Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Master Ottobre 2012 Catania

Che ve ne pare?

Graziana, il 13 Aprile 2012 alle 08:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buon di' ragazze, come al solito avrei bisogno di un consiglio! Per rinfrescarvi la memoria mi sposo il sei ottobre e avevo pensato ad un matrimonio country chic con tema e colori autunnali, e fin qui tutto bene! Stamattina pero' cercando in rete delle immagini per delle lanterne fai da te ho visto che i vasetti possono essere utilizzati anche come porta fiori.... E che c'e' di strano? Erano fiori di carta ! Bellissimi dei fior di loto ( io li adoro ne ho uno tatuato ) e se inserissi questi come centrotavola insieme ai miei vasetti portacandele, considerando il fatto che non mi piaceva l'idea di mettere dei fiori freschi a tavola? Pensate che si possa unire il tutto o rischio di mischiare troppe cose? Suggerimenti pareri immagini AIUTOO!

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Maggio 2012 alle 12:12
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2012 Serravalle
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Graziana: io mi sposo tra un mese e anche io ho deciso di fare dei centrotavola con bottiglie di recupero e decorate a mano e fiori di carta. Io e la mia 'squadra' (mia madre, le mie sorelle e le mie nipoti) siamo ancora al lavoro, ma fra qualche giorno ti posto qualche foto del risultato, così ti puoi fare un'idea.

Secondo me è una soluzione molto bella prima di tutto perchè se ne hai il tempo e la possibilità ti crei le tue decorazioni e alla fine è proprio una bella soddisafazione, quando dici che è tutto fatto in casa!

E poi io stavo pensando di usare i centro tavola come premi per giochi e quiz da fare nel corso del pomeriggio, così posso distribuire bottiglie e fiori (cosa me ne farei sennò io di tutta quella roba??) e gli ospiti avranno un ricordo in più di quella giornata.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2012 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

pensa anche ai ricci delle castagne...dovrebbe essere periodo!! ;O)

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

assolutamente no!! ma ch ti frega degli altri??!?! ridicolo?!?! e tutta la passione e l'energia che ci metterai?!

è il TUO matrimonio....e se a te piace, agli altri andrà bene....e noi già apprezziamo!! ;O)

non cadrai nel ridicolo, ma sarai originalissima ed elegantissima!!!!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che avevo in mente.... Devo vedere dove procurare i rami di nocciolo e fare delle prove! Magari ne parlo con la mia fiorista con la quale avevamo fatto una bozza di addobbo proprio con i rami di nocciolo rafia juta.... Assolutamente da provare!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

aaaahhh, ma allora abbiamo un esperta!!! ;OP

secondo me sarà bellissimo...e poi hai visto le altre sposette?! si sono sbizzarrite!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quot, i fiori di carta sono molto belli e se ben abbinati staranno benissimo :-)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico che se usassi dei fiori di carta, magari con tonalità giallo arancio, o qualche foglia autunnale e un pò di rami di nocciolo...verrebbe una cosa molto chic, originale e sopratutto nn faresti appassire nessun fiore!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è il tuo matrimonio, e se a te e al tuo fm piace....e poi partiamo dal presupposto che comunque vada, non riusciremo a mettere d'accordo tutti...quindi tanto vale fare le cose come piacciono a noi!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rischio di cadere nel ridicolo vero? Se poi si considera che non sto uccidendo nessun fiore e che se riesco userò carta riciclata... Magari qualcuno apprezzerà!!!! A me entusiasma da matti!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2012 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea e poi di grande effetto!

origami

origami

origami

origami

origami

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaia sempre mitica !!!! Troppo belle ma si sposano con il tema che avevo scelto?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Centrotavola origami matrimonio

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Claudia gentilissima! Ale superiori (istituto d'arte) abbiamo fatto un'intera mostra attingendo agli origami riprendendo particolari architettonici della città e riproducendoli in 3D, un lavoraccio ma ci ha dato tante soddisfazioni! Proverò a vedere nell'insieme come potrebbero sembrare!!!!
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea troppo carina!!!

ci sono molti siti dedicati all'origami che vendono la carta proprio per crearli..non ho mai sperimentato la tecnica personalmente, ma spulciando per i coni ho visto che la carta è di diverso tipo, di solito un foglio colorato a tinta unita o decorato con fori e decori vari con il retro bianco, oppure carta con entrambi le facce colorate...

credo che anche i comuni fogli da stampante colorati (grammatura 80/cmq) possa andare...io ho provato con il classico foglio stampabile per fare i conetti portariso...ma rimangono poco rigidi...

ti lascio un sito dove spulciare...www.artkokoro.com

buon lavoro!!! ;O)

• Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sarebbe molto carino!! io pure mi sto orientando sul tuo stesso tema....io mi sto organizzando con i vasetti di vetro per farne delle lanterne per adornare tavola e la parte dove verrà fatto il bouffet d dolcetti tipici della mia zona dopo la torta nuziale...

l'idea dei fiori di carta è originalissima e molto molto ecologica!!!! addirittura c'è chi ci fa il bouquet con gli origami!!!

guarda:

bouquet...di carta!!!

• Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E magari visto che i fiori di carta nn fanno profumo mettere delle candeline profumate tipo cannella e agrumi per richiamare la stagione!
    • Rispondi
  • G
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio le immagini che avevo visto io pensavo di giocare tre fiori uno grande e due più piccoli legati con rafia e candeline! Ma che tipo di carta devo usare?
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

fior di loto

tipo questi?

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa VIP Maggio 2012 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra una bella idea, se rimani sempre nei toni di colore, sarà fantastico il risultato ( però son di parte.. io in chiesa ho messo anche degli origami al posto dei fiori ehehehehe)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa