se questo vorrà dire aspettare ancora almeno 5/6 anni prima di sposarci...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto bisogna decidere ke matrimonio si vuole.
    noi volevamo un'autentica festa più ke un ricevimento,x noi l'importante era un posto dove si mangiasse bene,anke non fosse stata la villa.location bella anke se non principesca con un menù costruito da noi scegliendo tra 15/20 opzioni x portata invece dei soliti menù già fatti,e tutto compreso,tutto (tovagliato,nastri,coprisedie,allestimenti,centrotavola,tableau,torta...) .

lista invitati:abbiamo messo al bando l'ipocrisia.non volevamo gente ke non vedevamo mai durante l'anno,solo parenti e amici veri,ke frequentiamo sempre.
    colleghi di volontariato e lavoro sono stati invitati al taglio della torta e sono rimasti x i balli e l'open bar,loro erano cmq onorati e noi abbiamo tenuto fede alla nostra idea.

non mi è interessato l'abito di marca (insomma i pronovias e marchi vari costano un botto solo xkè son di marca),così come non mi interessavano scarpe costose d aindossare un giorno solo.
    parrucchiera:la mia fidata con trucco.
    fiori: non amo molto i fiori,ho fatto solo il mio bouquet,quello x le testimoni e i due corsage,con fiori di stagione,costano meno e durano di più.
    auto: costano un botto, suv di mio cognato ci stavo comoda con l'abito ampio ed è stato un accompagnatore fantastico.
    bomboniere/partecipazioni: ho girato tanto, e l'offerta migliore pezzo/prezzo era sotto casa

segnaposto: negozietto di fai da te,fatti a mano e originali,ci sono scappati pure i calici personalizzati x il brindisi alla torta e i sacchettini x i non invitati.
    confetti,lanterne,scatoline x i confetti,nastri,fogli di carta e buste (inviti al taglio della torta): x portare i confetti in assaggio con le partecipazioni presi all'ingrosso
    stampa libretti e inviti alla torta:fatti a casa e stampati in copisteria.
    fotografo: inizialmente nemmeno lo volevamo ma ne abbiamo trovato uno bravissimo ke non ci mangiasse sopra,è stato meraviglioso e bravissimo.

kimono e vestaglia:non avevo intenzione di girare in quel modo x casa

il modo di risparmiare esiste e si trova,se si vuole.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non era una critica anzi Smiley smile
    Noi purtroppo per sposarci d'estate, di sabato, non siamo riusciti a trovare prezzi bassi.. sotto i 110 euro non c'era molto.
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tagliando sui prezzi del pranzo (senza rinunciare alla qualità ovviamente) proponendo menù semplici!
    Con un menù da 50€ a persona (antipasti, due primi e un secondo, frutta, dolce e caffè) con 170 invitati sto ben al di sotto dei 9.000€. E conosco il catering perché è lo stesso di altri matrimoni a cui sono stata, tutto buonissimo!
    Poi per location (giardino), abito da sposa e fotografo... Sommando tutto stiamo sotto i 2.400€.
    Il resto in confronto è nulla Smiley laugh
    Se avessi avuto i soldi però non sarei sicuramente diventata matta a cercare, ma mi sarei concessa più cose e avrei fatto tutto con più relax... Smiley smile

• Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne abbiamo fissato uno,ma credo non meno di 30000€
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come fate a rientrare in 10K? Vi stimo Smiley laugh

Io, solo per il pranzo, arrivo a 18k Smiley amazing Smiley cry

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20/25 mila euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2019 Genova
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    20mila escluso il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevamo "stabilito" 10000€,insomma il meno possibile,siamo stati al di sotto di quella cifra,facendo tutto e includendo tutto,nessun fai da te

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2019 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più o meno sui 10.000 / 12.000

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Sassari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo partiti con un budget di 15.000 euro...naturalmente lo abbiamo sforato,e se continuiamo cosí credo che raggiungeremo i 20.000!!!!Smiley xd
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Venezia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vorremmo rientrare nei 12.000€ con circa 170 invitati

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa