Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposo Saggio Luglio 2021 Novara

Budget matrimonio

Jessica, il 12 Settembre 2014 alle 00:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 49
Ragazze non per farmi i fatti vostri Smiley smile ma x curiosità generale .. Quanto state stanziando x il vostro matrimonio ???:-)
L'anno scorso si e' sposata mia cugina e ha speso 100.000€ !!!!!!!!

49 Risposte

Ultime attività da Weddingintiffany, il 17 Settembre 2014 alle 11:47
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente la casa l'ha già.

• Rispondi
  • Weddingintiffany
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Weddingintiffany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono al secondo matrimonio. Per il primo ho speso 15.000 euro, per il secondo il budget è 5000.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brindisi
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    120 invitati.. spero di rimanere nei 15 mila. Speriamo.i
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti condivido al 100%. tra l'altro sto facendo doppia cerimonia con due ristoranti e pranzi di 135 euro uno e 80 l'altro, ma non arriverò mai a 100 000 euro, una follia, pur mettendo tutto abito e resto ecc ecc!

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

100 000 euro? e che avrà fatto? no esagerato, mis embra pure impossibile, cioè mi spiego: se si tratta del solo matrimonio, chiesa, fotografo, auto, sala, chiesa, fiori, bomboniere, inviti, gadget ecc ecc è proprio impossibilissimo, nemmeno il decoro in oro verrebbe tanto, se ci metti mobili e arredamenti, beh allora posso crederci e capirlo e ci sta tutto!

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2016 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise € 100.000,00 ESAGERATO!!!!! A meno che non abbia fatto un matrimonio da vip!!!

Noi considerando abiti, chiesa, ricevimento per circa 100 invitati e bomboniere ci aggiriamo sui 25.000,00. Escluso il viaggio di nozze che si dovrà calcolare in base alle esigenze di ogni singola coppia.

Io per esempio che vorrei andare a New York e messico penso che dovrei aggiungere altri 5.000,00.

Ma chi invece resta in Italia la spesa sarà sicuramente dimezzata.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15.000 esclusi gli abiti degli sposi.solo che la mamma del mio fidanzato lavora nel campo quindi abbiamo tanti tanti scinti
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi staremo sui 25\30.000,, quanti soldi ragazzeeeee!! però se uno decide di sposarsi, è giusto che lo faccia nel miglior dei modi, senza fare nulla di eclatante, ma di qualità!!!

100.000 euro?? io avrei dato un acconto x la casa, altro che buttarli in un matrimonio!!!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'assenza e la risposta in ritardo! Smiley winking

Io per ora ho tutto su carta! Quindi niente di concreto! Ristorante economico che punta alla qualità tralasciando lo sfarzo e l'inutile pomposità! Bomboniere low profile probabilmente acquistate online, partecipazioni anche, segnaposto carini ma massimo 1€ l'uno, tableau, menu, centrotavola, "libro" ospiti e co. fai da me, fiori pochissimi sostituiti con altre decorazioni, solo foto niente video Smiley smile e così via..cerca l'offerta e fai bene i conti vedrai che rientrerai!
    • Rispondi
  • J
    Sposo Saggio Luglio 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e' sposata in Sicilia in una location ad Mondello.. Una tra le zone più ricche della città .. Personalmente a me non e' piaciuto il matrimonio .. Dal suo vestito al mangiare ..
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Aprile 2015 Ragusa
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi vorremmo rientrare nei 20.000. Tenendo conto che abbiamo circa 200 invitati e che tutte le spese saranno a carico nostro. Fino ad ora, facendo i conti, mi sa che arriverò a 23.000 ma compreso di viaggio di nozze messo nell'elenco ma che in realtà verrà deciso alla fine. Mal che vada, andiamo in un posto molto vicino e molto low cost tipo Lampedusa o Puglia. Quello dove vorrei risparmiare e non so come fare sono le bomboniere, non riesco a trovare qualcosa che mi piaccia ma con pochi soldi... boooooooo

Tua cugina con 100.000 euro non so cosa abbia fatto!!! Magari tanti invitati con una cena in catering e location da urlo!!!???

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con 100.000 mi compro una casa, altro che buttarli per un matrimonio.
    Noi penso che non supereremo i 20.000.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cooosa? No, no...noi siamo ben sotto i 20.000€ Smiley ups ...e credo siano stati ancora troppi!

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Budget 12000 e tra una cosa e l'altra spenderemo almeno 13000 se non qualcosa in più...per ora abbiamo sforato di 200 euro!
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah io non vorrei superare i 20000. Con 100.000 a disposizione ne avrei speso sempre 20.000 ed il resto lo avrei messi sul mio conto e sai che bella vita dopo il matrimonio?! Penso ke per quel giorno vengano buttati via troppi soldi per poche ore. La vera vita è dopo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ho deciso di fare tutto low cost eccetto per la cena... Mia madre non capisce l'esigenza di spendere poco x un matrimonio, in questo è abbastanza all'antica! Il ricevimento starà sui 7-8000 euro ma è pur vero che è un regalo dei miei.... Per il resto ho preventivato circa 2500€ e sinceramente ci sono rimasta male constatando che anche rinunciando a molte cose si spende molto comunque (il vestito lo prendo su internet 300€, bomboniere fai da me 150€, trucco da sola, acconciatura regalo di mia zia parrucchiera, album di nozze regalo di amico forografo, fedi regalo delle testimoni, niente noleggio auto, accessori e cosette varie su internet...) ma tra musica e fotografo (cose a cui credo sia difficile rinunciare) se ne vanno 1500!!! -.-
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise Smiley surprise 100.000 € ???? Mamma mia.....io ho un budget massimo di 7000 euro, ma ormai siamo in dirittura d'arrivo e sono quasi sicura di stare entro i 6000, il viaggio l'abbiamo messo come lista nozze e viviamo già insieme. Forse nei 100.000 rientra anche qualche spesa che riguarda la casa? Scusa ma mi sembra davvero eccessivo...

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il nostro budget era di 10000€ iniziali, ma verremo a spendere intorno ai 12000/13000€
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto????? e che mtrimonio ha fatto?????esagerato.......davvero unoschiaffo alla miseria.....noi siamo in 260 invitati e per la location se ne vanno 26.ooo ma per il resto penso non arriveremo a 30....almeno lo spero....poi se conteggi anche i mobili e ristrutturazione casa intorno ai 45 50....max io sono lowcost

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi 5000 escluso il viaggio che metteremo in lista nozze e per ora ci sto dentro...sareno circa 85 persone.non posso e non voglio spendere di più... lo trovo inutile...per un solo giorno!

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia quanti soldi..il penso che saremo 140... 60 dalla mia parte e 80 dalla sua..più tutti i bimbi..aiutooooo... Solo x il locale andranno via 20.000 ma la spesa del locale la consideriamo in base agli invitati..ognuno si paga i suoi insomma!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, avrei voluto spendere mooooolto meno, ma credo staremo sui 25.000 compreso tutto, anche gli abiti...ma abbiamo più di 200 invitati e i prezzi dei pranzi purtroppo sono quelli!! Smiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma miaaaa noi uguale volevamo stare sui 5.000 al massimo poi tra parenti lontani e i suoi che sono piu di 40… festa e via dicendo altri 3.000 sono necessari! per forza!!! noi stiamo pagando tutto con la disoccupazione del mio fm! una salvata! altrimenti sarebbe stato impossibile!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea iniziale era di non superare i 20000 ma fm solo con i parenti strettistrettistretti e qualche amico ha più di 80 invitati solo di parte sua Smiley ups Smiley ups Vedremo di risparmiare sugli "accessori" tipo partecipazioni ecc. ma la stangata sarà comunque il pranzo per tutti gli invitati!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Ottobre 2014 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo più o meno sui 15 viaggio escluso
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Giugno 2015 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo restare sui 10.000 ma gli invitati sino più di 100 calcolando il prezzo del ristorante a persona + il piano bar, mi viene a costare più di 100€ s testa quindi sono già fuori... Poi mettiamo bomboniere e altre cose vicino spero a questo punto di nn arrivare a 20.000
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza quanti soldi ..
    Noi abbiamo il limite di 30000 Smiley shame
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo noi non vorrmmo superare si spera i 15/20000. Abbiamo famiglie numerose(ibtendo fratelli genitori)quindi credo sia il pranzo,ma la macchina sarà di mio cognat0,bomboniere fatte da mia madre... Risparmiamo con qualità. Sono soldi buttati per noi. Il matrimonio è dopo..vivere la quotidianità con la persona che ami.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora.. facendo due calcoli, l'intero matrimonio ci è costato circa 36000 euro (di cui il pranzo 18000). Se ci mettiamo anche l'arredamento che è costato sui 40.000 euro ed il viaggio che ne è costato 6000 (compresi i pasti) ....eh insomma, direi che la cifra non è poca!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma k è pazza?? NN spenderei mai così tnt soldi per il mio matrimonio...

A parte qst io cn un'80ina di invitati sono quasi a 20.000€

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa