Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Abituale Giugno 2018 Roma

Budget del matrimonio

Erica, il 4 Gennaio 2015 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Salve a tutte le spose, o quasi.Come potrete ben immaginare, il matrimonio e` il giorno piu sognato da tutte le donne, ed e` per questo che vogliamo rendere questo giorno speciale. Per questo vi chiedo, quanto e` il budget per organizzare un bel matrimonio a Roma, con massimo 100 invitati? Considerando che il vestito si trova anche a 800 euro e il ristorante a 70 euro a persona? Voi quanto avete speso x il vostro matrimonio? E questo prezzo di cosa e` compreso? piu dettagli scrivete e piu avro chiara la situazione...Grazie in anticipo della risposta. Saluti.

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 23 Maggio 2015 alle 18:27
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!! Ragazze non so come facciate a spendere cosi poco!! Noi siamo della provincia di ancona e abbiamo sui 150 invitati, pur accontentandoci scegliendo le cose che vengono un po meno sembra proprio che servano sui 25mila euro...!!!
    Bo!! Sarà che qua da noi se ne approfittano tutti e i prezzi sono alle stelle!!! Il fotografo che vuole meno, vuole 2000€!! E il ristorante parte dalle 100€ a testa!! Solo per il ristorante servono come minimo 15mila euro!!!
    È una vergogna!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo a 99 invitati con un meno di 70 a testa con antipasto a buffet a isole due primi due secondi contorni torta e bere illimitato caffè e amari. Il mio abito me lo regalano i miei e siamo a 2000. Il viaggio di nozze lo faremo come regalo di nozze. Il vestito di fm pagato 520 con camicia e scarpe. 65 le mie scarpe. 500 la fotografa e 200 trucco e parrucco. 700 i fiori. Mi mancano i gioielli. Le fedi 1000 ... insomma siamo intorno agli 11000 tutto
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima villa! Complimenti!!!! E grazie della risposta Smiley smile))

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto villa gli ulivi, a marino. Saranno 3 anni che si occupano anche di matrimoni, ma è davvero un bel posto. Molto semplice e tranquillo, ma bello Smiley winking su TripAdvisor trovi diversi commenti...
    • Rispondi
  • Ily07
    Super Sposa Agosto 2016 Lucca
    Ily07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo tenerci entro i 10.000..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria, quale location hai scelto per il tuo matrimonio? In che zona si trova? Il prezzo dei menù mi sembra ottimo!!!

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo di Roma...1200 mio abito e velo,110 mie scarpe, 280 trucco e parrucco, 50 intimo; 700 abito fm (manca la camicia); location: 75 euro a persona (aperitivo, buffet con 8 antipasti mare e monti, 2 primi, secondo, contorni, buffet dolci e frutta, torta, confettata, animazione bimbi, angolo sigari, musica, suite prima notte, centrotavola, tableau, stampa menù e addobbi e auto...fuochi omaggio) bimbi menù semplice a 35euro...avremo circa 70 adulti e 10 bambini; viaggio nozze 5000 euro (sarà la lista nozze); oggetto x bomboniere invitati circa 4 euro l una; bomboniere genitori e nonni, 12 euro l una. Idem per i testimoni; confezionamento, 200 sacchetti, segnaposto, coni portariso, gessetti profumati con il fai da te, quindi pochissimi soldi; partecipazioni gratis; fioraio x Chiesa 470. Fotografo gratis.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la verità noi abbiamo aspettato 15 anni prima di sposarci,ogni anno ci mettevamo in ballo e poi facendo i conti non ci andava di spendere i soldi!
    Fortunatamente non abbiamo problemi finanziari ma i soldi hanno un valore e vanno trattati con rispetto!
    Quest'anno,dopo una malattia molto grave che mi ha colpito,abbiamo deciso di coronare questo sogno con il ns bambino e le ns famiglie in primis ma anche con una grande e meravigliosa festa per chi ci è stato vicino e ci ha amato!!!
    Spenderemo abbastanza soprattutto per catering e location...ma siamo felici e vogliamo festeggiare!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono partita dal "quanto possono dare i miei invitati in media e quanto io posso realmente spendere" contando che ti daranno circa 100€ di buste il mio budget è di 10.000€ posso sforare di 2/3.000€ massimo e per ora con location cerimonia fiori foto trucco e parrucco e mio vestito sono sotto i 10.000€ tante cose mi vengono gratis come tutti gli stampati (fm vende macchine da stampa e io sono ex grafica) e la musica
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parti facendoti un'idea generale dei costi...utilizza questo sito per chiedere preventivi (alcuni fornitori se li contatti tramite matrimonio.com hanno anche degli sconti da farti) e secondo me dovresti capire quali elementi per te sono più importanti (la location da favola piuttosto che fiori o vestito...ecc...). Noi ad esempio abbiamo scelto la villa ma volevamo un matrimonio intimo avremo 50 invitati alla cena e 20 alla torta...questo incide molto sul budget a mio parere..chiederemo le buste visto che conviviamo già e contiamo di arrotondare anche con quelle...ci sono degli aspetti su cui ci siamo concessi ciò che volevamo e altri che invece ci interessano meno e sui quali cercheremo di risparmiare alla grande!!

• Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spenderemo sui 14000 escluso il mini viaggio di nozze. Volere è potere; basta fare le scelte giuste e risparmiare dove si può
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica il budget lo puoi indicativamente stimare tu e su quello puoi lavorarci. Una volta saputo il nr degli invitati cerchi un ristorante che possa far al caso tuo. Con vari preventivi in mano con fornitori della tua zona potrai renderti meglio conto.
    Noi abbiamo cominciato così Smiley smile
    • Rispondi
  • Livia
    Super Sposa Dicembre 2015 Roma
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo !!! Un abbraccio !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati.. fammi sapere come è andata.. Smiley kiss
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Livia.. ti assicuro, molto meno di quello che si pensa o si dice in giro e mi sta davvero semplificando la vita con i vari contatti.. cosa che mi permette di occuparmi del fai da te!! Smiley winking
    Se vuoi puoi contqttarla direttamente.. questa è la sua scheda..
    https://www.matrimonio.com/wedding-planner/a&g-wedding-event-planner--e118325
    • Rispondi
  • Livia
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara posso chiederti quanto si prende la tua wp? Grazie !
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE MILLE. LA TUA RISPOSTA MI E' STATA DI GRANDE AIUTO!!!!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, io mi sposo a Roma con circa 110 invitati. Sto spendendo 16.000 euro escluso il viaggio. Ma se pensi che il ristorante costa 80 a persona 8.000 sono andati via solo per il ristorante! Io personalmente ho cercato di risparmiare ovunque ho potuto e magari spendendo un po' di più su quello che dovevo comprare. Quindi ho speso:
    2200 per l'abito compreso il velo.
    500 fiori (questa è stata una spesa "capricciosa" perché avevo risparmiato su altro. Nel prezzo c'è un bouquet a 120€ ma lo stesso fioraio ne faceva di più semplici a 80€. Poi i centrotavola me li dava il ristorante ma a me non piacevano, idem per il tavolo degli sposi, il bracciale delle damigelle tante non lo fanno, ghirlanda sulla scala di casa volendo si poteva fare con fiori finto e tulle)
    480 fotografo (mi farà solo il servizio fotografico senza neanche la post produzione che me la farà un dipendente di mio papà, come lavoro fa il grafico pubblicitario)
    0 partecipazioni, tabluo, segnatavoli, menù ( tutto fatto da mio zio e stampato da mio papà)
    0 per la macchina (uso la jeep di mio papà e come autista mio cugino)
    10€ a bomboniera (anche questa con molta buona volontá e tantissima ricerca si poteva fare da sé ma mi stresso di più a cercare tutti i fornitori che comprarle, quindi ho fatto la pigra)
    22€ bombo testimoni + smartbox da 100€ ciascuna
    45€ le bomboniere per i genitori
    650€ trucco e parrucco, divisi in 350 servizio e 300 per le extention, ovvio che se non le metti risparmi.
    100€ cake topper (anche questo un gran capriccio)
    50€ estetista (tra mani e cerette)
    Metti altri 100 per i dettagli come riso, coni, petali, bicchieri per la confettata, coccarde etc...
    200€ per la confettata.
    200 per la siae

0 per la musica, 2 cantanti nonché invitati e la strumentazione me la porta mio zio.

0 per l'animazione. Me la fa mio cugino.

Spero di non essere stata troppo prolissa Smiley tongue

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guatda parlando con la mia wp mi ha detto di aver organizzato un matrimonio di 100pax con 8000€ di budget..
    la cosa più importante è scegliere un ristorante e non una villa che ti fa pagare la location e in più il catering..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa