Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia

Cambio d'abito con Kimono!

Daniela, il 1 Ottobre 2018 alle 16:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao Ragazze,

Il mio matrimonio avrà come tema il Giappone, è pensavo di organizzare qualcosa di carino al ristorante. Ci piacerebbe cambiarci d'abito per il taglio della torta e indossare un kimono tradizionale Giapponese, per poter far delle foto alternative e inerenti al tema! Ora mi chiedo; voi che ne pensate? Come poter organizzare l'entrata in modo da renderla carina e divertente? Qualcuno che ha fatto già qualcosa di questo tipo? Conoscete dei siti che vendano Kimono per uomo e donna senza spendere un patrimonio?

Grazie 😊

21 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Ottobre 2018 alle 11:22
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu debba cambiare idea sul budget da spendere per i kimono perché o li prendi veri e belli e quindi costosi (anche se di seconda mano) oppure ti vestirai con una cosa orribile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A parte il prezzo (vero) non lo metteremo mai più quel vestito! Perciò quasi quasi mi ci coricherei la notte davvero. 😂
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le foto sono bellissime, che sogno questo paese 😍 e molto bella la tua idea dell'ombrello e dei petali
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me - non te la prendere - se vuoi trovare dell'abbigliamento tradizionale giapponese "senza spendere un patrimonio" o te lo fai fare dalla sarta o cerchi su internet ma troverai solo cose molto cheap e poco attinenti al reale che faranno più male che bene alla vostra atmosfera orientale.
    Questo genere di cambi d'abito richiedono un preciso studio dei modelli tradizionali e l'impiego di materiali di pregio, non è qualcosa che si può improvvisare, anche perché chiaramente il kimono che indossano i personaggi degli anime alle sagre non è lo stesso che viene indossato per il proprio matrimonio.

Se è una cosa a cui tenete il modo di informarsi e trovare qualcosa di bello e ben fatto lo trovate sicuramente, però se è solo per fare qualcosa di diverso e un po' carnivalesco per le foto, non so, mi convince poco come idea, mi spiace ragazzi non ve la prendete ☹️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2019 Varese
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non amo molto la tua idea... cmq devi fare ciò che ti piace. ... spero che troverai ciò che cerchi Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!potreste anche fare una mini cerimonia del te e servirlo o farlo servire agli ospiti dopo il taglio della torta!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in viaggio di nozze in Giappone e ho trovato qualche sposa intenta a farsi il servizio fotografico davanti al tempio.. ti posto una foto se può essere d aiuto o ispirazione..
    L idea non so come potrebbe adattarsi ad un matrimonio italiano , o ad un taglio della torta, loro sono così statici e discreti.
    Magari acquistare uno dei loro ombrelli e farti lanciare petali rosa come se fossero ciliegi

Cambio d'abito con Kimono! 1

Cambio d'abito con Kimono! 2
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo quello che costa io non lo toglierei neanche per andare a dormire😂😂 mi sposo oggi e il vestito lo indosserò fino all'ultimo secondo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo sia una bellissima idea
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molto particolare come idea.. potresti vedere se trovi un abito da sposa tradizionale giapponese. Così sarà perfetto
    • Rispondi
  • S
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, capisco perfettamente! Fai bene! È un’idea originale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2019 Crotone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace come idea! Ma se è una cosa organizzata benissimo potrebbe venir bene, ma io non farei
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Heu non mi ricordo il nome Smiley sad nella città dove vivo c’e una via riempita di soli ristoranti e negozi giapponesi. Se riesci a farti un weekend qui prima del matrimonio avrai l’imbarazzo della scelta 🤗
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose vanno fatte bene quello è certo!🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità, di che negozio si tratta?😊
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso diversamente, facendo un matrimonio a tema per me è essenziale ogni particolare!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo l’idea fantastica! Pensa che avevo comprato un kimono vintage in un negozio di abbigliamento giapponese, pensavo di metterlo sopra l’abito il giorno del matrimonio in caso di freddo Smiley smile per info, pagato sui 100 euro
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace moltissimo come idea ma solo se avete un budget tale da acquistare dei kimono originali e prodotti in Giappone. Sono dell'idea che le cose vadano fatte nel modo giusto Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei! Ma solo perché sono del parere che amerò il mio vestito da sposa e potrò indossarlo solo quel giorno! Quindi voglio godermelo fino all’ultimo secondo!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi 😍😍. Non mi ricordo se ho visto già su Amazon o no, grazie comunque! 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace tantissimo come ideaSmiley love adoro il giappone. Su Amazon hanno qualcosa ma non saprei dirti la qualità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione