Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Precisa Giugno 2015

Come conservare l'abito da sposa?

Michela, il 22 Luglio 2015 alle 15:03 Pubblicato in Just Married 0 4

E' già passato un'anno da quando ci siamo sposati, oggi ho portato l' abito in lavanderia, So che per i superstiziosi porta male farlo lavare, ma io non lo sono...ed era davvero tanto sporco, lo strascico completamente nero sotto, mi dispiaceva metterlo via cosi. Ma il mio dubbio è: mettendolo sottovuoto come mi ha proposto la lavanderia si rovinerà? E' vero che non lo rimettero più però mi dispiacerebbe si rovinasse....il corpetto è rigido con applicazioni in swarosky, la gonna tanta organza, a più...strati...voi come lo conserverete?

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 22 Luglio 2015 alle 20:10
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho lavato!! Anche il mio ha una gonna in organza.. Una sarta mi ha detto che è n tessuto molto delicato, che con il tempo tende a tagliarsi.. Ora io nn so se è vero perché mi chiedo come possa tagliarsi un tessuto se nn viene toccato.. Cmq mi ha consigliato di mettere della velina tra gli strati della gonna.. Poi avvolgere l.abito nella velina e metterlo in una scatola. Ogni 4-5 anni inoltre mi ha detto che andrebbe fatto lavare per evitare che si ingiallisca senza stirarlo!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io l'ho fatto lavare e l'ho messo nella sua sacca! Le mie sorelle hanno fatto lo stesso e sono rimasti belli (li abbiamo tirati fuori per il mio matrimonio per riguardarli!) e...in barba a tutte le superstizioni le mie sorelle l'hanno fatto lavare e una è sposata da 15 anni l'altra da 9! E sono ancora felici e contente!!!!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Oristano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho fatto lavare e l'ho ritirato ieri! Sottovuoto non saprei..io l'ho lasciato nella sua sacca per paura di rovinarlo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho comservato dentro uno scatolone, avvolto in un lenzuolo di cotone....l ho fatto lavare anch'io poco dopo il matrimonio, l ha portato la mia mamma in lavanderia ed è rimasto intatto e ancora bellissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa