Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa

Ciclo mestruale e matrimonio

Alessandra, il 22 Luglio 2015 alle 10:12 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 111

Buongiorno ragazze,eccomi qua dopo tanto tempo,mancano 59 gg al matrimonio e mi ritrovo col ciclo mestruale al primo giorno e a fare il calcolo di quando mi dovrebbero venire a settembre...risultato: il giorno del mio matrimonio,o qualche giorno prima.Il punto è che vorrei ritardarlo e non conosco nessun metodo.Ho letto che esiste un farmaco,ma con la patologia che ho (epilessia) forse non posso assumerlo.Qualcuna di voi ha utilizzato questo farmaco,Noretisterone,o qualche altro metodo?

111 Risposte

Ultime attività da Eramore, il 29 Luglio 2015 alle 18:47
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto prendendo una pillola che per tre mesi non fa venire il ciclo e mi trovo strabene, non solo non avro' il ciclo al mio matrimonio, ma non lo avro' nemmeno durante il viaggio di nozze...è davvero efficace e senza alcuna controindicazione

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Policlinico di Catania. anche il mio medico di fiducia e il mio ginecologo mi hanno vietato tutto ciò!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Agosto 2014 Rimini
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo il giorno del matrimonio!! Ti posso assicurare che non ci farei assolutamente caso!! Se vuoi stare tranquilla metti un assorbente interno, uno esterno e sopra gli slip delle culotte bianche!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle scuole di pensiero...a me non hanno mai fatto problemi..ma dove sei in cura?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io epilessia mioclonica giovanile, ma nessun farmaco ormonale, anzi vietati!
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Epilessia mioclonica farmacoresistente...le prime crisi sono comparse a 18 anni e ormai ci convivo da quasi 9 anni e prendo la pillola da 10...dopo un episodio di sofferenza epatica mi hanno prescritto questa pillola che è a base di ormoni naturali e fa durare il ciclo al massimo tre giorni e più che un vero e proprio ciclo sono perdite, non fa ingrassare e non da particolari effetti collaterali quindi mi sento di consigliartela al 100%
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un po' di tempo faccio una dieta equilibrata, ma non ne sapevo nulla di questa cosa!!! Grazie per la dritta!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da quando prendo la pillola ho un ciclo molto leggero e non ci ho più fatto caso, però quando avevo 15/16 anni la ginecologa mi disse di evitare caffeina, zuccheri e cibi fritti e invece di consumare molti legumi che prevengono i crampi e allo stesso modo yogurt con i fermenti lattici vivi e verdura a foglia larga. Comunque anche facendo una ricerca veloce su internet trovi qualche dritta! Ah e mi diceva di bere almeno un litro e mezzo d'acqua al giorno la settimana precedente e durante.. A me ha aiutato molto in quegli anni, in cui non potevo prendere farmaci per un problema allo stomaco e l'omeopatia non mi dava il benché minimo risultato..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

beh i dolori non sono tanto un problema,a me basta una confezione di buscofen act Smiley xd

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma davvero? la tua patologia qual'è se posso?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tipo di alimenti?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ti troverai sicuramente meglio rispetto agli assorbenti interni o esterni che siano! Comunque ho pensato che per il dolore puoi chiedere alla tua ginecologa, perché l'alimentazione influisce molto sul ciclo.. Ci sono degli alimenti che dovresti evitare e preferirne invece altri nei giorni prima del ciclo, sicuramente può fare la differenza!
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avro lo stesso problema e mi hanno consigliato di andare dalla ginecologa e che mi darà una pillola anticoncezionale e così si regolarizza perché o stress o non stress la pillola lo pilota al 100%
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono epilettica ed è sufficiente prendere la pillola per programmare il ciclo quando meglio credi...la zoely non va in contrasto con nessun anti epilettico e fidati che ne prendo 4 diversi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Agosto 2015 Crotone
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di non assumere nessun farmaco, io Anke 2 mesi fa mi sono fatta il calcolo e arrivavano il giorno stesso del matrimonio, poi CN il caldo o lo stress non lo so mi sono ritardati pur essendo puntuale, mi sposo il 21 agosto e il ciclo almeno spero ke non ritardi arriva il 9..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa e' la soluzione perfetta per evitare di doversi cambiare spesso (infatti la uso anche io)ma se il problema e' che si sta male e' proprio un problema :-(
    • Rispondi
  • Mariam
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Mariam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio proprio fatica a reggermi in piedi soprattutto i primi 2 giorni..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO SARA,giusto ieri mattina sono andata ad ordinarla in una parafarmacia.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come siamo diverse! Smiley smile cmq io non lo facevo per i dolori, ma solo per la troppa emorragia che mi rendeva debole... Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio hai la sfortuna di avere le mestruazioni quel giorno, potresti provare già dal prossimo ciclo la coppetta mestruale, scoccia molto meno degli assorbenti e ti basta un salvaslip per sicurezza. Chiedi in farmacia Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Sara, ma questo tema è ancora un tabù per le donne italiane.. Ci dovrebbe essere più informazione! Quando facevo nuoto agonistico e avevo gare ogni mese avevo proprio una pillola che mi faceva venire il "ciclo" (che in realtà ciclo non è) 4 volte l'anno
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te rischio di averle al matrimonio o in viaggio... Mi sposo il 26 settembre dovrebbero tornarmi in questi giorni ma nessun sintomo e mai presa pillola. Male che va a agosto prendo la pillola e le blocco fino a fine matrimonio e viaggio.
    • Rispondi
  • Flora
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia speriamo ke a me a maggio vada tutto bene
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco anke io ho questa paura xk durante il ciclo ho la skiena bloccata sono gonfissima Smiley ups Smiley cry
    • Rispondi
  • Sole
    Sposa Precisa Agosto 2018 Bari
    Sole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io se mettessi il ghiaccio probabilmente starei peggio (soffro il caldo ma quando ho il ciclo x miracolo tremo dal freddo anche se ci sono 40 gradi!) Poi l'unico modo x calmare i dolori sono buscofen + ogni coperta immaginaria e possibile sulla pancia! :/
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a parlare con il tuo medico di famiglia oppure un ginecologo e vedi cosa ti consigliano in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosi dovrebbe essere perchè secondo le statistiche dell'app che uso,dovrebbero anticiparmi,ma potrebbero anche ritardare per lo stress! quanto al viaggio di nozze dovrei essere tranquilla,anche perchè partiamo a dicembre durante le vacanze natalizie!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me questo mese il 22,dovrebbero cmq anticiparmi,ma il mio ciclo,anche se regolare,non viene a scadenza prefissata.Può capitare ogni 28,27,30 ..dipende!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,sfortunamente a me è stato vietato di assumere qualsiasi pillola ormonale,per cui me le tengo!

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Accidenti che impiccio..a questo non ci avevo pensato!! Smiley cry

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2016 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio di lavoro Ovviamente questo non é il contesto per parlarne, chiedete alla vostra ginecologa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa