Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mirella
Super Sposa Luglio 2016 Reggio Calabria

Chi mi accompagna all'altare??

Mirella, il 18 Settembre 2015 alle 12:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 102

Care ragazze...grande dilemma...non sarà mio padre ad accompagnarmi all'altare perchè purtroppo è assente...non è morto eh!!!!!! la scelta più scontata ricade su mio fratello maggiore, ma...ho avuto un'altra idea geniale! secondo il mio ragionamento, poichè sono i nostri genitori che ci hanno creato e cresciuto, sono anche loro che ci cedono nelle braccia dei nostri futuri mariti...dunque...un genitore (madre o padre che sia) avrebbe più diritto di un fratello ad accompagnare la sposa all'altare e poichè in questo caso il papà è assente, la mamma vale quanto il papà! Non ho ancora preso una decisione definitiva, ma mi piacerebbe tanto che mi accompagnasse mia mamma...Lo trovo più sensato. Che ne pensate?? Smiley smile

102 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 26 Settembre 2015 alle 00:37
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2017 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mamma..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non avevo capito! tra mamma e fratello non saprei davvero... forse fratello
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si giusto!!! C'é tempo per riflettere con calma!!!
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io nn sono alla ricerca di un accompagnatore!!! Sono solo indecisa tra mamma e fratello!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho conosciuto altri nella tua situazione e gli sposi sono entrati insieme senza genitori... altrimenti non hai nessuno? nonni?
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah certo l'entrata della sposa è tutta un'altra storia rispetto a quella dello sposo!Sì sì ho capito..Io ora vedo un attimo che decisione prendere perchè nel posto in cui sposo, sono costretta a farmi un pezzettino a piedi prima di entrare in chiesa e quindi un po' di tragitto lo affronterei cmq con mio padre..non sò..ho ancora 8 mesi per pensarci sù!
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami! Mi sono spiegata male!! Nn volevo dire che é insolito che lo sposo percorra la navata,ma che la sua entrata con la madre nn é paragonabile all'entrata della sposa perché qui da noi praticamente nn esiste che lo sposo percorra la navata con la madre,ma solo che lui e lei aspettino la sposa all'altare. Comunque spero che il tuo papi comprenda la tua decisione!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ad essere sincera neanche qui è molto usato ma a me piace tanto l'idea!Ora vorrei parlare con mio padre se non si offende..altrimenti classica entrata!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...padre assente disinteressatyo e per un altra vita cn un altra...neppure so se verra al matrimonio...mia madre dice ke sarebbe bello che mi accompagnasse mio fratello ma io penso che mi farò accompagnare da lei...o addirittura da entrambi...mia mamma a sinistra e mio fratello a destra
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si lo so...ma,come ho già spiegato, vorrei mettere i miei fratelli e sorelle sullo stesso piano quel giorno! dare a tutti la stessa importanza!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ma unire entrambe le cose non guasta! Cmq di solito è il fratello più grande che porta la sorella
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea molto bella!!!! fare la navata insieme è sicuramente emozionante! è che da noi non ho mai visto lo sposo che entra con la mamma, nel senso che nessuno vede lo sposo che percorre la navata...lui entra e aspetta la sposa!!

• Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Religione e superstizione non possono convivere!!!!!! Comunque di fratelli ne ho due e mi dispiacerebbe farmi accompagnare da uno e lasciare l'altro da parte...

• Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ottima scelta!fai la cosa più sensata e tua mamma sempre più orgogliosa di te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Viterbo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso per esempio è morta la madre del mio fm..io gli ho proposto, e lui ne è molto entusasta, di aspettarmi davanti la chiesa e poi entrare dentro insieme!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io volevo fare lo stesso xke' i miei sn lasciati xo' mi hanno detto ke porta sfortuna quindi mi accompagnerà mio zio ma anche mia madre Smiley winking Potresti farti accompagnare da tuo fratello e tua madre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Oristano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io verrò accompagnata da mio futuro suocero Smiley heart
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AVREI VOLUTO CHE FOSSE COSì ANCHE PER ME PERCHè ENTRAMBI HANNO UN VALORE E UN RUOLO NELLA MIA VITA! OTTIMA SCELTA!

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2016 Ancona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea... la tua mamma sarà felicissima...

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che vada bene anche la mamma, anzi le faresti un grande onore!

Anche mio padre sarà assente (non verrà invitato) e mi accompagnerà mio fratello!

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Aprile 2017 Agrigento
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avevo una bella idea. Io purtroppo la mamma non c'è lo più! Ma se anch'io avevo la fortuna di averla accanto il giorno più bello della mia vita, mi avrei fatta accompagnare da entrambi i miei genitori.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me accompagneranno entrambi all'altare e sono contentissima, adoro i miei genitori e sono felice ed onorata che entrambi abbiano deciso di accompagnarmi insieme all'altare.
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio entrambi. Mamma e papà
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio papà non c'è più e all'altare mi accompagnerà mio fratello
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!! Mi piacciono le suocere comprensive!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Maggio 2016 Firenze
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mio padre non c'è più! Smiley cry E visto che conviviamo da 8 anni e abbiamo due bambini abbiamo deciso di entrare tutti e 4 insieme in chiesa. Ne ho parlato con mia suocera dicendole che non sarebbe stata lei ad accompagnare suo figlio e lei giustamente ha risposto che suamo già una famiglia ed è giusta come scelta :Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2018 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me tu hai avuto una brillante idea
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Davvero commovente!
    • Rispondi
  • Mirella
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cambiaaa!!! Sei ancora in tempo! Per tua madre nn si offenderebbe nessuno!!!
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata l anno scorso , lei non lo aveva più il suo papà!si è fatta accompagnare da suo suocero visto che aveva uno splendido rapporto è che lo reputava come un secondo padre!!! Questa cosa ha fatto commuovere tutti e li ha uniti ancora di più!!!!
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare da tua madre . Mio padre non c è più e mi farò accompagnare da mio cognato ma spesso penso che la migliore scelta sarebbe stata mia madre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa