Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Aprile 2018 Modena

Cena di prova

Jessica, il 24 Gennaio 2018 alle 11:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Mercoledì prossimo andremo alla cena di prova alla villa. Io, fm, mio fratello con la moglie ed il figlio..non abbiamo portato i genitori per paura che succeda qualcosa. C'è un po' di attrito fra le madri. Non vedo l'ora, così potrò parlare anche con il ragazzo della villa

22 Risposte

Ultime attività da Perla, il 24 Gennaio 2018 alle 15:19
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo!Certo che immagino non sia facile quando non corre buon sangue tra i rispettivi genitori e nel momento dei preparativi del matrimonio, certi momenti possono diventare imbarazzanti. Anche noi a Febbraio avremo la degustazione e anche io porterò mio fratello con la compagna, io non ho più i miei genitori e probabilmente saranno presenti anche i genitori di fm che ci aiuteranno a pagare la location ma a volte non li posso soffrire. Da una parte spero che decidano di non venire più!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io all'inizio si sinceramente .. soprattutto per la scelta della location; poi da settembre ho smesso... mi scoccia mandare sms a tutti per avere l'opinione di tutti e poi scegliere. Tanto stiamo pagando tutto noi.. solo il ricevimento sarà pagato dai nostri genitori (ognuno i propri invitati). In questi mesi non vedo neanche l'interesse nel sapere che vanno i preparavi o altro..quindi..

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene. Io non gli ho mai resi partecipi perché prima di incominciare i preparativi abbiamo detto alle famiglie della decisione del matrimonio, i miei ovviamente felici, e loro invece, subito a dire cose dietro, dire che stavamo sbagliando. E comunque ogni volta che si diceva qualcosa era sempre la solita solfa.
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello! Smiley heart Noi faremo la cena di prova l'11 marzo...saremo solo io ed il mio ragazzo, se avessimo voluto portare qualcun altro credo che sarebbe stato necessario pagare, ma tanto proprio non avremmo voluto portare nessun altro! Per carità, sul cibo sono un po' tutti rompi scatole e onestamente io ed il mio fm ne capiamo molto di più in fatto di cibo buono Smiley tongue quindi ce la godremo io e lui, non vedo l'ora!!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2018 Nuoro
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti chiamarle e fare loro un bel discorso , le dici chiaramente che devono mettere da parte il loro risentimento per il bene dei figli che si stanno unendo in matrimonio. È una festa e devono contribuire in maniera positiva e propositiva a questo evento che difficilmente ricapiterà più volte nella vita.. alla degustazione è bene che ci siano per dare un parere anche "tecnico" e obbiettivo di quello che poi sarà il cibo che andrete a mangiare il giorno dell'esame nozze. Besos !
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ma dai... anche io a settembre! Noi abitiamo all'estero quindi non vediamo le nostre famiglie da Settembre! Forse sbaglio ma da qual momento non l'ho resa più partecipe delle scelte che faccio per decorazioni e regali. Non mi va di innervosirmi e tanto meno "litigare"... voglio vivere i miei preparativi serenamente

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla 😉😉😉 contate solo voi quel giorno lascia perdere qualsiasi forma di provocazione 💪
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma roba da matti! Noi abbiamo scelto due vini bianchi, uno fermo e frizzante. Come per quello rosso. Certa gente dovrebbe farsi gli affari suoi o.o
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, dovremmo... e nel mio caso il condizionale è d’obbligo perché so già che se anche non lo porto vorrà sapere tutto e vorrà mettere becco... mi ha già detto che vino dovremo scegliere 🙄
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che non succeda niente allora. Io ci feci una litigata a settembre e praticamente ci siamo viste per Natale e poi basta. Fm, va da loro ma io proprio no. Sto calma per quieto vivere, ma sicuro se quel giorno succederà qualcosa divento una iena. Non puoi dire col marito se per cortesia quel giorno terrà buona la moglie? O chiedi ad fm se puo' parlarci 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio evitare allora..dovremmo un ogni caso decidere noi 😆
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro. Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello vedrà che sarà entusiasmante
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al massimo porterò mio fratello, meglio pochi ma buoni! Anche perché mio suocero è piuttosto invadente e so già che vorrebbe decidere lui il menù
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io temo le battute della suocera... abbiamo un diverso modo di vedere le nozze. L'ultima volta che ci siamo viste mi sono innervosita parecchio.. spero che quando la rivedrò a giugno per le nozze almeno quel giorno non dica niente..

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in bocca al lupo per la prova! Tienici informate!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non le faccio incontrare 😂😂😂😂 ... infatti ho una paura atroce per il giorno delle nozze. Spero che abbiano la testa di stare zitte. Hanno entrambe un carattere forte quindi se dici qualcosa l'altra non sta zitta. Ma già ho detto ad entrambe che se hanno intenzione di fare delle scenate si ritrovano fuori dalla villa a calci nel didietro. Ovviamente dati da me 😆. Del resto i consuoceri si sono incontrati pochissime volte
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla... allora avevo capito bene! era una domanda retorica! come fai a gestire il loro non sopportarsi?

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ho il telefono che scrive quello che vuoi. Si blocca e poi non mi accorgo di quello che scrive. Intendevo che non si sopportano...
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attrito tra le.madri... in che.senso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! attrito tra le madri?! Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa