Sarebbe bello comprare (ed anche un buon momento) . Purtroppo per ora affitto perché non siamo ancora sicuri che per lavoro rimarremo nell'attuale città. Per ora va bene così.
Convivevamo già da due anni e adesso finalmente abbiamo casa nostra ...il mutuo è più basso dell affitto e adesso inizia la ristrutturazione. .non vedo l ora di vederla finita
Noi l'abbiamo acquistata quindi quello che era prima fidanzato, poi fm e ora marito ha fatto il mutuo. E' sempre stato dell'idea che l'affitto siano soldi buttati, e visto che tra una cosa e l'altra le rate del mutuo sono anche più basse o uguali a tanti affitti, tanto vale spendere i soldi per qualcosa che poi diventerà tuo. Poi io capisco benissimo chi prima di acquistare voglia vedere come va la convivenza.
Io sono d'accordo con chi dice che i soldi dell'affitto sono "buttati"...però scusate quando si compra una casa non bisogna valutare solo la rata del mutuo (che magari è pari al costo del fitto) ma anche i soldi per un anticipo, eventualmente la ristrutturazione e l'arredamento. Io non so da voi, ma qui i prezzi degli appartamenti stanno diventando folli e pure con delle entrate piu' che dignitose non ce la si fa così facilmente..
Sposa Abituale
Ottobre 2018
Forlì-Cesena
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Spero casa con mutuo, in affitto ci siamo già...
Super Sposa
Agosto 2017
Potenza
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ai tempi di oggi ..... affitto! Spero in un futuro di poter fare un mutuo!!
Siamo andata a convivere subito dopo la mia laurea quindi con contratti di solo stage o precari non potevamo permetterci un mutuo. Adesso pensiamo a sposarci e più avanti vedremo anche di comprarla
Fortunatamente nel 2012 siamo riusciti ad ottenere il mutuo , di conseguenza, abbiamo acquistato casa (conviviamo da 3 anni). Purtroppo, però, capisco anche coloro che, ai tempi d'oggi, faticano ad averlo e sono "obbligati" ad andare in affitto.
Mutuo!! Per me personalmente i soldi dell'affitto sono soldi buttati e poi non riuscirei a vivere con l'ansia che tra un giorno all'altro potrebbero buttarmi fuori !sono andata contro tutti e finalmente ho la mia casa
Assolutamente mutuo.. con i soldi che devi pagare l'affitto ti paghi il mutuo xo almeno la casa è tua! puoi farci i lavori che vuoi ed arredarla tranquillamente senza poi aver "paura" di dover cambiare casa..! xke kmq sw riesci a pagare l'affitto puoi tranquillamente pagare il mutuo... io la penso così
Super Sposa
Ottobre 2017
Bergamo
Clezia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi per i primi anni saremo in affitto, poi probabilmente (appena riusciamo a mettere da parte qualche soldino) faremo un mutuo per la casa dei nostri sogni..
Per ora conviviamo in un appartamento che ci siamo sistemati di sua proprietà ma dopo il matrimonio iniziamo a cercare casa in una zona diversa e quindi apriremo un mutuo
Noi conviviamo in affitto da tre anni e mezzo,ma stiamo cercando casa da un'annetto e forse adesso l'abbiamo trovata ha bisogno di alcuni lavori di ristrutturazione ma ci piace molto e si trova nella zona più verde della nostra città : proprio dove vorremmo abitare.. il mutuo ci verrebbe a costare meno dell'affitto che paghiamo adesso (ristrutturazione a parte però )
Sposa VIP
Luglio 2016
Perugia
Alice ·
Segnala
Nascondi contenuto
Abbiamo appena firmato anche noi per un appartamento. Andremo a rogito a giugno poi ci sarà qualche lavoretto da fare. Ad agosto traslocheremo e sarà la nostra casuccia.