Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Precisa Ottobre 2018 Vicenza

Chi invitare al taglio della torta?

Patrizia, il 1 Settembre 2017 alle 14:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ciao a tutte, sono Patrizia e io e il mio ragazzo stiamo iniziando ad organizzare il nostro matrimonio che si terrà il 6 ottobre 2018.Vorremmo fare una cosa abbastanza ristretta e intima, ma si sa che è praticamente impossibile.Vorremmo invitare colleghi, qualche amico e parente meno stretto solamente alla cerimonia in chiesa e al taglio della torta.Lo fate anche voi? Chi invitate solo per chiesa e torta? E in casa, come li invitare (fate un invito distinto)?

29 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Settembre 2017 alle 12:38
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito per la torta e chiesa si invitato solo gli amici, a casa vengono chi vuole.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo Belle fai benissimo 😊 in bocca al lupo per tutto😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2018 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah adesso ho visto!!! Stai parlando di 15persone!! Allora non so...per così poche forse farei una cena dopo o una cosa simile!! Io ne avrò 50 da invitare la sera!!☺️☺️☺️🤗🤗😘
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino e elegante 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2018 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Io lo farò!! Noi abbiamo deciso di fare parenti e amici stretti a pranzo...però avevamo tanta gente che ci dispiaceva non invitare ma che per un discorso di profondità di rapporto non era il caso di invitarli al pranzo. Quindi farò un invito comune al cui interno inserirò dei tagliandi diversi tra pranzo e sera...conta che io farò il pranzo quindi quelli che arrivano per la sera arriveranno intorno alle **** di conseguenza offriremo loro anche una cena a buffet e poi il taglio della torta con buffet di dolci con tutti per poi continuare la festa fino a sera!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK ho capito la situazione Smiley smile noi non abbiamo invitato ne i vicini ne i colleghi proprio perche non c era tutto quel rapporto di amicizia, però ci ha fatto piacere renderli "partecipi" con questo piccolo gesto. I vassoi li abbiamo preparati la mattina del matrimonio, lasciati in casa e li abbiamo consegnati il giorno dopo
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Pescara
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto un invito a parte....

Chi invitare al taglio della torta? - 1
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò e devo dire che dalle mie parti si usa. non lo considero affatto un gesto maleducato o un modo di scroccare regali.Ma ci sono quei rapporti o gruppi che invitare al pranzo sarebbe eccessivo (per il tipo di rapporto, l'elevato numero di ospiti, il costo ecc).Per cui si tratta di un momento a parte in cui festeggiare insieme.Comunque io farò partecipazioni uguali per tutti dove indico il luogo della cerimonia, all'interno separatamente un altro foglio dove indico l'orario per il pranzo ad alcuni, e per la torta agli altri
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vassoi da tenere in casa per i giorni successivi?Spiego, io e il mio fm vorremmo proprio invitarli a pranzo perché sono 15 in tutto! Ma temiamo che possano sentirsi in imbarazzo perché c è rapporto ma non so come la prenderebbero loro. (dalle mie parti si usano le mezze misure e gli invitati sono felici di non ritrovarsi a spendere il triplo dei soldi e di condividere cmq quel giorno. Qui invece avverto che la reazione possa essere come la tua. Per questo stiamo pensando bene prima di fare l invito). Consiglio escludendo la torta: li inviteresti o no?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è sempre fatto così aperitivi, pizze ecc ....
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato dei vassoi con i dolci per le persone che non ho invitato, per esempio vicini e colleghi! Magari potresti fare cosi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è facile x i colleghi un aperitivo dopo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea invito si/invito no...Queste mezze misure le trovo addirittura un po maleducate ma magari sono strana io . Se tengo a una persona la invito, altrimenti niente. . Evito inviti perché devo o perché sembra brutto non farlo. Da invitata mi sentirei di serie b se mi invitassero in chiesa e poi al taglio torta...Oltre alla rottura di scatole di una giornata a metà.. Penso che non ci andrei affatto, mi sembrerebbe una cosa solo per obbligo o per recuperare regali. Poi per carità magari sono anche usi diversi...Io non ho mai visto inviti così!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso problema di Valentina. Vorremmo condividere il nostro giorno anche con i vicini e amici che, se invitassimo a pranzo, è probabile che declinerebbero l invito con un "ma chi te conosce?". Mi spiego, secondo me si sentirebbero troppo coinvolti e non vorrebbero "tutto questo rapporto" ma cmq mi stanno aiutando con i fornitori, mi aiuteranno ad abbellire il condominio ecc... che si fa?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo cosi.. alcuni li invito solo in chiesa e altri solo al taglio della torta.. si farò delle partecipazioni apposite..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per esempio, con i colleghi oppure vicini ecc che faresti? Per esempio, io ho un buon rapporto con i miei colleghi, ma non da uscirci fuori la sera in amicizia per capirci. Quindi non me la sentirei di invitarli a tutta la cerimonia.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dire il vero no avremmo tantissimi colleghi da invitare, una decina circa.. però insomma, 10 persone in più sono sempre soldi. Qui da noi si fa così, soprattutto nelle coppie giovani -anche un ragazzo che lavorava dove lavoro io, ma prima che arrivassi aveva fatto così.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da noi non si usa invitare solo per il taglio della torta. E sinceramente se mi dovessero invitare solo alla cerimonia e al taglio della torta non ci andrei per principio. Mi sembra un modo antipatico per ricevere un regalo senza spendere per il pranzo o cena di qualcuno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo.poco carina. ...e'come se gli dicessi non ti.voglio al pranzo ma viEni solo x la torta e portami il regalo.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo invitato al taglio torta il gruppo colleghi miei e squadra di nuoto di mio marito perché essendo numerosi ci costava troppo invitarli al pranzo, ed è anche meno impegnativo perché essendo gruppi, ci sono persone con cui siamo legati di più e altri di meno... L'invito solo in chiesa non l'abbiamo fatto perché secondo me l'invitato è chi viene al pranzo, se a qualcuno fa piacere venire alla cerimonia viene anche senza invito scritto. La mattina stessa, a casa solo i parenti, e per fortuna noi ne avevamo pochi!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io personalmente non ho mai amato questo tipo di organizzazione. Non si faceva, ma da un paio di anni c'è gente che invita tutti 200/300 persone e magari solo 70 al pranzo.... perché anche se non lo ammettono ce la speranza del regalo....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Emanuela, stessa situazione.Certo, non andrò a invitare al taglio della torta persone a me molto vicine, ma per esempio i colleghi. Non me la sento di invitarli a cena, lo stesso per qualche vicino di casa con cui ho un buon rapporto ma non una vera amicizia. Mi farebbe piacere averlo li quel giorno, potessi permettermi la cena per tutti lo farei!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è un'opinione personale ci mancherebbe!!!!! Al matrimonio è giusto x me invitare le persone davvero importanti.....e anche volendo non avrei 300 persone da invitare! Quindi preferisco fare una festa unica fin dall'inizio...selezionare le persone cui voglio più bene..e godermi la giornata con loro!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle non la penso proprio come te...Anche io farò un dopo pranzo solo con gli amici e in più si aggiungeranno per la torta altri amici certo non stretti come quelli che saranno presenti dall'inizio ma persone a cui comunque vogliamo bene.....se volessi invitare tutti arriveremo a 300 persone e la cosa non è possibile😅
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No .. da noi gli invitati che ci sono in chiesa ci sono al taglio della torta... Senza fare differenze Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sta cosa sinceramente non piace piuttosto non li chiamo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un po contro l'invito al taglio... Sinceramente.... Non mi piacerebbe essere invitata solo alla fine Della festa!!!! Mi sentirei un invitato di serie b Smiley xd o mi invito o non mi inviti stop Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al taglio della torta vorrei invitare tutti quelli che cantano nel coro con me e che già animeranno la cerimonia, e poi non so se ci saranno altre persone, non ci abbiamo ancora pensato bene... farò un invito speciale solo per loro, in ogni caso

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa